PDA

Visualizza Versione Completa : Biscottini Leggeri e appetitosi



Chispa_fugaz
09-10-2006, 12:53
Salve! Questa è la prima ricetta che posto, e anche se non sono una grandissima appassionata di dolci, ogni tanto mi cimento nella preparazione di qualcosa di adatto ad una sana colazione!:)
Dunque munitevi di:
500gr di farina (meglio se Manitoba)
1 bicchiere di carta di zucchero
1 cucchiaino raso di lievito per dolci
mezzo bicchiere di carta di olio di semi
1 bicchiere di carta di Marsala
1 bella manciata di uvetta
1 bella manciata di pinoli

Unite la farina allo zucchero e al lievito e mischiate bene con un cucchiaio. A questo punto aggiungete l'olio, il Marsala e iniziate a impastare. Quando il composto sarà diventato bello compatto ma sempre bello morbido aggiungete l'uvetta e i pinoli. Impastate bene in modo che l'uvetta e i pinoli si distribuiscano in tutto l'impasto.
Prendete una teglia da forno, cospargetela di farina e fate della palline irregolari da disporvi sopra. Infornate per 15-20 minuti a 180°. Buon appetito! ;)

Naturalmente dopo aver scoperto questa bella ricettina mi sono adoperata all'invenzione di diverse varianti che vorrei proporvi:
-Variante 1:
Sostituire ai pinoli e all'uvetta delle gocce di cioccolato lasciando il resto degli ingredienti invariato

-Variante 2:
500gr di farina
1 bicchiere di carta di zucchero
1 cucchiaino raso di lievito per dolci
1/2 bicchiere di carta di olio di semi
1 bicchiere di carta di Spumante
Una bella spolverata di cannella
Mela tagliata a dadolini
Questa versione è davvero appetitosa e il suo sapore ricorda quello dello strudel :)

-Versione 3:
500gr di farina
1 bicchiere di carta di zucchero
1 cucchiaino raso di lievito per dolci
1/2 bicchiere di carta di olio di semi
1 bicchiere di carta di caffé
Ed ecco a voi ottimi biscotti al gusto di caffé!!!:D

Spero vi piacciano!!! By Chispa_Fugaz!!!

CookManu
09-10-2006, 12:58
La versione due mi intriga parecchio:p: :p: belle idee, brava:D