Visualizza Versione Completa : peperoni da pelare
cosepazzzz
16-01-2003, 20:49
PEPERONI: per spelarli...
Dopo averli grigliati sulla piastra del forno a 180° girandoli da tutti i lati oppure nella padella antiaderente, metti i peperoni dentro ad un sacchetto di carta, tipo quelli del pane, chiudilo e lascia che raffreddino. Dopo una mezz'ora, tirali fuori e vedrai che buccia verrà via facilmente.
... anche con un sacchetto di palastica si ottiene lo stesso effetto ..
cosepazzzz
21-01-2003, 01:59
di plastica?ma se sono caldi non si brucia la busta??
Sapete, invece, che per rendere i peperoni più digerigibili basta lasciarli per circa mezz'oretta immersi in acqua fredda (da crudi naturalmente)? :P
PEPERONI: per spelarli...
Dopo averli grigliati sulla piastra del forno a 180° girandoli da tutti i lati oppure nella padella antiaderente, metti i peperoni dentro ad un sacchetto di carta, tipo quelli del pane, chiudilo e lascia che raffreddino. Dopo una mezz'ora, tirali fuori e vedrai che buccia verrà via facilmente.
ma perchè pelarli?
cosepazzzz
18-02-2003, 16:48
per farli in padella con le olive o per varie ricette che lo richiedano o perchè alle volte la pellicina dà fastidio.
io li faccio sia con le olive, sia con capperi e acciughe, sia con i pomodori senza mai pelarli.
anche peperonata o friggione e mai avuto problemi di digeribilità!
io li faccio sia con le olive, sia con capperi e acciughe, sia con i pomodori senza mai pelarli.
anche peperonata o friggione e mai avuto problemi di digeribilità!
Non ci posso credere ... argh ... ma senza togliere la pelle sono cattivissimi .. è come mangiare la buccia dei pomodori dentro la passata .... bleah ....
perchè cattivissimi? basta cuocerli a lungo!
e chi usa i pelati?
Certo se li fai fritti il problema non sussiste oppure la peperonata, ma in altri modi secondo me sono immangiabili con la buccia.
Io togo, le poche volte che compro pelati così e così, anche la minima pellicina nei pelati, perchp mi urta proprio il sistema nervoso la buccia...
secondo me dipende dalla cottura!
ieri ho fatto sia peperoni verdi con pomodoro, sia peperoni gialli con capperi e acciughe, cotti a fuoco lento e a lungo!
tutti i peperoni sono rimasti sodi e compatti e nemmeno una pellicina si è staccata.
molte volte mi capita invece di trovare, soprattutto in mensa, una peperonata con tutte le pelli staccate!
cosepazzzz
20-02-2003, 15:07
sinceramente se posso dire la mia credo che tante volte anche quando la cottura è ottima le pellicine possono dare fastidio.
a me piacciono sia con che senza le pellicine!
io pelo i peperoni semplicemente quando sono freddi mi vengono bene anche senza sacchetto,ma se dite che è meglio proverò,GRAZIE
;) :D Truccheto visto su Sky,posateli sulla placchetta da fono pennellateli d'olio e fateli passare per 15 minuti a 160° restano consistenti non si bruciacchiano e la pelle vien via che è una meraviglia ;) :D
ma funzionerà anche con il microonde,qualcuna ha provato?
grelolly
14-08-2009, 11:57
Io in estate mi procuro grandi quantità, li cuocio alla brace, li metto nei sacchetti, poi li spello, li faccio a listarelle, li congelo in diversi sacchetti e man, mano che faccio cenette ne esco uno alla volta in base alle persone, condendoli con olio evo,sale e fettine di aglio...sembra di gustarli appena fatti, soprattutto se li riscaldo si sente l'odore della brace...e na vanno tutti matti!:D inoltre vi garantisco che spellati sono più digeribili!