PDA

Visualizza Versione Completa : Kebab

Dante
09-10-2006, 01:33
Salve a tutti volevo chiedere se qualcuno sa fare il kebab e se mi potesse spiegare come farlo grazie :)

SHARA
09-10-2006, 02:22
Io il kebab lo mangio spesso ma farlo e' un po' complicato perche' ci vuole la carne o il pollo cotti in quei cilindroni e poi affettata a striscioline; altri condimenti sono: formaggio, verdure grigliate, funghi crudi,insalata, cipolla cruda, pomodoro, poi salse varie a tuo piacere, tipo BBQ sauce oppure chilly sauce o maionese; il tutto avvolto in un wrap!
Ciaoooooo!;)

L'Araba Felice
09-10-2006, 07:14
Una versione abbastanza semplice del kebab si fa con il pollo a cubetti,lo fai marinare diverse ore con peperoncino,chiodi di garofano,cannella,zathar (spezia locale,assomiglia al timo),sumak (altra spezia locale,e' semi di melograno essiccati e polverizzati),sale pepe,succo di limone e olio d'oliva.
Non ci sono dosi perche' le spezie sono a piacere,puoi omettere quelle che non ti piacciono;)
Dopo infilzi i pezzetti di pollo su degli spiedini e li grigli fino a cottura (oppure li passi in forno...)
Li servi con una salsa di yogurt ed e' fatta.
Puoi farlo ovviamente anche con altra carne,ma quelli tipici sono in genere di pollo o agnello.

Invece quello di cui parlava Shara qui si chiama shawarma,ed e' in pratica una schiacciatina di pane morbido e sottile riempito di pezzetti di carne di agnello o pollo cotto su una specie di spiedo cilindrico,e poi condito con tutto cio' che passa per la testa.
E' uno dei piu' comuni cibi da strada qui,ci sono piccoli chioschi ovunque.
Ciao:D

cicciuzza856
09-10-2006, 10:02
Io l'ho assaggato fatto in casa ed era una specie di polpetta speziata infilzata su un lungo spiedino. Appena sento la signora che l'ha fatto chiedo più dettagliate indicazioni.

Dante
10-10-2006, 13:30
Sembra difficile quindi da prepare poi c'è anche lo spiedo forse e meglio cercare un chiosco :D