PDA

Mostra versione intera : Pancakes all'uva rosata

Pagine : [1] 2

L'Araba Felice
24/09/06, 17.57
Ricetta presa dalla rivista americana "Taste of home".

Ingredienti:
2 uova
2 tazze di farina
2 tazze di latticello (buttermilk)
1 cucchiaino di sale
1 cucchiaino di bicarbonato
1/4 di tazza di zucchero
1 cucchiaino di lievito per dolci
un grappolo di uva rosata

Mescolare gli ingredienti,il composto dev'essere tipo quello delle crepes,il mio era un po' durino>:-> ed ho aggiunto pochissimo latte
Se non trovate il buttermilk usate dello yogurt,ma il risultato non e' lo stesso.
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10483/thumb_uva1%7E0.jpg

Unire poi i chicchi d'uva aperti a meta' e privati dei semi(non fate come me che li ho lasciati per pigrizia)
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10483/thumb_uva2%7E0.jpg

Ungere leggermente un padellino con burro e friggere i pancakes uno alla volta.Non usate fuoco troppo alto,bruciano facilmente;)
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10483/thumb_uva3%7E0.jpg

Impilare i pancakes in piatti individuali,tre alla volta una sopra all'altro,e dare una colata di miele fuso:non commento:p: :p: :p:
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10483/thumb_uva4%7E0.jpg

Ed una fetta in sezione con l'uva in bella mostra.
Sono ottimi,potete anche mettere altra frutta al posto dell'uva;)
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10483/normal_uva5%7E0.jpg

marina72
01/01/07, 14.34
Ho visto proprio ora questa tua delizia, da rifare!!!!!!
Accidenti queste tazze! Non le riesco a trovare qui!
:(
Mica me le potresti convertire?
Grazie e ....

TANTI AUGURI DI UN FELICISSIMO 2007 e che tu possa realizzare ciò che sogni!!!!!!!!!!!!!!!!

L'Araba Felice
01/01/07, 16.22
250g di farina, 400g di buttermilk, 25 g di zucchero.Il resto e' in cucchiaini quindi no problem :D :D
Regolati sulla consistenza,e' ammesso un po' di buttermilk in piu' o in meno:D ;)
Auguri anche a te:)

sonovel
18/05/07, 13.47
Li ho preparati ieri sera per le mie bambine (ma cotti e mangiati stamattina).
Come frutta ho usato fragole e ciliege.
Purtroppo però mi sa che ne avevo aggiunta troppo, così poi l'ho tolta.
Comunque sono venuti molto buoni!
La prossima volta provo a farli più grandi.
Mi sa che diventerò una affezionata consumatrice di latticello...
:) Grazie Stefi

L'Araba Felice
18/05/07, 13.53
Li ho preparati ieri sera per le mie bambine (ma cotti e mangiati stamattina).
Come frutta ho usato fragole e ciliege.
Purtroppo però mi sa che ne avevo aggiunta troppo, così poi l'ho tolta.
Comunque sono venuti molto buoni!
La prossima volta provo a farli più grandi.
Mi sa che diventerò una affezionata consumatrice di latticello...
:) Grazie Stefi

puoi farli anche completamente senza frutta;)
Grazie!!!(:-*

Chispa_fugaz
20/05/07, 15.57
Anche io l'ho fatti!!! :D:D:D
Io come frutta ho scelto le pesche!

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10741/normal_pancakes_002.JPG

Che ve ne pare???

Gabry60
20/05/07, 16.02
Ciao Stefania (:-* cos'è il latticello?
Latte normale? Panna da montare ? :confused::confused::confused:

L'Araba Felice
20/05/07, 17.47
Anche io l'ho fatti!!! :D:D:D
Io come frutta ho scelto le pesche!

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10741/normal_pancakes_002.JPG

Che ve ne pare???

che me ne pare????:eek: addenterei lo schermo:p::p::p:

Ciao Stefania (:-* cos'è il latticello?
Latte normale? Panna da montare ? :confused::confused::confused:

il latticello o buttermilk e' il siero che rimane dalla lavorazione di alcuni formaggi. E' molto usato nella cucina americana, da' particolare sofficita' a torte e pancakes. Se non lo trovi puoi usare dello yogurt, come ho scritto nella ricetta.
Ciao:)

annab
20/05/07, 19.14
il latticello o buttermilk e' il siero che rimane dalla lavorazione di alcuni formaggi. E' molto usato nella cucina americana, da' particolare sofficita' a torte e pancakes. Se non lo trovi puoi usare dello yogurt, come ho scritto nella ricetta.

ok, ma tu dove lo trovi? normalmente al supermercato?
scusa la domanda che appare ovvia, ma è la prima volta che ne sento parlare:o

L'Araba Felice
20/05/07, 19.30
Qui in Arabia lo vendono in tutti i supermarkets:D:D:D ma in Italia l'ho visto qualche volta nel banco frigo dei super ed hyper mercati piu' forniti.

annab
20/05/07, 21.09
Qui in Arabia lo vendono in tutti i supermarkets:D:D:D ma in Italia l'ho visto qualche volta nel banco frigo dei super ed hyper mercati piu' forniti.

grazie, proverò a cercarlo e ti faccio sapere, ma nel frattempo mi puoi spiegare che differenza c'è con lo yogurt?

...e ancora grazie...

