PDA

Mostra versione intera : zucca con olive nere della mia mamma

giusi
22/09/06, 15.44
zucca con olive nere

ingredienti:
zucca arancione
aglio
olio
sale
pepe
aceto
olive nere

tagliare la zucca a dadi non piccoli
mettere in un tegame l'olio, l'aglio abbondante (mia madre lo taglia a fettine ma, per chi nn gradisce si può mettere intero o diviso in 2), fare rosolare un pò.
aggiungere i dadi di zucca, il sale, il pepe e lasciare cuocere con il coperchio finche la zucca non è cotta (girare ogni tanto e se rischia di rapprendersi aggiungere un pò d'olio).
2 min. prima di spegnere il fuoco, spruzzare con un pò di aceto ed aggiungere le olive nere.
si mangia a temperatura ambiente.
a me piace da morire!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D

dormiglia
22/09/06, 15.45
uao, si potrebbe usare per condire la pasta?

giusi
22/09/06, 15.50
uao, si potrebbe usare per condire la pasta?
senza aceto però.
e poi siccome risulta dolciastra dovresti(secondo me) aggiungere x es. del parmigiano o qualcosa che smorzi un pò il dolce.
uhmmmmmmm! mi hai dato un'idea, grazie!

giusi
22/09/06, 17.42
zucca con olive nere

ingredienti:
zucca arancione
aglio
olio
sale
pepe
aceto
olive nere

tagliare la zucca a dadi non piccoli
mettere in un tegame l'olio, l'aglio abbondante (mia madre lo taglia a fettine ma, per chi nn gradisce si può mettere intero o diviso in 2), fare rosolare un pò.
aggiungere i dadi di zucca, il sale, il pepe e lasciare cuocere con il coperchio finche la zucca non è cotta (girare ogni tanto e se rischia di rapprendersi aggiungere un pò d'olio).
2 min. prima di spegnere il fuoco, spruzzare con un pò di aceto ed aggiungere le olive nere.
si mangia a temperatura ambiente.
a me piace da morire!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D

:mad: Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ora glielo dico a mia madre che non interessa a nessuno la sua ricetta!!!!!!!!!!!!!!!