Visualizza Versione Completa : crema al cioccolato di teresa51
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
[
14]
290556
Ciao come promesso finalmente sono riuscita a mettere la foto...
Carina vero???!!!:D:D:D
Ora i giusti ringraziamenti:
Ho preso la ricetta del pds da http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=124734&page=1
per il mmf ho seguito http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=56645&page=1
e ovviamente la tua crema..:D
Come prima volta sono molto contenta ma cercherò di migliorarmi sempre di più...
Ciaooo(:-*(:-*
bravissima e complimenti per la torta... :)
vedo che hai steso anzi hai saputo "stirare" per bene la pasta di mmf cosa che io non ci riesco :o
sempre a tua disposizione!!! :)(:-*
ciao domandina stupida:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: ma la tua crema esce uguale se uso il cioccolato al latte?intendo di densità.....o nn hai mai provato?io qst tua ricetta l'ho provata nella torta orto ed è fantastica vorrei provarla con il cioccolato al latte...perchè mi serve una crema senza uova ....aspetto notizie;)
ciao domandina stupida:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: ma la tua crema esce uguale se uso il cioccolato al latte?intendo di densità.....o nn hai mai provato?io qst tua ricetta l'ho provata nella torta orto ed è fantastica vorrei provarla con il cioccolato al latte...perchè mi serve una crema senza uova ....aspetto notizie;)
ciao... perchè domandina stupida?
siamo qui per questo e tutte le domande sono utili e scontate...
come densità verrà lo stesso uguale come se si usasse il ciocco fondente...
è solo questione di gusto! :p::p::p:
sempre a disposizione!!!
maria albezzano
14-12-2011, 14:01
Copiata !
290912
franci3f
14-12-2011, 14:44
bravissima e complimenti per la torta... :)
vedo che hai steso anzi hai saputo "stirare" per bene la pasta di mmf cosa che io non ci riesco :o
sempre a tua disposizione!!! :)(:-*
Mi sembrava stesa abbastanza bene anche a me...probabilmente è la fortuna del principiante visto che non ho gli attrezzi per lavorarlo nè appiattirlo bene..ho usato le mani...ma si vede, infatti ho dovuto fare il nastro attorno perchè mi si era formata una piega.:(
Per caso sai se per colorare il mmf vanno meglio i coloranti in gel o in pasta???Perchè io ho solo qllo liquido rosso, ma mi piacerebbe colorare il mmf quando ne ho bisogno e quindi prima farlo bianco..
Dovrei ordinarli in internet xkè non ne trovo in giro..Sapresti dirmi qualche sito??
Grazie mille ciao ciaoooo(:-*(:-*
Copiata !
;)
290912
Mi sembrava stesa abbastanza bene anche a me...probabilmente è la fortuna del principiante visto che non ho gli attrezzi per lavorarlo nè appiattirlo bene..ho usato le mani...ma si vede, infatti ho dovuto fare il nastro attorno perchè mi si era formata una piega.:(
Per caso sai se per colorare il mmf vanno meglio i coloranti in gel o in pasta???Perchè io ho solo qllo liquido rosso, ma mi piacerebbe colorare il mmf quando ne ho bisogno e quindi prima farlo bianco..
Dovrei ordinarli in internet xkè non ne trovo in giro..Sapresti dirmi qualche sito??
Grazie mille ciao ciaoooo(:-*(:-*
l'idea del nastro intorno è bella!
per colorare il mmf uso i coloranti gel della decora e li compro in un negozio che si trova proprio a due passi da casa mia ma puoi acquistarli in questo sito:
decora gel coloranti (http://www.lineacarta.net/Coloranti_in_gel_decora_articoli_241.php)
sempre a disposizione e scusami il ritardo! :D:):o
ciao... perchè domandina stupida?
siamo qui per questo e tutte le domande sono utili e scontate...
come densità verrà lo stesso uguale come se si usasse il ciocco fondente...
è solo questione di gusto! :p::p::p:
sempre a disposizione!!!
ti ringrazio(:-*
_*Paola*_
31-01-2012, 22:32
:p::p::p::p::p::p:
fabiola.dg
25-02-2012, 15:48
Fatta oggi per farcire un rotolo, davvero buonissima:p::p::p::p:!
Grazie per la ricetta :D
:p::p::p::p::p::p:
Fatta oggi per farcire un rotolo, davvero buonissima:p::p::p::p:!
