PDA

Visualizza Versione Completa : Sformatini di melanzane di un'amica favignanese

mariabianca
19-09-2006, 23:07
Non ci sono dosi per questa ricetta.
Preparare degli stampini della cuki imburrandoli lievemente;rivestirli di fette di melanzane fritte e riempirli con questo composto:rosolare in padella con poco olio della mollica fresca di pane unendo aglio e prezzemolo tritati,sale e pepe.Spegnere il fuoco ed aggiungere del parmigiano e del pecorino grattugiati (in parti uguali ).
Dopo aver riempito di mollica condita gli stampini,aggiungere una cucchiaiata di salsa di pomodoro fresco già cotta ed una bella ed odorosa foglia di basilico.Chiudere il tutto con un'altra fetta di melanzana.
Mettere in forno pochi minuti a 180°.Sformare e ,una volta a tavola,diremmo noi siciliani "scialare " cioè godersi un bel piatto.

lillamarzo
20-09-2006, 08:39
......mi sembra intrigante........io sono di Messina......quindi quando si parta di ripieni ....di melenzane....vado sul sicuro:D

zia ROBBI
20-09-2006, 09:28
Preparare degli stampini della cuki imburrandoli lievemente;rivestirli di fette di melanzane fritte e riempirli con questo composto:rosolare in padella con poco olio della mollica fresca di pane unendo aglio e prezzemolo tritati,sale e pepe.Spegnere il fuoco ed aggiungere del parmigiano e del pecorino grattugiati (in parti uguali ).
Dopo aver riempito di mollica condita gli stampini,aggiungere una cucchiaiata di salsa di pomodoro fresco già cotta ed una bella ed odorosa foglia di basilico.Chiudere il tutto con un'altra fetta di melanzana.
Mettere in forno pochi minuti a 180°.Sformare e ,una volta a tavola,diremmo noi siciliani "scialare " cioè godersi un bel piatto.

tesoro caro che meraviglia......... ma senti, so che sicuramente non avrà lo stesso gusto, ma secondo te posso usare le melanzane grigliate? (causa dieta cose fritte super proibite....)

ciao e grazie

cuoco76
20-09-2006, 14:40
:cool: E' già la terza ricetta che leggo delle tue e devo dire la verità sei veramente incredibile le tue ricette sono meravigliose e tutte da provare e gustare ( specialmente per un ghiottone di melenzane ):D

ciao ciao:friedegg:

giggina
20-09-2006, 15:02
buoooooooooonissime!!! eheheh da buona siciliana, confermo la bontà di queste cosettine sfiziosissime!!
Complimenti Mariabianca, le tue ricette anche senza foto fanno ugualmente venire l'acquolina in bocca:p:

nightfairy
20-09-2006, 15:53
gnam..dev'essere buonissimo!:p:

@nn@
20-09-2006, 21:25

...i tuoi sformatini mi hanno stuzzicato
...e dato che avevo tutti gli ingredienti li ho fatti per cena anche se un po' più grandi di come suggerivi tu...
http://cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10654/normal_Sformatini_021.jpg

il commento di mio marito è stato: "buoooni-buoooni-buoooni!":p:

mariabianca
22-09-2006, 23:56
Sono contenta di potere contribuire anch'io nel dare ricettine a tutte voi;a dire il vero chi ci ha guadagnato ad iscriversi a questo sito sono io che ho imparato da tutte voi un " mare " di succulenti ghiottonerie.
Ringrazio l'amica cookina che ha realizzato la ricetta.Penso che anche con le melanzane grigliate gli sformatini saranno buoni e sicuramente più leggeri.
Un abbraccio.