Visualizza Versione Completa : Patate al forno avanzate
frangipane
08-10-2006, 20:46
Sembra incredibile perchè le patate al forno non avanzano mai, invece ho dele patate al forno avanzate, che ci posso preparare??
Boooooooooooooooo mai successo :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
frangipane
08-10-2006, 20:49
infatti neanche a me... bohh... gatò?
frangipane
08-10-2006, 20:50
infatti neanche a me... bohh... gatò?
cioè semigatò perchè con una doppia cottura al forno:confused: :confused:
silvestra
08-10-2006, 21:33
Forse ripassate con pomodoro ma di solito io le butto cambiano sapore il giorno dopo:)
Sembra incredibile perchè le patate al forno non avanzano mai, invece ho dele patate al forno avanzate, che ci posso preparare??
le patate sono condite oppure no?
:)
dormiglia
08-10-2006, 21:51
potresti riinfornarle con sopra della panna e formaggio cremoso tipo quello della Galbani che ora mi sfugge il nome....
oppure solo formaggio, sempre di quello che quando si scioglie diventa booonisssimo.
frangipane
08-10-2006, 23:26
si le patate sono tagliate a pezzi, condite con olio, rosmarino e parecchio pepe nero... ora sono in frigorifero:)
che faccio le schiaccio e ci faccio delle polpette o una zuppa:confused: :confused: il fatto è che hanno anche la crosticina e giustamente come dice silvestra il giorno dopo cambiano sapore... Però mi intriga anche quello che dice dormiglia.. domani ci penso:)
oppure ci fai una semplice frittata tagliandole ulteriormente a dadini....gi afato una volta, con a pancetta affumicata a cubetti :p::p::p:!
A Fra'...la prossima volta.....fanne meno!:D :D :D
lilium_rosso
09-10-2006, 08:54
scusatemi se mi permetto di dare un consiglio(lo so non intervengo tanto)ma se mi avanzano delle patate sia bollite che al forno io ci faccio le fritelle logicamente togli magari gli spigolini bruciati e poi fai una pastella con un uovo latte e acqua e farina la metti in frigo per un po e poi se le patate sono grandi le tagli e poi friggi sia la pastella insieme alla patata
silvestra
09-10-2006, 09:40
A Fra'...la prossima volta.....fanne meno!:D :D :D
Davvero ma quante ne ha fatte che non avanzano mai:D
oppure ci fai una semplice frittata tagliandole ulteriormente a dadini....gi afato una volta, con a pancetta affumicata a cubetti :p:Forse questa idea la vedo meglio azzeccata la pancetta affumicata gli da un gusto deciso e magari mitiga il cambio di sapore che inevitabilmente hanno le patate il giorno dopo, magari con formaggio e anche due cucchiate di pomodoro un cincinin di vino bianco, così ci abbiamo partecipato tutti al riciclaggio e magari poi le chiamiamo patate all'amatriciana affumicata:D:D:D oppure prova a fare una quiche aggiungendo la pancetta :p: