PDA

Visualizza Versione Completa : conservare cornetti

roxi76
21-09-2006, 07:18
ho sfornato ALL ALBA finalmente i miei cornetti......seguirà foto !
non ho i sacchetti cooki ...speravo di averli ..ùcome li congelo?
nelle vaschette adatte x il freezer quelle in plastica vanno bene???
o scendo piu tardi x i sacchetti???'

L'Araba Felice
21-09-2006, 07:55
Secondo me nei sacchetti si mantengono meglio;)

cindystar
21-09-2006, 08:10
:) :) .....però nei contenitori non c'è pericolo che si schiaccino e si sbriciolino....:D :D :D ;) ....vanno bene entrambi.....:) ;) ...magari ora li metti nel contenitore e poi una volta induriti li passi nel sacchetto, così occupano anche meno spazio!;) (:-*

roxi76
21-09-2006, 08:37
grazie ragazze ....!!! se riesco faccio entrambe le versioni....
un bacio grande,....azz sono le 8 e mezza e già sono stanca:o
meno male che tra poco vado a lavorare :D :D :D

roxi76
21-09-2006, 18:04
info:
ho congelato parte dei cornetti x consumarli al mattino ....devo ....metterli fuori dal frizer la sera prima e la mattina ...??? in forno già caldo o devono scaldarsi insieme al forno.....(quindi li metto a forno spento e accendo a 180)???

L'Araba Felice
21-09-2006, 18:17
Immagino che ognuno abbia un suo metodo:D ti dico come faccio io,mi sono sempre trovata bene.
Dunque,al mattino prendo il cornetto ancora surgelato e lo metto nel forno spento,lo accendo immediatamente e aspetto che arrivi a 190 gradi.
A questo punto,cioe' quando il forno ha raggiunto la temperatura,il cornetto e' pronto:p:
Trovo che in questo modo rimangano piu' soffici che riinfornarli a temperatura alta solo per scaldarli...mi si seccavano un po'!
Ciao(:-*

pazzarellona
21-09-2006, 18:24
anche io li ho fatti ieri sera, questa mattina mezzi li ho cotti,e. l'altra metà ieri sera li ho congelati prima di fare la seconda lievitazione
mamma mia quanto lievitano:p:

andaseto
22-09-2006, 18:52
qualcuno sarebbe così gentile da darmi la ricetta di questi cornetti? grazie non vedo l'ora di prepararli x poi mangiarli, la prossima magari ne congelerò anch'io qualcuno ciao ciao (:-*(:-*(:-*

roxi76
23-09-2006, 08:49
è di pagnottina82 vai su CERCA: cornetti pasta brioche

nanino
23-09-2006, 09:20
info:
ho congelato parte dei cornetti x consumarli al mattino ....devo ....metterli fuori dal frizer la sera prima e la mattina ...??? in forno già caldo o devono scaldarsi insieme al forno.....(quindi li metto a forno spento e accendo a 180)???

Io uso un sistema super sbrigativo,;) come faccio con il pane: prendo una padella antiaderente non molto sottile (ne ho una che uso solo per questo) , metto dentro la brioche ancora congelata, ma che ho già cotto in precedenza,chiudo con coperchio e metto sul gas a fuoco basso. Rimangono una meraviglia, perchè non asciugano come in forno e poi si fa molto più in fretta e non si consuma corrente.....con quello che costa!!!!!!!!>:->:D;)

pazzarellona
23-09-2006, 09:22
Io uso un sistema super sbrigativo,;) come faccio con il pane: prendo una padella antiaderente non molto sottile (ne ho una che uso solo per questo) , metto dentro la brioche,(congelata) chiudo con coperchio e metto sul gas a fuoco basso. Rimangono una meraviglia, perchè non asciugano come in forno e poi si fa molto più in fretta e non si consuma corrente.....con quello che costa!!!!!!!!>:->:D;)

ciao cla.
ma lievitano abbastanza?

nanino
23-09-2006, 09:26
ciao cla.
ma lievitano abbastanza?

uhmmmmmmmm, forse mi sono spiegata male. Io li congelo una volta cotti, poi, al mattino, li tolgo dal freezer e li riscaldo con quel sistema............pensavi che li mettessi nella pentola ancora da cuocere??? Noooooooooooo, sarebbe impossibile..........
Forse non ho letto bene la domanda di roxi, vado a rivedermela , poi correggo la mia risposta.:D

nanino
23-09-2006, 09:29
info:

X pazzerellona: roxi li congela cotti e poi al mattino li fa solo scaldare.;)

roxi76
23-09-2006, 14:13
si ...li congelo una volta cotti :) ...non mi ero espressa bene :o