Mostra versione intera : SUCCHI DI FRUTTA
Ho un'ennesima richiesta :P ..... qualcuno sa darmi la ricetta per fare in casa i succhi di frutta? E che durata possono avere?
Grazie :)
cosepazzzz
21/01/03, 12.13
ho trovato una ricettina per i succhi...finalmente!!!
ingredienti:
3 grosse mele 100 gr di zucchero 800gr di acqua succo di limone
Preparare lo sciroppo inserendo acqua e zucchero e cuocere per 20 min.Aggiungere la frutta a pezzi e cuocere a fuoco basso fino a quando il succo non sarà "omogeneo".
x conservare i succhi a lungo utilizzare bottiglie resistenti al calore,tappare ermeticamente e sterilizzare mediante ebollizione.
io non l'ho mai fatta e sinceramente non so se i tempi di cottura sono giusti....cmq ci provo e ti faccio sapere...
SUCCO DI FRUTTA ALLE ALBICOCCHE
Lavate bene e snocciolate le albicocche , cuocete in una pentola con pochissima acqua. Quando risultano cotte passarle in un setaccioa maglia larga e raccogliete il succo e la polpa. Aggiungete lo zucchero che deve essere pari a 250 gr. per ogni litro di succo e il succo di n° 4 limoni sempre per ogni litro.
Mescolare bene. Versare in contenitori ermetici, chiudere e far bollire per 30 minuti.
BUON APPETITO
SUCCO DI FRUTTA ALLE PERE
Prendere delle pere mature, sbucciarle, farle a dadini e cuocerle in poca acqua.
Quando risultano cotte passarle in un setaccio tenendo il succo e la polpa. Per ogni litro di succo aggiungete ora 400 gr. di zucchero e il succo di un limone.
Mescolare bene, versare in vasi a chiusura ermetica e far bollire per 30 minuti.
BUON APPETITO
Stanno per scoppiare le mie papille gustative
o sarà solo :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[
HO SETE - HO SETE - HO SETE
ora vado a bere un succo di mirtillo
( consiglio del medico per i capillari fragili........ih ih ih ) :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X
vBulletin® v3.7.2, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.