PDA

Mostra versione intera : SUCCHI DI FRUTTA


Cinzia
17/01/03, 16.07
Ho un'ennesima richiesta :P ..... qualcuno sa darmi la ricetta per fare in casa i succhi di frutta? E che durata possono avere?
Grazie :)

cosepazzzz
21/01/03, 12.13
ho trovato una ricettina per i succhi...finalmente!!!


ingredienti:

3 grosse mele 100 gr di zucchero 800gr di acqua succo di limone

Preparare lo sciroppo inserendo acqua e zucchero e cuocere per 20 min.Aggiungere la frutta a pezzi e cuocere a fuoco basso fino a quando il succo non sarà "omogeneo".
x conservare i succhi a lungo utilizzare bottiglie resistenti al calore,tappare ermeticamente e sterilizzare mediante ebollizione.


io non l'ho mai fatta e sinceramente non so se i tempi di cottura sono giusti....cmq ci provo e ti faccio sapere...

Cinzia
21/01/03, 16.02
grazie :)

Cinzia
04/02/03, 18.56
SUCCO DI FRUTTA ALLE ALBICOCCHE

Lavate bene e snocciolate le albicocche , cuocete in una pentola con pochissima acqua. Quando risultano cotte passarle in un setaccioa maglia larga e raccogliete il succo e la polpa. Aggiungete lo zucchero che deve essere pari a 250 gr. per ogni litro di succo e il succo di n° 4 limoni sempre per ogni litro.
Mescolare bene. Versare in contenitori ermetici, chiudere e far bollire per 30 minuti.


BUON APPETITO

Cinzia
04/02/03, 19.01
SUCCO DI FRUTTA ALLE PERE

Prendere delle pere mature, sbucciarle, farle a dadini e cuocerle in poca acqua.
Quando risultano cotte passarle in un setaccio tenendo il succo e la polpa. Per ogni litro di succo aggiungete ora 400 gr. di zucchero e il succo di un limone.
Mescolare bene, versare in vasi a chiusura ermetica e far bollire per 30 minuti.

BUON APPETITO

orpur
18/02/03, 23.22
Stanno per scoppiare le mie papille gustative
o sarà solo :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[

HO SETE - HO SETE - HO SETE

ora vado a bere un succo di mirtillo
( consiglio del medico per i capillari fragili........ih ih ih ) :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X