PDA

Visualizza Versione Completa : Chocolate Chip Cookies

nathalie1977
17-10-2006, 14:15
Vi assicuro che questi biscotti sono la fine del mondo...e anche la fine della linea snella :) Li ho fatti varie volte e tutti quelli a cui li faccio assaggiare fanno sempre lo stesso commento: "mmmmm mamma mia!!"
Tra l'altro la ricetta me l'ha data una mia amica americana!

225gr di burro
100 gr di zucchero (io uso lo zefiro)
220 gr di zucchero di canna
5 ml di estratto di vaniglia
2 uova
310 gr di faina
5 gr di bicarbonato di soda
5 gr di sale
335 gr di gocce di cioccolato (dolce o fondente, dipende dai gusti, io amo il cioccolato al latte, ma in questo caso uso le gocce fondenti)

SCALDARE IL FORNO A 190 GRADI
SBATTERE GLI ZUCCHERI CON IL BURRO AMMORBIDITO, FINO A FARE DIVENTARE IL TUTTO UNA CREMA. AGGIUNGERE LA VANIGLIA E LE UOVA, UNO ALLA VOLTA.
COMBINARE INSIEME LA FARINA, LA SODA ED IL SALE E VERSARE NEL COMPOSTO DI ZUCCHERO E BURRO. ALLA FINE AGGIUNGERE LE GOCCE DI CIOCCOLATO ED AMALGAMARE.
VERSARE IL COMPOSTO A CUCCHIAIATE SU UNA PLACCA RICOPERTA DI CARTA FORNO ( si allargano parecchio durante la cottura, quindi metteteli ben distanziati, io ho un forno largo e faccio circa 4-5 infornate, mi vengono più o meno 26 biscotti belli larghi)
Cuocere per otto, dieci minuti o finchè i bordi non saranno dorati (attenzione perché si bruciano facilmente). Far raffreddare su una grata.

chiara84
03-11-2006, 11:36
ciao saranno buonissimi,sai dirmi dove posso trovare il bicarbonato di soda?è il bicarbonato normale?grazie ciao:)

onions
03-11-2006, 12:09
buoni:) :) :)
grazie per questa ricetta...

nathalie1977
03-11-2006, 13:54
ciao saranno buonissimi,sai dirmi dove posso trovare il bicarbonato di soda?è il bicarbonato normale?grazie ciao:)
Non so cosa intenda esattamente tu, però si, credo sia il bicarbonato normale, lo trovi in qualsiasi supermercato o alimentari, io compro quello della Solvay!

chiara84
03-11-2006, 15:36
ho chiesto alla mamma..cmq il bicarbonato di soda è il bicarbonato normale:o .Mi vergogno un pochino...:p: oggi pom provo a fare questi biscotti.Grazie ancora ciao

nathalie1977
03-11-2006, 16:16
ho chiesto alla mamma..cmq il bicarbonato di soda è il bicarbonato normale:o .Mi vergogno un pochino...:p: oggi pom provo a fare questi biscotti.Grazie ancora ciao
fammi sapere come sono venuti mi raccomando!! Attenta alla cottura perchè si bruciano facilmente e se quando li tiri fuori sono un pò molli non fa niente, tanto si induriscono raffreddandosi!

chiara84
06-11-2006, 12:13
nathalie sono buonissimi,li ho fatti questa mattina è sono quasi finiti;) .Però ho dimezzato le dosi perchè non volevo farne troppi...quanto me ne sono pentita:p: .Cmq brava sono veramente buoni,li consiglio a tutti.Potresti chiedere alla tua amica americana come fanno le torte loro.Sai quelle giganti...molto alte.Tipo questa.Grazie ciao

nathalie1977
06-11-2006, 12:20
...sono contenta ti siano piaciuti, effettivamenti chiunque li assaggia poi ne va matto :)
Posso provare a chiedere alla mia amica se ha qualche altra ricetta, però ormai vive in Italia da tantissimi anni quindi di ricette made in America non credo ne abbia molte... Il padre ed alcune zie vivono ancora lì...magari può girare a loro la mia domanda..

chiara84
06-11-2006, 13:47
vabbè se devo disturbare così tante persone lasciamo perdere...un bacio ciao(:-*