PDA

Visualizza Versione Completa : Pasta al pomodoro

Cinzia
30-01-2003, 10:51
Mettete un trito di aglio e cipolla in un recipiente da microonde, aggiungete un pò d'olio, un goccio di vino bianco, coprite e cocete per due minuti a massima potenza. Aggiungere ora i pomodori e un pò di sale, cuocere in forno pr atri 6 minuti, al termine cospargere con un trito di prezzemolo e basilico.
Intanto cuocete la pasta e scolatela.
Mescolare la pasta al sugo.

BUON APPETITO

Dado
28-12-2004, 12:51
salve ho da farvi una domanda un pò stupida...
ma la pasta la si cuoce sul fernellino tradizionale vero??
non nel forno a microonde direttamente?:confused:

Cinzia
22-01-2005, 20:19
Si cuoce nel modo tradizionale perchè in realtà non si guadagna tempo quindi alla fine conviene cucinarla nel modo classico ;)

everywhere
19-08-2005, 10:12
Buongiorno. Innanzitutto preciso che sono nuovo, sono entrato in questo sito per caso circa dieci minuti fa.

Perdonatemi se la mia domanda e' particolarmente stupida, ma ve la faccio lo stesso.

Sara' anche vero che cuocendo la pasta sul fornello ci metto lo stesso tempo che utilizzando il microonde, ma se volessi farlo comunque?

Piu' precisamente, se ho una scatola di pasta comprata al supermercato (di qualsiasi tipo), posso utilizzare solo il microonde per cucinarla?

Immagino proprio di no, ma mi piacerebbe saperlo.

Grazie per le eventuali risposte.

Every

ciliegia
06-09-2005, 16:55
certo che puoi! è solo che in realtà non risparmi tempo perchè la cottura è uguale

manuelita
18-09-2008, 09:15
invece si che si risparmia tempo. Ho provato .
Ovviamente il sugo devi averlo già fatto, oppure usi la passata.
Metti la pasta nel contenitore, la copri a filo con l'acqua e il sugo in modo che sia coperta.
ho usato un filo d'olio, un pò di basilico.
NIENTE SALE perchè l'ultima volta ho sbagliato e ho dovuto buttare tutto.
poi ho dato 10 minuti massima potenza .
spolverata di parmigiano e buon appetito.

ropa55
18-09-2008, 09:22
Io non ho il microonde però sta cosa è interessante :D:D:D:D.
Ma l'acqua si asciga tutta in 10 minuti e il condimento resta bello stretto?

manuelita
27-09-2008, 15:56
ciao Ropa !!

l'ho fatto l'anno scorso e mi ricordo di si. Di recente ho provato con il pesto ma ho fatto la sciocchezza di salare l'acqua e ho dovuto buttare tutto..
(povera la mia bambina che ne ha dovuto mangiare almeno 2/3 forchettate.. tutta colpa della mia fretta mannaccia..)

cmq, l'importante e' che l'acqua sia a livello della pasta e potenza massima. ovviamente coprire il contenitore senno' succede un macello.

Un'idea sarebbe quella di mettere un po' meno acqua e piu' sugo fino al livello della pasta, allora hai l'effetto sughetto bello stretto.