Mostra versione intera : la nutella??
cosepazzzz
14/01/03, 08.44
non è che possiamo fare anche la nutella da casa?? No è??
uffa peccato!!!!!!!!!!!!!!!!!!
magariiiii ..... se trovi una ricetta dammela subito :-) .... ma non diciamo niente di là sennò ci sgridano un pochettino ahahahahahhahahhahaahahha
cosepazzzz
16/01/03, 12.25
là?ma nooooooooo sssssssssssssssssssssssss
SE VOLETE POSSO SCRIVERVI LA RICETTA DELLA CREMA DI NOCCIOLE SPALMABILE CHE SOMIGLIA MOLTO ALLA NUTELLA
:P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P
SE VOLETE POSSO SCRIVERVI LA RICETTA DELLA CREMA DI NOCCIOLE SPALMABILE CHE SOMIGLIA MOLTO ALLA NUTELLA
somiglia, ma non è la stessa!
vedi quante ce ne sono in commercio.......ma nessuna uguale alla nutella!
SI ;D IO LA VORREI LA RICETTINA...ANCHE DELLA CREMA SPALMABILE ALLE NOCCIOLE :P
CIAO
LARA
Per tutti i grandi fansssssssssssssssssss della nutella ;D ;D ;D ;D ;D ecco una ricettina di una crema di nocciole similnutella assaggiata da me ..... è veramente buona, la trovate a questo indirizzo
http://www.cookaround.com/yabbse1/index.php?board=22;action=display;threadid=384;sta rt=30
nella sezione del cioccolato ;D ;D ;D ;D ;D
ve la riporto anche qua ..... buana scorpacciata ;)
CREMA DI CIOCCOLATO E NOCCIOLE
50 gr. di nocciole
100 gr. di cioccolato fondente
100 gr. di zucchero a velo
50 gr. di burro
100 gr. di latte
Tostare le nocciole e tritare finemente con lo zucchero, unire il cioccolato a pezzi e passare tutto al mixer.
Mettere il composto in una pentola , unire il burro e il latte e cuocere a bagnomaria, mescolare bene in continuazione.
Quando la crema risulta ben omogenea e densa mettere in vasi con la chiusura ermetica.
BUON APPETITO
la proverò subito........visto che da lunedì ricomincio la dieta!
LA NUTELLAAAAA.....DOVE..COME ...E QUANTA NE VUOI!!!!
fammi sapere ;)
ci ho rinunciato.......altrimenti povera dieta!
:)...bè nn parliamo di diete....ma una volta ogni tanto!!! ;) ;) ti aiuta a tirare sù il morale.... ;D ;D
in questo forum niente diete ma buona cucina ;) e nella buona cucina non può mancare una buona scorta di nutella
;D ;D ;D ;D ;D
volete mettere quelle scorpacciate di cucchiaiate di nutella? le crepes con nutella? i panini enormi con nutella?
;D ;D ;D ;D ;D
che bontà!!!!! ;)
e la crostata con la nutella????????
per accontentare mio figlio, ho fatto la torta al cioccolato a strati, bagnata di un leggero liquore, ma anche il latte và bene..e poi farcita di nutella! UNA VOLTA ALL'ANNO!! nn di più :D :D :D ;D ;D :
Ciao,sono una new-entry,ma mi permetto di farvi una domanda: qualcuna di voi ha quel magnifico aiuto in cucina che si chiama BIMBY ;D ;D????????
Sul ricettario c'è una discreta :P ricetta per la Nutella,che però come avete già detto gli assomiglia solo :(,ma è....OTTIMA. :D ;D :D
Ciao a tutte!!!!!!!!!
Se a qualcuno interessa ve la posso scrivere.
Clocla
Interessa e come ;D ;D ;D ;D ;D aspettiamo la ricetta
;)
provate questa: :D :D :D :D
Crema spalmabile al cacao e nocciole ;)
Ingredienti: 40 gr di nocciole sgusciate pelate e tostate - 75 gr di zucchero - 340 ml di latte (1/3 circa di litro) - 35 gr di cacao amaro - 1 gr di lecitina di soia in polvere (in farmacia) - 1 cucchiaino di olio di soia
Preparazione: Acquistare dell'ottimo cacao amaro (contenente il 18/20% circa di burro di cacao) senza altro ingrediente aggiunto;
- acquistare 40 gr di nocciole sgusciate pelate o tostate oppure ottenerle partendo da nocciole sgusciate, scottate per poterle pelare e tostate a lungo nel forno a calore leggerissimo;
- frullare le nocciole a lungo in modo da ottenerne una pasta;
- mescolare bene la polvere di cacao amaro allo zucchero semolato;
- aggiungere la lecitina di soia e mescolare (se è in tavolette pestarla per ridurla in polvere);
- aggiungere un po' di latte e mescolare bene in modo da ottenere una crema; aggiungere la pasta di nocciole ed amalgamarla bene; aggiungere il rimanente latte e mescolare bene;
- mettere sulla fiamma bassissima e mescolare continuamente con una paletta di legno;
- continuare a mescolare sino ad ottenere una crema densissima che, presa con la paletta e fatta cadere, deve filare lentamente a nastro; ci vorranno 30/40 minuti;
- appena pronta versare in un vaso di vetro pulito ed asciutto, attendere che sia freddo, chiudere con il coperchio a vite e riporre in frigo.
Zanthya
Mi vergogno un po' ad ammetterlo, ma a me la nutella .... non piace! ::) ::).
E questo è niente! A dire il vero non mi piace neanche il cioccolato! ::) ::). Tutti inorriditi , vero?
Ciò non toglie che tutti i miei amici ne vadano pazzi, quindi mi piacerebbe provare a cimentarmi in questa crema...
Qualcuno ha un'idea di quanto possa conservarsi mettendola calda nei vasetti a chiusura ermetica (come faccio per le marmellate)?
Grazie!
Non ti vergognare troppo non piace manco a me :-X ;D ;D
ma davvero Paolo? :o :o :o :o :o
proprio non lo sapevo
Tropo dolce per i miei gusti per capirci non mi tira molto neanche la cioccolata al latte, per essere cioccolato deve avere almeno il 50 70 % ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
vBulletin® v3.7.2, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.