PDA

Mostra versione intera : Hamburger vegetale

smartigra
08/04/02, 20.43
In un ristorante vegetariano ho mangiato un buonissimo hamburger vegetale... Vorrei sapere se qualcuno di voi ha la ricetta!
Grazie mille!!!!

23/10/02, 13.42
(Hamburger vegetariani): gli hamburger vegetariani risultano da una combinazione di riso, lenticchie, verdure, spezie e erbe aromatiche. Mettete in una terrina i seguenti ingredienti: carote tagliuzzate, pangrattato, due cucchiai di salsa di soia, un cucchiaino di olio di sesamo ed ancora, origano, basilico, sale, prezzemolo tritato ed infine un cucchiaino di paprika dolce. Lavorate bene fino ad amalgamare il tutto e aggiungete riso cotto. Formate delle palline lisce poi, bagnandovi le mani, trasformatele in dischetti. Sistemateli in un'apposito contenitore e mettete in forno precedentemente scaldato a 200° gradi. Cuocete fino a quando non li vedete scurire. Toglieteli dal forno e soffriggeteli nel burro, o se preferite nell'olio. Serviteli con le insalate e le salse che preferite

14/11/03, 12.54
In un ristorante vegetariano ho mangiato un buonissimo hamburger vegetale... Vorrei sapere se qualcuno di voi ha la ricetta!
Grazie mille!!!!

Di ricette ne esistono moltissime. Qui voglio allegarne una un po' particolare.

Hamburger di tofu

200 gr di tofu, 4 cucchiai di olio extravergine di oliva
1 cucchiaio di tamari, 2-3 cucchiai di acqua
1 spicchio d’aglio, prezzemolo, capperi
1 tazza di fiocchi d'avena ammollati in brodo vegetale

Mettere in un frullatore tutti gli ingredienti (tranne i fiocchi) e fare frullare fino a ottenere una crema. Impastare con i fiocchi d’avena e farne delle polpette schiacciate, da passare nel pangrattato e poi far dorare per qualche minuto in forno o in una padella leggermente unta d'olio. Servite con contorno di insalata.

polentina
14/05/07, 10.54
Ciao a tutti,
vorrei fare gli hamburger di soia, qualcuno riesce ad aiutarmi?