PDA

Visualizza Versione Completa : [SAP] -Torta cono farcita

robies
19-09-2006, 18:49
Tempo fa ho chiesto consigli per una farcia ad un pan di spagna per fare una torta per la mia nipotina ed i suoi amici.
L'Araba Fenice mi ha dato un grande consiglio che ho subito sfruttato e sotto potete vedere i risultati.
Per la ricetta mi pare inutile dare quella del pan di spagna, visto che nel sito ci si pùò sbizzarrire.

Per la torta (circa 20 porzioni):
1 pan di spagna di cm. 26
500 gr. di panna montata
250 gr. di crema pasticcera
1 pacco grande di smarties al cioccolato
granella di nocciole
nutella
latte q.b.

Prendere un foglio di carta di alluminio e versarvi, dopo averlo poggiato su un vassoio che entri in freezer in orizzontale, formando una trentina di piccole palline grandi come biglie, la nutella con un cucchiaino.
Mettere il vassoio nel freezer e lasciarcelo per una ventina di minuti.
Unire delicatamente 250 gr. di panna montata con la crema pasticcera.
Tagliare via dal cerchio di pan di spagna due spicchi, in modo da lasciare la forma di un cono gelato.
Gli spicchi tagliati, se si vuole, si può aggiungerli, sagomandoli, sulla parte superiore a formare le palline di gelato.
Tagliare a metà il pan di spagna, bagnarlo con del latte un pò zuccherato e farcire con la miscela di crema e panna.
Togliere le palline di nutella dal freezer, che nel frattempo si saranno abbastanza indurite da poterle prendere con le mani e disporle uniformemente sulla farcitura.
Coprire con l'altra metà del pan di spagna e ricoprirla interamente, usando una siringa con la bocchetta zigrinata, creando tanti fiocchetti uno vicino all'altro.
Poi, seguendo la foto, aggiungere gli smarties e la granella.
Et voilà. Nel frattempo la nutella si sarà ammorbidita e l'effetto, all'assaggio della fetta, vi assicuro che è eccezionale.

fabrizia
19-09-2006, 19:02
Tempo fa ho chiesto consigli per una farcia ad un pan di spagna per fare una torta per la mia nipotina ed i suoi amici.
L'Araba Fenice mi ha dato un grande consiglio che ho subito sfruttato e sotto potete vedere i risultati.
Per la ricetta mi pare inutile dare quella del pan di spagna, visto che nel sito ci si pùò sbizzarrire.

Per la torta (circa 20 porzioni):
1 pan di spagna di cm. 26
500 gr. di panna montata
250 gr. di crema pasticcera
1 pacco grande di smarties al cioccolato
granella di nocciole
nutella
latte q.b.

Prendere un foglio di carta di alluminio e versarvi, dopo averlo poggiato su un vassoio che entri in freezer in orizzontale, formando una trentina di piccole palline grandi come biglie, la nutella con un cucchiaino.
Mettere il vassoio nel freezer e lasciarcelo per una ventina di minuti.
Unire delicatamente 250 gr. di panna montata con la crema pasticcera.
Tagliare via dal cerchio di pan di spagna due spicchi, in modo da lasciare la forma di un cono gelato.
Gli spicchi tagliati, se si vuole, si può aggiungerli, sagomandoli, sulla parte superiore a formare le palline di gelato.
Tagliare a metà il pan di spagna, bagnarlo con del latte un pò zuccherato e farcire con la miscela di crema e panna.
Togliere le palline di nutella dal freezer, che nel frattempo si saranno abbastanza indurite da poterle prendere con le mani e disporle uniformemente sulla farcitura.
Coprire con l'altra metà del pan di spagna e ricoprirla interamente, usando una siringa con la bocchetta zigrinata, creando tanti fiocchetti uno vicino all'altro.
Poi, seguendo la foto, aggiungere gli smarties e la granella.
Et voilà. Nel frattempo la nutella si sarà ammorbidita e l'effetto, all'assaggio della fetta, vi assicuro che è eccezionale.
Quale foto???Io non lavedo:o :o

mare46
19-09-2006, 19:10
Ehm...manca la foto...:rolleyes:

_aurora_
19-09-2006, 19:22
anch'io non vedo la foto... :\

robies
19-09-2006, 19:25
Scusate, mi ero emozionato.
Ho appena riparato al maltolto.
Che ne dite?

nightfairy
19-09-2006, 19:28
Molto carina!!!:)

ERI82
19-09-2006, 19:33
complimenti davvero! :p:
Un'ottima idea! ;)

fabrizia
19-09-2006, 20:13
Spettacolooo:eek: :eek: :eek:
Troppo carina:p: :p: :p:
Provero' magari con una crostata alla frutta che ne dici?

L'Araba Felice
19-09-2006, 20:33
E' carina ed allegra,proprio bella per una bimba!:D

paneburroezucchero
19-09-2006, 21:12
ecco, ora che devo ancora cenare (dopo un pranzo di corsissima) un cono così me lo slurperei al volo: bravo!!:D

mare46
19-09-2006, 21:24
Bella! Bravo!!!

lillamarzo
20-09-2006, 09:33
Troppo carina.................complimenti!!!!

mordicchio
21-09-2006, 00:02
Davvero bella!! come la tua nipotina, del resto!
bravo Roby!!;)

blue73
21-09-2006, 10:02
robies, complimenti... bella torta e bella nipotina... :eek:

maria61m
21-09-2006, 12:23
Complimenti Roberto ci hai dato una bellissima idea:):):)....bellissima anche la nipotina!

Nonosisi
21-09-2006, 13:16
Si capisce perchè hai avuto una così bella ispirazione, la tua nipotina è deliziosa... e pure la torta!! :D

Valentina

SoleFromDublin
21-09-2006, 13:25
Robies.... la tua torta e' bellissima ma la tua nipotina di piu'! Pero', per sicurezza, io non metterei le foto di una bimba cosi' bella su internet.... poi fai tu ma normalmente e' meglio evitare!!!

marywlasalsa
21-09-2006, 14:49
idea carnissima ..da copiare ...grazie!!!;)
anche se non ho una bimba cosi' bella a cui farla...:)

bubi86
21-09-2006, 16:09
uauuuuu :eek: sembra finto!

miry74
21-09-2006, 16:56
Complimenti per la torta! Hai avuto davvero un'idea molto originale!!!:)

delfyna
22-09-2006, 12:57
Complimenti..è un'idea carinissima!;) :p: ;)

nuvolablu82
26-09-2009, 00:31
bellaaaaaaaaaaa

robies
26-09-2009, 02:30
bellaaaaaaaaaaa

Peccato che a quel tempo ero ancora inesperto con le foto...:o
Grazie tante