Grazie per la ricetta :D
sono contentissima!!!! grazie per la fiducia...(:-*
SkyAngels
01-03-2012, 20:59
Invitante questa crema ...va bene anche per farcire una torta?. E in caso si può sostituire il latte con altra acqua? .... Sono alla ricerca di una crema per un bimbo allergico al latte e soia,questa mi sembra che possa andare se è possibile fare questa piccola modifica con l acqua :D:D
Invitante questa crema ...va bene anche per farcire una torta?. E in caso si può sostituire il latte con altra acqua? .... Sono alla ricerca di una crema per un bimbo allergico al latte e soia,questa mi sembra che possa andare se è possibile fare questa piccola modifica con l acqua :D:D
ciao, scusami il ritardo! non l'ho mai fatta senza latte ma una cara cookina mi disse che la nonna faceva la crema solo con acqua quindi ti direi che si potrebbe fare! prova... ;)
farfallablu
03-03-2012, 16:04
:eek::eek: la farò!! complimenti:)
:eek::eek: La farò!! Complimenti:)
:d
:)
deliziosa
05-03-2012, 14:59
L'ho fatta anche io per la torta cioccolato e pere.... dire che è buona è poco:)..da adesso sarà l'unica crema al cioccolato che userò;).. però devi togliermi una curiosità, a te viene subito soda o rimane un pò liquida per poi solidificarsi appena fredda?
L'ho fatta anche io per la torta cioccolato e pere.... dire che è buona è poco:)..da adesso sarà l'unica crema al cioccolato che userò;).. però devi togliermi una curiosità, a te viene subito soda o rimane un pò liquida per poi solidificarsi appena fredda?
ciao... scusami se ti rispondo ora! sono contenta che ti sia piaciuta la crema!
a me si solidifica subito! forse non fai cuocere fino a che si solidifica oppure usi un tipo di farna povero di glutine!
sempre a disposizione! (:-*
deliziosa
09-03-2012, 11:23
ciao... scusami se ti rispondo ora! sono contenta che ti sia piaciuta la crema!
a me si solidifica subito! forse non fai cuocere fino a che si solidifica oppure usi un tipo di farna povero di glutine!
sempre a disposizione! (:-*
No no anche a me si solidifica subito..mi era venuto il dubbio perchè ad alcune cookine viene liquida;)
rosanna_m
09-03-2012, 19:07
Monica la settimana scorsa ho fatto una madeira cake al cacao e non volevo rinunciare alla tua crema così l'ho fatta bianca (semplicemente omettendo il cacao) e sostituendo il cioccolato con quello bianco, un po' di essenza di vaniglia e... ho fatto furore!!! :p::p::p::p::p:
No no anche a me si solidifica subito..mi era venuto il dubbio perchè ad alcune cookine viene liquida;)
scusami, avevo capito male! :D
Monica la settimana scorsa ho fatto una madeira cake al cacao e non volevo rinunciare alla tua crema così l'ho fatta bianca (semplicemente omettendo il cacao) e sostituendo il cioccolato con quello bianco, un po' di essenza di vaniglia e... ho fatto furore!!! :p::p::p::p::p:
davvero??? la proverò anch'io perchè a mia cugina non piace il fondente ma il bianco sì!!! mi hai dato una bella alternativa!!! grazie... :)
Ciao! Non so se qualcuno te l'ha già chiesto (ma il post è lunghino...:rolleyes:) : E' possibile metterla nei vasetti ed utilizzarla come crema spalmabile (simile a Nutella) Fondente? Sono a caccia di una ricetta così e mi chiedevo se questa facesse al caso mio! Grazie :D
Ciao! Non so se qualcuno te l'ha già chiesto (ma il post è lunghino...:rolleyes:) : E' possibile metterla nei vasetti ed utilizzarla come crema spalmabile (simile a Nutella) Fondente? Sono a caccia di una ricetta così e mi chiedevo se questa facesse al caso mio! Grazie :D
ciao... scusami il ritardo! questa crema non è adatta per spalmare ma ho quello che cerchi!
non ho il mouse altrimenti te lo linkerei direttamente io: cerca nella sezione bimby sotto il mio nome la crema simil nutella!
scusate vorrei fare una domanda: vorrei fare questa crema per farcire una torta, però siccome a me piace spessa circa 2 cm quanta colla di pesce devo mettere? perchè una volta l'ho fatta e non è tanto soda, infatti ho ricoperto la torta con la crema stessa (era buonissima!) grazie a chiunque risponderà!