PDA

Mostra versione intera : Filetto di najil al forno

L'Araba Felice
22/09/06, 17.15
Ecco una delle ultime fruttuose giornate di pesca del marito: un bel najil.
Questo e' il nome arabo per indicare una cernia tipica del mar Rosso,dove appunto e' stata pescata.
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10483/normal_pesce1%7E0.jpg

Per motivi di spazio nel frigo:rolleyes: e pure per imparare:cool: abbiamo voluto sfilettarlo,ed il risultato non e' stato male nonostante fosse la prima volta ed i nostri coltelli nemmeno lontanamente degni di questo nome>:->
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10483/normal_pesce2%7E0.jpg

Uno dei filetti lo abbiamo cucinato subito,nella maniera piu' semplice possibile: sale,olio,vino bianco,pomodorini,aglio ,succo di limone e prezzemolo.
Dopodiche' e'stato chiuso in un cartoccio di carta forno e alluminio
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10483/normal_pesce3%7E0.jpg

Eccolo dopo una mezz'oretta scarsa di forno a 185 gradi:ottimo!!! morbido e profumato...i condimenti sono stai dosati con parsimonia proprio per non coprire il sapore di mare:p:
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10483/normal_pesce4%7E0.jpg

mordicchio
22/09/06, 18.14
Il pesce è bellissimo!! :eek: :eek: Io lo avrei imbalsamato vivo...:D ...ha dei colori splendidi.....certo vedendolo cotto.....:p: :p: :p: :p: :p:
Brava Ste!!

L'Araba Felice
22/09/06, 19.26
Il pesce è bellissimo!! :eek: :eek: Io lo avrei imbalsamato vivo...:D ...ha dei colori splendidi.....certo vedendolo cotto.....:p: :p: :p: :p: :p:
Brava Ste!!

imbalsamarlo??? non ci avevo pensato:rolleyes: sono un po' piu' terra-terra:p: :p: :p:

coralloh
22/09/06, 19.34
Buonoooooooooooooooooooooooooooooooooooo:D :D !!!!

Pulini
22/09/06, 20.05
che bella cernia!!:p: :p: :p:
stasera la faccio vedere a Luciano..anche lui pescatore subacueo e sub appasionato.....magari ti veniamo a trovare :D :D :D :D

L'Araba Felice
22/09/06, 22.43
che bella cernia!!:p: :p: :p:
stasera la faccio vedere a Luciano..anche lui pescatore subacueo e sub appasionato.....magari ti veniamo a trovare :D :D :D :D

MAgari!!!!!!!!!!!!!!:D :D :D

DONNA78
05/01/07, 15.20
ciao Stefania questa cernia è bellissima,la devo far vedere al mio ragazzo,mi immaggino una cena in quattro!!tutti e due a parlare di pesca subaquea e noi di cucina:Dsarebbe bello..chissa'se un giorno...(:-*

PADME
05/01/07, 15.23
Stefania, mi ero persa questo post!!!!!! :eek: :eek:

Ma questo pesce è bellissimo!!!! se è buono quanto è bello.....:p: :p: :p: :eek:

L'Araba Felice
05/01/07, 15.23
ciao Stefania questa cernia è bellissima,la devo far vedere al mio ragazzo,mi immaggino una cena in quattro!!tutti e due a parlare di pesca subaquea e noi di cucina:Dsarebbe bello..chissa'se un giorno...(:-*

e' vero,piacerebbe tanto anche a me ...ed a Federico,mio marito;) (:-*

DONNA78
05/01/07, 15.33
e' vero,piacerebbe tanto anche a me ...ed a Federico,mio marito;) (:-*venite in vacanza in Puglia!è bellissimo si farebbe delle belle pescate..ieri una bella spigoletta ...:p:non so come fa a scendere con questo freddo!!!mamma mia a pensarci mi vengono i brividi!!(ma anche tuo marito è fissato cosi'?:confused:) ciao stefania!!(:-* SILVIA

L'Araba Felice
05/01/07, 15.39
venite in vacanza in Puglia!è bellissimo si farebbe delle belle pescate..ieri una bella spigoletta ...:p:non so come fa a scendere con questo freddo!!!mamma mia a pensarci mi vengono i brividi!!(ma anche tuo marito è fissato cosi'?:confused:) ciao stefania!!(:-* SILVIA

si si fissatissimo:D ma e' fortunato che qui fa sempre caldo;) :D

felsina
05/01/07, 16.33
Il mio, quando aveva l'hobby della pesca, pigliava solo carpe e pesce gatto, fra l'altro maleodoranti di fango, buoni i siluri ........ ma poi ho scoperto che si cibano anche di TOPI! >:-> :-|

Ti invidio! :)

L'Araba Felice
05/01/07, 17.34
Il mio, quando aveva l'hobby della pesca, pigliava solo carpe e pesce gatto, fra l'altro maleodoranti di fango, buoni i siluri ........ ma poi ho scoperto che si cibano anche di TOPI! >:-> :-|

Ti invidio! :)

:D :D :D (:-*

dachrigia
31/10/07, 19.34
:p:

la mia cernia non è così invitante, sacchetti surgelati, però la ricetta è succulenta e sicuramente gustosa. grazie

marina76
31/10/07, 19.41
Stefania sai quanto costa una cernia tropicale (viva) di 8cm? sui 40 euro... se riesci a farle arrivare vive in italia....;):D:D Diventiamo milionarie;)

L'Araba Felice
31/10/07, 20.02
:p:

la mia cernia non è così invitante, sacchetti surgelati, però la ricetta è succulenta e sicuramente gustosa. grazie

grazie a te:)

Stefania sai quanto costa una cernia tropicale (viva) di 8cm? sui 40 euro... se riesci a farle arrivare vive in italia....;):D:D Diventiamo milionarie;)

stai scherzando?:eek: preparo il cargo:cool:

pizzottella
31/10/07, 20.27
Anke mio marito va a pesca, ma il pesce piu grosso che ha portato a casa è una sardina:eek:

L'Araba Felice
31/10/07, 20.31
Anke mio marito va a pesca, ma il pesce piu grosso che ha portato a casa è una sardina:eek:

:D:D:D