Chispa_fugaz
20/05/07, 21.35
Sono contenta che ti abbiano fatto una buona impressione Araba!:D
Comunque volevo dire ad annab che io ho usato metà yougurt e metà latte, per renderlo più liquido, e devo dire che sono venuti davvero bene! O almeno tutti hanno gradito :D:D:D

Buon tentativo! :)

L'Araba Felice
21/05/07, 07.45
grazie, proverò a cercarlo e ti faccio sapere, ma nel frattempo mi puoi spiegare che differenza c'è con lo yogurt?

...e ancora grazie...

come ho scritto prima, sono due cose diverse:il buttermilk e' il siero che rimane dalla lavorazione di alcuni formaggi:)

sonovel
21/05/07, 13.54
Il latticello è molto difficile da trovare nei negozi/supermercati italiani, ma puoi andare tranquilla se entri in uno di quei negozi gestiti da indiani o marocchini che tanto stanno spopolando adesso in Italia.
Hai presenti quelle insegne "fax and phone"?

Io riesco a recuperarlo lì, insieme a tante altre spezie!:)

annab
21/05/07, 14.14
come ho scritto prima, sono due cose diverse:il buttermilk e' il siero che rimane dalla lavorazione di alcuni formaggi:)

si, scusa forse non sono stata chiara: intendevo dire che differenza c'e' nella resa finale ... :rolleyes::rolleyes: ...

L'Araba Felice
21/05/07, 17.17
si, scusa forse non sono stata chiara: intendevo dire che differenza c'e' nella resa finale ... :rolleyes::rolleyes: ...

con il buttermilk sono piu' soffici che con lo yogurt:)

sonovel
11/06/07, 13.53
Questa ricetta è diventata un cult di casa mia.
Io li faccio senza frutta, in un tegame antiaderente senza usare olio o burro e diventano belli e gonfi.

Purtroppo però sabato avevo fatto troppo impasto e allora ho creato...:rolleyes:

Ho aggiunto all'impasto 2 albumi montati a neve , un po' di zucchero e delle scaglie di cioccolato , messo nello stampo dei plum cake e in forno.

Sicuramente non è risultato un capolavoro, ma tutto sommato, qualcosa di decente è uscito.
L'interno è rimasto un po' bagnato e se ci mettevo una mela affettata sicuramente avrebbe preso dei punti.

L'Araba Felice
11/06/07, 14.06
Questa ricetta è diventata un cult di casa mia.
Io li faccio senza frutta, in un tegame antiaderente senza usare olio o burro e diventano belli e gonfi.

Purtroppo però sabato avevo fatto troppo impasto e allora ho creato...:rolleyes:

Ho aggiunto all'impasto 2 albumi montati a neve , un po' di zucchero e delle scaglie di cioccolato , messo nello stampo dei plum cake e in forno.

Sicuramente non è risultato un capolavoro, ma tutto sommato, qualcosa di decente è uscito.
L'interno è rimasto un po' bagnato e se ci mettevo una mela affettata sicuramente avrebbe preso dei punti.

mi fa piacere che ti piacciano! Ed anche l'esperimento credo meriti di essere riprovato e perfezionato...forse senza aggiungere gli albumi si cuoceva meglio, che dici? Mi hai fatto venire la curiosita' di provarli al forno:D

sonovel
11/06/07, 16.11
Perchè credi che sarebbero cotti meglio senza albumi?:confused:

L'Araba Felice
11/06/07, 16.19
Perchè credi che sarebbero cotti meglio senza albumi?:confused:

E' solo un'ipotesi perche' dici che sono rimasti bagnati dentro, forse hanno dato troppa umidita' :)

rosamunda
11/06/07, 20.12
..il buttermilk e' il siero che rimane dalla lavorazione di alcuni formaggi:)

spero di non dire una bufala..

ma secondo te il buttermilk è simile
alla scolatura dello yogurt greco?

lo potri ottenere facendo lo yogurt greco,
quindi farlo scolare per bene
e usare la parte che scola dallo yogurt...:confused:

o non c'azzecca nulla??!

L'Araba Felice
12/06/07, 07.47
spero di non dire una bufala..

ma secondo te il buttermilk è simile
alla scolatura dello yogurt greco?

lo potri ottenere facendo lo yogurt greco,
quindi farlo scolare per bene
e usare la parte che scola dallo yogurt...:confused:

o non c'azzecca nulla??!

non ne ho la piu' pallida idea, ma temo che questo liquido ottenuto sarebbe troppo...liquido appunto, il buttermilk e' un po' denso :confused:

sonovel
12/06/07, 13.47
Penso che per imparare ad usare il latticello, bisogna avercelo a portata di mano nel frigo e provare e riprovare.

Io, da quando l'ho scoperto, provo sempre a sostituirlo a latte, panna o yogurt nelle ricette e fino adesso mi sono trovata davvero bene.

Non è liquido come il latte, ma nemmeno denso come lo yogurt, e ha un po' più di gusto della panna.

L'Araba Felice
12/06/07, 13.51
Penso che per imparare ad usare il latticello, bisogna avercelo a portata di mano nel frigo e provare e riprovare.

Io, da quando l'ho scoperto, provo sempre a sostituirlo a latte, panna o yogurt nelle ricette e fino adesso mi sono trovata davvero bene.

Non è liquido come il latte, ma nemmeno denso come lo yogurt, e ha un po' più di gusto della panna.

hai ragione! secondo me le torte sono molto piu' soffici con il buttermilk, non trovi?:)

sonovel
12/06/07, 14.32
Hai perfettamente ragione!:D