PDA

Visualizza Versione Completa : [SAP]-La mia torta di compleanno

sakura
26-09-2006, 15:17
Appena 2 sett. fa è stato il mio compleanno e mi sono regalata questa torta. fatta con la ricetta del pan di spagna http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=10976

Per la crema ho seguito la mia solita ricetta:
1/2 l di latte intero
160 g di zucchero
3 tuorli
70 g di farina 0
buccia del limone
200 ml di panna montata

Per inzuppare il pan di spagna ho utlizzato del rhum gia diluito nella giusta quantità (lo compro al super ed è ottimo)

Per le decorazioni ho usato panna montata con aggiunta di pannafix
e per colorarla di rosa ho utlizzato qualche goccia di colorante rosso.http://cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10705/DSCN1718.JPG
:o Avrei voluto fare qualcosa di più bello però devo dire che era proprio buona.Non sono riuscita neanche a fare una foto della fetta perchè l'hanno presa d'assalto e tutti chiedevano il bis.

nightfairy
26-09-2006, 15:34
Che romantica!:) ..molto carina!

dormiglia
26-09-2006, 15:45
Bellissima!

sandrina65
26-09-2006, 20:10
Complimenti Sakura.......volevo chiederti qualche particolare in più sulla bagna: vedi...io ho provato una volta a farla con il rhum...ma non mi é piaciuta...non ho capito quali usi tu!...forse a me non é piaciuto perché non avevo fatto le parti della giusta proporzione (matà rhum-metà acqua) e poi avevo dimenticato di zuccherarlo.Comunque rimaneva forte il sapore del liquore.Ti ringrazio fin da ora...ciao!

simbar
26-09-2006, 21:59
scusa ma cos'è la pannafix?:confused:

Haruka84
26-09-2006, 22:05
Che bella, complimenti e tanti auguri!!!(:-*

sakura
27-09-2006, 09:37
Complimenti Sakura.......volevo chiederti qualche particolare in più sulla bagna: vedi...io ho provato una volta a farla con il rhum...ma non mi é piaciuta...non ho capito quali usi tu!...forse a me non é piaciuto perché non avevo fatto le parti della giusta proporzione (matà rhum-metà acqua) e poi avevo dimenticato di zuccherarlo.Comunque rimaneva forte il sapore del liquore.Ti ringrazio fin da ora...ciao!
La bagna che uso la compro al supermercato ed è già pronta,non bisogna diluirla ne aggiungere zucchero e serve proprio a bagnare i dolci.

sakura
27-09-2006, 09:39
scusa ma cos'è la pannafix?:confused:
Pannafix si aggiunge alla panna prima di montarla per evitare che si afflosci .La trovi al super.Io la uso sempre per fare le decorazioni

Madamadorè
27-09-2006, 09:56
Bellissima e mi immagino anche buonissima :p: (mannaggia peccato che non si possono anche assaggiare questi capolavori).

Altra domandina tecnica. Il nastro che hai messo sul bordo mi sembra di vedere da un pezzetto sul tavolo che lo vendono già ripiegato o sbaglio. In quale tipologia di negozi si trova e se si trova facilmente. Pensa io ero convinta che fosse del semplice nastro da regali ripiegato così dal pasticcere. Quanto sarò tonta :D

GLORIA.IAIA
27-09-2006, 10:59
è a dir poco SPLENDIDA!!!
...E anche se in ritardo...AUGURi di BUON COMPLEANNO!!!:)

sakura
27-09-2006, 11:59
Bellissima e mi immagino anche buonissima :p: (mannaggia peccato che non si possono anche assaggiare questi capolavori).

Altra domandina tecnica. Il nastro che hai messo sul bordo mi sembra di vedere da un pezzetto sul tavolo che lo vendono già ripiegato o sbaglio. In quale tipologia di negozi si trova e se si trova facilmente. Pensa io ero convinta che fosse del semplice nastro da regali ripiegato così dal pasticcere. Quanto sarò tonta :D
Il nastro attorno alla torta si chiama Giro torta ,io l'ho comprato in sicilia ma ho visto che lo vendono anche su questo sito www.dolcemania.com (http://www.dolcemania.com) dove tra l'altro ho comparto alcune decorazioni e la bottiglia per inzuppare i dolci in maniera perfetta .

antonellateti
28-09-2006, 10:17
....scusami ma....vorrei farla per il compleanno della mia piccolina...però mi è sorto un dubbio, la crema che hai fatto è senza uova, quindi tipo la crema delle fette al latte per intenderci? Grazie!!!:)

alis
28-09-2006, 10:45
Il nastro attorno alla torta si chiama Giro torta ,io l'ho comprato in sicilia ma ho visto che lo vendono anche su questo sito www.dolcemania.com (http://www.dolcemania.com) dove tra l'altro ho comparto alcune decorazioni e la bottiglia per inzuppare i dolci in maniera perfetta .

ho guardato il sito. belle cose ma carette però....:'-(

Madamadorè
28-09-2006, 12:42
Grazie Sakura ;)

sakura
28-09-2006, 15:36
:D
....scusami ma....vorrei farla per il compleanno della mia piccolina...però mi è sorto un dubbio, la crema che hai fatto è senza uova, quindi tipo la crema delle fette al latte per intenderci? Grazie!!!:)

Scusami tu!!:rolleyes: Mi sono dimenticata di mettere tra gli ingredienti le uova!!!!