Visualizza Versione Completa : Filetti di aringhe affumicate
Mia madre ha ricevuto in dono questa confezione di filetti di aringhe affumicate. Noi non l'abbiamo mai viste prime, sapreste consigliarmi qualche utilizzo, non troppo complicato?
Grazie(:-* (:-* (:-*
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10441/IM000878%7E0.JPG
Urca sconosco l'articolo mai usate,aspetta brigidaa o alberto roba da paesi nordici;)
Devo pure fare in fretta che scandono il 28 settembre... :\ :\
se provi a guardare qua
aringhe affumicate (http://www.google.it/custom?domains=Cookaround.com&q=aringhe+affumicate&sitesearch=Cookaround.com&client=pub-5186853082915394&forid=1&ie=ISO-8859-1&oe=ISO-8859-1&cof=GALT%3A%230066CC%3BGL%3A1%3BDIV%3A%23999999%3B VLC%3A336633%3BAH%3Acenter%3BBGC%3AFFFFFF%3BLBGC%3 AFF9900%3BALC%3A0066CC%3BLC%3A0066CC%3BT%3A000000% 3BGFNT%3A666666%3BGIMP%3A666666%3BFORID%3A1%3B&hl=it)
trovi tutte le ricette presenti su cookaround con a base le aringhe affumicate ..... non c'è che l'imbarazzo della scelta ;)
:)
S.Cinzia delle aringhe:D :D :D :D :D :D :D :D
se provi a guardare qua
aringhe affumicate (http://www.google.it/custom?domains=Cookaround.com&q=aringhe+affumicate&sitesearch=Cookaround.com&client=pub-5186853082915394&forid=1&ie=ISO-8859-1&oe=ISO-8859-1&cof=GALT%3A%230066CC%3BGL%3A1%3BDIV%3A%23999999%3B VLC%3A336633%3BAH%3Acenter%3BBGC%3AFFFFFF%3BLBGC%3 AFF9900%3BALC%3A0066CC%3BLC%3A0066CC%3BT%3A000000% 3BGFNT%3A666666%3BGIMP%3A666666%3BFORID%3A1%3B&hl=it)
trovi tutte le ricette presenti su cookaround con a base le aringhe affumicate ..... non c'è che l'imbarazzo della scelta ;)
:)
O My God :eek: :eek: :eek: ... c'è solo l'imbarazzo della scelta. :) Grazie(:-* (:-* (:-*
E c'è anche una ricettina di aringhe affumicate con l'uva che mi ricorda qualcosa :rolleyes: :rolleyes: :D :D
Due piccioni pardon aringhe in un colpo hahahahahaha
cridaria
21-09-2006, 19:10
Ti scrivo il modo in cui le fa mio marito, che in famiglia è il preparatore ufficiale delle aringhe: le mette semplicemente a bagno nel latte per qualche ora, poi le scola, le sciaqua e le dispone in un piatto coperte di olio, di pepe in grani e qualche rondella di cipolla bianca tagliata sottile. Le serve poi con crostini di pane tostati. Tutto quà, ma la marinatura nel latte le rende piu' delicate e piacciono quasi a tutti.
Io ci preparo un sughetto per le bavettine.
Soffriggo aglio e peperoncino in olio, trito le aringhe e le rosolo nel soffritto,aggiungo vino bianco, faccio sfumare e unisco passata di pomodoro o pomodori a filetti. Non c'è bisogno di salare in genere. Porto a cottura, aggiungo prezzemolo tritato e ci condisco la pasta.
Non le ho mai provate adesso m'avete messo in curiosità,ma son forti di sapore?
Non le ho mai provate adesso m'avete messo in curiosità,ma son forti di sapore?
Un pochettino, ma nel sughetto......:p:
io ogni tanto faccio questa mousse
a noi piace molto :p: :p:
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=18572&highlight=aringa
Però qua non vendono i filetti ma il pesce tutto intero affumicato con testsa pelle ecc ecc si tratta allo stesso modo dopo averlo pulito?:confused:
Beh... con tutti questi suggerimenti e ricettine da provare... devo dire: peccato che di confezioni di filetti di aringhe affumicate, a mia madre, ne hanno regalata solo una :D :D :D :D
Si Ropa è lo stesso.
L'aringa intera è fantastica sulla brace.
le aringhe intere si chiedono o con le uova o con il latte. Racchiusi entrambi nella pancia.
A filetti è ottima con delle patate lesse tiepide e condite con olio. semplicemente.
Oppure in insalata tipo iceberg, con patate lesse, e pomodori.
Oppure prepari un battutino di cipolla, sedano, carota, prezzemolo, metti in una terrina da riporre anche in frigo, ci stendi i filetti di aringa, ricopri di olio buono. Lasci riposare una notte e hai un saporitissimo antipasto o secondo piatto.
Anche i crostini con le uova di aringa son buonissimi. Pane leggermente tostato, inburrato a dovere e con uno strato di uova sopra.
Il latte di aringa, dopo una leggera immrsione nel latte di mucca, si mangia anch'esso sul pane tostato.
huhuh sabato vado a .............a pesca :D :D :D :D :D :D :D :D :D