Mostra versione intera : Torta comply
Ciao a tutti,mi sono appena registrata e visto che lunedì è stato il mio compleanno vorrei inviarvi per prima cosa la foto della mia torta semplice semplice...La decorazione un po' meno...Son appassionata di pasticceria da qualche anno però purtroppo ho scoperto questo bellissimo sito solo da qualche giorno...Vabbè spero vi piaccia..Ciao a tutte e tutti!
:o
pannacotta69
28/09/06, 12.42
ciao benvenuta!!! Complimenti per la torta, postaci la ricetta mi raccomando!!! ...e auguri in ritardo per il tuo compleanno!!! (:-*
mordicchio
28/09/06, 13.06
Ciao, benvenuta!!! Complimenti per la torta e auguroni!;)
Veramente bella e TANTI TANTI AUGURI:)
gianor2003
28/09/06, 13.41
auguri anche se in ritardo e complimenti per la torta molto particolare
complimenti e bellisima!:) :D :D :D :D
Bellissima e benvenuta...ci racconti come hai fatto la torta?:p: :p:
kiara--------@
28/09/06, 15.39
complimenti:) :) ..........la torta è bellissima e deve essere anche buonissima:p: ...........auguri per il compleanno anche se in ritardo..
silvanausa
28/09/06, 16.41
bella torta happy birthday metti la ricetta grazie
benvenuta e complimenti x la torta!!! :)
Ciao a tutti,mi sono appena registrata e visto che lunedì è stato il mio compleanno vorrei inviarvi per prima cosa la foto della mia torta semplice semplice...La decorazione un po' meno...Son appassionata di pasticceria da qualche anno però purtroppo ho scoperto questo bellissimo sito solo da qualche giorno...Vabbè spero vi piaccia..Ciao a tutte e tutti!
:o
Complimenti.....ma e la ricetta ce la dai??
Allora per il pan di spagna ho usato quello comprato perché il mio forno non è adatto per farlo,l’ho alternato con pasta sfoglia(è quella che si compra da farcire).Per la crema ho usato le dosi della mia mitica mamma che sono:
100 gr di zucchero
70 gr di farina
Mezzo litro di latte
4 tuorli d’uovo
1 bustina di vanillina
In più a fine cottura ho aggiunto 180 gr di cioccolato bianco e panna montata(la quantità dipende dai gusti).
Poi ho iniziato a comporre la torta:pan di spagna bagnato con “misto per dolci”,crema,sfoglia,bagna,crema,pan di spagna,bagna,crema ed infine la sfoglia che si vede anche nelle foto.
Per la decorazione ho spalmato del cioccolato fondente fuso a bagno maria su una striscia di carta da forno della lunghezze della torta ed una volta raffreddato un po’ l’ho girato intorno alla torta senza togliere la carta forno(va tolta solo quando il ciocc è completamente duro e cioè dopo 2 o 3 ore di frigo),la stessa cosa ho fatto per il 23.
Ho decorato poi con ciuffi di panna e ribes.
E’ venuta molto buona,alcuni hanno fatto pure il tris.E’ da provare soprattutto l’accostamento pan di spagna-sfoglia.
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.