Mostra versione intera : cosa non vi riesce??
cosepazzzz
16/01/03, 18.25
ecco un posto adatto dove poter dire tutto ciò che proprio
non ci riece e magari per darci dei consigli.....
:-\ :-\
non mi riesce fare le melanzane ripiene :'( :'( :'(
chi mi può aiutare |2 |2
grazie ::) ::) mille ;) ;)
Non mi risce la meringata.Rispondetemi!
Ciao Mario :)
Se vai a questo indirizzo (ricettario dolce)
http://www.cookaround.com/yabbse1/index.php?board=22;action=display;threadid=879
trovi diverse ricette di meringata ;)
A te in particolare cosa non viene?
:)
A me non vengono i dolci in generale :-\
Non crescono mai bene ???
sficciolo
Ciao !
Io non sono molto brava a cucinare..... :-[
..però ci provo!! Una volta ho provato a fare le polpettine di riso...a parte la quantità ENORME di riso....ma proprio non volevano stare insieme!! E' stato un disastro..... ;D
che ingrdienti hai usato a parte il riso?
:)
rossadiana
23/08/04, 13.03
Proprio qualche giorno fa ho fatto una specie di arancini di riso...ho usato del risotto alla milanese avanzato, ho aggiunto un uovo e del pancarré bagnato nel latte; ho messo, nell'interno delle polpette di riso, del formaggio a dadini e del prosciutto cotto, passate nel pangrattato e fritte nella friggitrice...ottime!!! :)
Quando ho un pò di tempo vi pubblico gli arancini con le fotografie così magari si capisce un pò meglio,ma è tutta questione di mano anche a me le prime volte sono venute dlle palle da cannone adesso sono riuscito a ridurre le dimensioni
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
rossadiana
01/09/04, 18.36
Hai ragione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!In effetti a me sono venute un po' grandine ;)
Ciao a tutti!
Avrei bisogno di un consiglio. Normalmente riesco molto bene le torte. Pero ce una cosa che non ho ancora trovato il trucco anche se ho studiato cucina......
Come fare un pan di spagna, un cake con dentro dei pezzetti di cioccolato senza che il cioccolato cade nel fondo.??
Quando taglio il cake a fette, i pezzetti di cioccolato sono sempre nel fondo. ::) ??? E questo problema ce lho soltanto con il cioccolato, se mette delle noci, della frutta candita, mi riesce a meraviglia, ma con dei pezzetti di cioccolato non funziona bene, rimangono nel fondo dopo che il cake sia cotto.
Grazie.
rossadiana
09/09/04, 17.08
Anche a me succede Kiwi e....ho paura di dire una cavolata, ma mi sembra che qualcuno (vai a ricordare chi :-\) mi avesse detto di infarinare i pezzetti di cioccolata prima di metterli nell'impasto........cmq io non ci ho mai provato...aspettiamo che qualcuno con + esperienza ci dica come fare :)
Confermo, Diana... ma non ho capito se è "un trucco" valido solo per il cioccolato ridotto in scaglie o se vale anche per le gocce che si acquistano già pronte (mi sembra un'impresa titanica infarinare quei pezzettini minuscoli!)
Anna
Non è une cavolata, adesso che ne parli, mi sembra di aver già sentito questa cosa. La prossima volta, ci provo, vedremmo, o forse qualcuno altro a un altra idea se no andro a guardare nel internet se trovo un informazione.
A me non vengono i dolci in generale :-\
Non crescono mai bene ???
sficciolo
Dovresti stare attento a come fai l'impasto...prima di tutto setacciare bene la farina ed il lievito, poi ci sono dei procedimenti che purtroppo non tutti usano quando fanno i dolci ( specie il pan di spagna)
Le uova/ separate sempre dagli albumi per far in modo che il dolce risulti più soffice e cresca meglio nel forno.
La qualità di Burro che si usa, come lo si usa perchè molti lo mettono fuso altri lo montano con lo zucchero e poi aggiungono le uova.........insomma per fare crescere bene un dolce bisogna avere bene in mente due cose " Giusta consistenza dell'impasto e giusta temperatura". :P :P :P
Non mettere mai lo zucchero sulle uova quando pensi di non sbatterle subito perchè in pochi minuti lo zucchero ti mangerà tutti i rossi d'uovo cristallizando il tutto e ti troveresti degli antipatici grumi che comprometteranno la crescita del tuo dolce.
Insomma di accorgimenti ce ne sarebbero migliaia...comunque fammi sapere
Velia
La torta allo yogurt.
Viene definita come la più semplice.... Ho troveto tonnellate di ricette, tutte con le uova intere.
A me è venuta appiccicosa (non sembra cotta, dop quasi un'ora di forno a 180°), bassa (tipo 2 cm) e... tristissima.
Già mi prefiguravo la mia bella fetta morbidosa...
E non è la prima volta che succede!
E' colpa del forno (elettrico) o mia?
Ciao
rossadiana
16/09/04, 08.53
Prova con questa, a me è sempre venuta benissimo...
TORTA DEI SETTE VASETTI
È una torta semplicissima, di sicuro effetto e molto buona...
Ingredienti:
1 vasetto piccolo di yogurt al naturale
3 vasetti di farina
2 vasetti di zucchero
4/5 di vasetto di olio di semi
1 bustina di lievito x dolci
2 o 3 uova (a seconda della grandezza)
Una delle grandi comodità di questa torta è che x misurare gli ingredienti si usa il vasetto dello yogurt stesso...
Impastare il tutto e metterlo, in una teglia imburrata, in forno già caldo a 180° (meglio se forno ad aria calda) x 35-40 minuti (fare la prova con lo stuzzicadenti).
Adesso puoi mangiarla così oppure scatenare la tua fantasia variando questa ricetta base in tantissimi modi diversi...x esempio puoi dividere l'impasto in due parti e in una aggiungere del cacao, avrai così la torta marmorizzata...oppure puoi aggiungere pezzetti di mela grattugiata o "gocce" di cioccolato fondente...
Insomma, quello che più ti piace...
Buon lavoro e buon appetito!!!
Poi sappimi dire...ciao
Diana
Quando ho un pò di tempo vi pubblico gli arancini con le fotografie così magari si capisce un pò meglio,ma è tutta questione di mano anche a me le prime volte sono venute dlle palle da cannone adesso sono riuscito a ridurre le dimensioni
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
A nome di tutti i fan della cucina siciliana (e non solo della cucina) ti ricordo di pubblicare le foto con ricetta. Adesso che il caldo sta passando torna più viva la voglia di certe cose.......... :P
Ma quale passando,ieri 35 oggi..................pare peggio :-X
:o :o :o :o :o
io spero per te che tu stia scherzando perchè guarda che prendo davvero il primo aereo che passa!!!!!
;D ;D ;D ;D ;D
No chi scherza temperature da andare al mare
mi vieni a prendere in aereoporto?
;D ;D ;D ;D ;D ;)
Fammi sapere la data che si organizza....................
Ragazzi non scherziamo, ma dico non potevo vivere in sicilia?
Accidenti! E' proprio vero ho altri amici siciliani e sono da sempre la mia invidia, " huè questi fanno il bagno al mare fino ad ottobre" alla faccia nostra!
Ropa non divagare :P......... e abbi pietà di noi rendici meno nostalgici con le tue ricette!!!!!!!!!!!!
vBulletin® v3.7.2, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.