PDA

Mostra versione intera : Lasagne con verdure

paneburroezucchero
23/09/06, 14.13
Sono semplici, ma fan meno "mappanza" delle classiche al ragù, e ossono anche risultare più "raffinate" in certe cene un po' più impegnative...

ho tagliato a bastoncino zucca(300 gr circa), 2 zucchine, 2 peperoni, e un'idea di cipolla..

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10586/lasver1.jpg

e le ho fatte saltare un paio di minuti nel wok

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10586/lasver2.jpg

qui ho un vuoto di foto, sorry.... ero tropo incasinata... cmq, ho scolato bene le verdure su carta da cucina, le ho salate e mescolate a 3/4 di litro di besciamella liquida e una manciata di parmigiano
Ho preso "spudoratamente" una confezione di sfogliavelo (comodissssssssssima!!!:D), e fatto gli strati, terminando con uno di pasta e sopra un mix di pangrattato e parmigiano

Ecco la fetta:p:

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10586/normal_lasver3.jpg

L'Araba Felice
23/09/06, 14.21
Bellissime!
immagino di poter cambiare la zucca con con della carota senza problemi,giusto?
E lo strato finale e' solo parmgiano e pangrattato,senza altra besciamella?
Grazie:)

stefina
23/09/06, 14.25
buone!!! concordo sulla comodità della sfogliavelo!
quasi quasi le faccio pure io, magari con le lasagne verdi!!! grazie x l'idea.
stefina (:-*

paneburroezucchero
23/09/06, 14.26
Io ho scelto la zucca perchè sta iniziando la stagione, e poi perchè ha quel non so che di dolce che caratterizza subito il piatto, ma se on piace, credo che la carota vada bene, facendola però lessare prima, perchè ha tempi di cottura più lunghi e non nasterebbe il passaggio al wok.
Lo strato sopra non ha besciamella.Assorbe liquido da sotto, e fa la crosticina sopra;)

L'Araba Felice
23/09/06, 14.39
Io ho scelto la zucca perchè sta iniziando la stagione, e poi perchè ha quel non so che di dolce che caratterizza subito il piatto, ma se on piace, credo che la carota vada bene, facendola però lessare prima, perchè ha tempi di cottura più lunghi e non nasterebbe il passaggio al wok.
Lo strato sopra non ha besciamella.Assorbe liquido da sotto, e fa la crosticina sopra;)

Il marito la zucca me la tira dietro>:-> purtroppo,quindi lessero' la carota:rolleyes:
Scusa,sono "de coccio" come si dice a Roma...ma quindi nemmeno pezzetti di burro sull'ultimo strato???:confused:

paneburroezucchero
23/09/06, 14.46
No, nulla..... deve essere sufficientemente liquida la besciamella, tieni presente che la sfogliavelo è molto sottile e morbida, come pasta. Se usi quella normale, conviene lessarla prima un pochino, prima di montare gli strati;)..

Ehhh, per la zucca è così, o piace molto, o per niente!
Peccato perchè cambia proprio il sapore del piatto:\

L'Araba Felice
23/09/06, 15.57
No, nulla..... deve essere sufficientemente liquida la besciamella, tieni presente che la sfogliavelo è molto sottile e morbida, come pasta. Se usi quella normale, conviene lessarla prima un pochino, prima di montare gli strati;)..

Ti ringrazio!:D

Marzia
14/11/06, 12.23

immagino cuocia più velocemente delle solite lasagne, per una pirofila da 6 20/30 min?

grazie mille :)

paneburroezucchero
18/11/06, 10.57
scusa, vedo solo ora.... sì, direi che con 30 minuti arriva anche a gratinare bene sopra, poi dipende molto anche dal forno, devi regolarti un po' sul tuo!;)