Visualizza Versione Completa : CONSIGLI
ma la funzione crisp del microonde come funziona? o meglio se io ho un microonde combinato micro-grill e mi compro un piatto crisp ottengo la stessa cosa?
ciao a tutti è il mio primo messaggio su questo forum...mi è piaciuto subito e mi sono iscritta.
a voi esperti domando questo: ho provato a seguire delle ricette per microonde e ne ho realizzata qualcuna. In particolare ho provato delle scaloppine di pollo. erano buone ma risultavano un po' dure e asciutte all'interno. ho letto però che nel micro non bisogna esagerare con il liquido...allora come si fa per ottenere un buon risultato? altra ricetta: zuppa di cipolle classica:anche qui buona ma con i tempi indicati le cipolle risultavano un po' crude e non è venuta bella cremosa.
grazie per la vostre risposte (spero che arrivino!)
ciao a tutti:)
Chichi72
16-10-2006, 15:45
Come si fa per convertire una ricetta tradizionale di dolci da gradi a watt?
vorrei fare dei muffins ma ho la ricetta con 170°...mentre il mio forno a microonde va, naturalmente, a watt... a quanti watt corrispondono?
esiste una griglia di equivalenza?
Aiutatemi!!!!!:-D
Se volete adattare le ricette tradizionali alla cottura al microonde:
-***ridurre il tempo di cottura di circa la metà;
-***ridurre la quantità di liquidi in quanto l'evaporazione
è minore;
-***ridurre la quantità di sale e di spezie;
-***ridurre la quantità di olio e di grasso.
scusate ragazze ma non riesco a trovare il piatto crisp in commercio, qualcuna di voi mi puo' aiutare?abito nella prov di napoli sapete dove posso andare?:o
ragazze ho comprato il piatto crisp whirpool, ma nel mio de longhi mw767fp come faccio a farlo funzionare se non ho la funzione crisp o crocco? qualcuna ha il mio stesso modello VI prego aiutatemi...............
almeno nel mio forno c'è scritto di non usarlo con potenza superiore a 650, ovviamente devi sempre abbinare anche il grill :)
Ciao a tutti,
sono molti mesi che penso di acquistare un microonde, ma non mi decido.
Gradirei qualche dritta!!!
Credo di aver capito che la funzione crisp o crousty cook che dir si voglia si abbastanza importante, ma mi chiedo se non sia la stessa cosa utilizzare il solo piatto doratore (che si può acquistare a parte) con i normali programmi microonde o micro+grill?
Aspetto i vostri consigli
Grazie:eek:
ciao Cinzia sono mara volevo chiederti x sapere se il recipiente è adatto x quanto tempo deve stare dentro? e poi ke significa "?
grazie :) :) :) :) :)
Per un corretto utilizzo del N/s forno a microonde è meglio utilizzare recipienti di vetro, vetroceramica, ecc.... in quanto questi materiali lasciano passare le onde e quindi permetto la cottura dei cibi.
Non utilizziamo mai pentole di metallo o fogli di alluminio, ecc.
Per verificare se il recipiente è adatto alla cottura nel forno a microonde possimao fare una piccola prova: prendete il recipiente, mettete dell'acqua dentro e fate partire il microonde alla mazzima potenza. Se alla fine il recipiente è caldo allora non va bene per questo tipo di cottura, se invece il recipiente è freddo ..... allora è perfetto per il nostro forno a microonde. :)
Vorrei un parere (anzi tutti i pareri che volete, più ce n'è meglio è :D ) in merito a un acquisto che dovrei fare.
Dovete sapere che io non ho un forno tradizionale a incasso per questioni di spazio :'-( , posseggo solo un microonde senza funzione crisp ma solo grill e una specie di Petronilla moderna ma con la quale non riesco gran che, perché non cuoce in modo omogeneo:'-( .
Allora pensavo di comprare o un fornetto tipo De Longhi con cottura tradizionale, oppure un microonde con grill, crisp e funzione ventilato. Tuttavia non so quale delle due soluzioni mi dia un forno più simile per cottura a quello tradizionale, o comunque quale funzioni meglio, se il fornetto tipo De Longhi o un microonde tipo Whirlpool anche ventilato. Qualcuno mi suggerirebbe qualcosa? Grazie mille!!! :) :) :)
Moni1580
10-06-2007, 22:41
Ciao a tutti e a tutte. Ho un forno a microonde termozeta mw 200d. Non c'é ricettario in dotazione:o e non so come usarlo per cucinare. Ho provato a farvi le patate ma si sono cotte senza doratura e non sono venute croccanti. Avete consigli da darmi?Grazie e buon appetito a tutti :D
tutti i miei contenitori diventano caldi anche quelli in vetro specifici per micro che ho usato per 6 m. a 600° e il patto crisp che ho usato a 600° per 3-4 m- come mai c'è qualcosa che non va? come posso fare la prova che mi consigliate di fare per testare i miei contenitori di plastica. ancora una domanda i contenitori in vetro trasparente ARCOPAL sono adatti. Vi prego rispondetemi.
samsara773
27-08-2008, 11:00
io ho un micro whirpool con funzione-micro-grill-crisp....M28
lo adoro!!!!!!!Con la funzione crisp ci ho fatto + volte i biscotti...in 2 minuti di cottura pronti!!!!!:D
Che dire...Ero interessata ad uno scambio di ricette...sopratutto io cerco disperatamente per i secondi...causa scarsita di tempo in pausa pranzo...mi piacerebbe sfruttare al meglio le potenzialità del mio micro...
mi daresti qualche ricettina?anche per mp...
grazier mille
sam
annarella500
15-01-2009, 17:27
CIAO GIGGINA,VEDO CHE IN FORNI A MOCROONDE NE SAI PIÙ DEL RIVEDNDITORE, PERCIO TI CHIEDO CHE DIFFERENZA C'È TRE FU:rolleyes:
PazzaEli
04-12-2009, 23:21
Ho una domanda, ho comprato una vaschetta in plastica (Giugiaro Design) che può essere usato nel microonde. La "chiusura ermetica" data dal fatto che sto contenitore può creare una depressione in realtà non è ermetica nel senso che quando cucino le verdure lesse al micro questo contenitore si apre!!!
Voi sapete dirmi se esistono contenitori (possibilmente in plastica) che stanno chiusi??
(la mia coinquilina ne ha uno un pò vecchiotto senza i bordi in silicone come il mio e funziona decisamente meglio!)
camilla_camilla
20-01-2010, 11:41
oggi vorrei a fare il pollo col micro
premetto che è a pezzi ed il peso totale è di circa kg1,4
quale cottura mi consigliate??
crisp o grill combinato??
quali sono i tempi
il mio modello di MO è il JT 369 WH
grazie mille
mi consigliate una torta veloce da fare al micro
quale tortiera devo usare
per ora ho soltanto il piatto in dotazione CRIsp