PDA

Visualizza Versione Completa : macchina per pasta, mi consigliate?

lore trik
17-10-2006, 20:17
io e il mio compagno abbiamo ricevuto un buono-acquisto in un negozio di elettrodomestici...abbiamo pensato a una macchina per la pasta.
c'era una macchina per la pasta (princess 1945) che non conosco ma a differenza dell'imperia (che è un classico affidabile!) fa i maccheroni, ditaloni, penne, ziti, ecc. che sono formati di pasta che a mano non so fare...(mentre lasagne, tagliatelle, ravioli, maltagliati, SI). pensavamo e pensavamo...ma non ne venivamo a capo....forse ci potete aiutare dandoci un consiglio in base alle vs esperienze (maggiori delle nostre) o conoscenze, lo spero...grazie cmq in anticipo

lore trik
18-10-2006, 14:28
forse l'ho postato nel momento sbagliato!:o
nessun consiglio per noi?
dilemma macchina per la pasta o imperia?
ho letto su discussioni affini che forse l'impastatrice richiede mooolta precisione....
boh! aspetto vs notizie grazie ciao :)

Strega73
18-10-2006, 15:03
:) Ciao ti rispondo io....ma solo per incoraggiamento, purtroppo la princess non la conosco e l'imperia ho solo quella a "manovella", ti dico però che la mia mamy usa la pastamatic e si trova benissimo......saranno 20 anni che la usa.......:p:

L'unico consiglio che ti posso dare..... guarda la potenza e la robustezza dell'elettrodomestico, valuta l'uso che ne devi fare, quantità, frequenza e formati......

per quanto riguarda la precisione.....si è vero ma come del resto su tutti gli elettrodomestici e di tutte le marche.....

Spero che la mia replica ti incoraggi.... e magari qualcuno di più esperto ti potrà aiutare in modo più risolutivo.....:)

anna964
19-10-2006, 09:00
se può esserti utile leggendo qua e là ho trovato pareri sfavorevoli,però non ho esperienza diretta,può anche essere che è stato acquistato da appasionati di cucina e per questo molto esigenti;) ;) ;) se non devi aggiungere molti soldi puoi provare a prenderlo,del resto il pastamatic costa il doppio di questa macchina,io sinceramente se non volessi spendere tanto prenderei quelle confezioni con la macchina a manovella e con varie trafile (costo circa 60,00€) qui vai sul sicuro;) ;)

misha
19-10-2006, 09:16
Siccome e' da una settimana che avevo lo stesso dubbio ti rispondo io sperando di consigliarti. Mi sono informata, volevo prendere la princess, mi hanno detto che e' un po' lenta e rumorosa pero' se fai pasta non spesso e non quantita' industriali puo' andare. Se fai pasta piu' spesso meglio la pastamatic. Io ho scelto che per ora uso la imperia a manovella che mi sono fatta prestare perche' sono stata demoralizzata dal fatto che nelle impastatrici devi fare l'impasto perfetto senno' fai fatica. E poi secondo me dipende molto da quanta pasta credi di fare.
Ciao

marble
19-10-2006, 10:22
io ho l'imperia manuale e mi trovo molto bene, me l'hanno regalata l'anno scorso a natale, ma il mio sogno era quella elettrica sempre dell'imperia, la pasta presto, è bellissima e mi hanno detto che funziona benissimo! non ho idea con quante e quali trafile la vendano.

vippy
19-10-2006, 12:21
vorrà dire che al prossimo natale ti farai regalare il motore. E pensare che lo scorso anno mi sono fatta scappare l'offerta di un grande negozio che vendeva l'imperia compresa di motore a € 29,00....ancora rosico :o

marble
19-10-2006, 12:34
vorrà dire che al prossimo natale ti farai regalare il motore. E pensare che lo scorso anno mi sono fatta scappare l'offerta di un grande negozio che vendeva l'imperia compresa di motore a € 29,00....ancora rosico :o

in effetti pensavo di chiederla a babbo natale, però mi piaceva troppo di più l'altra....

a 29 € era presa benissimo!!!!! anche io a volte mi faccio scappare delle cose, una rabbia dopo.... >:->

lore trik
19-10-2006, 13:54
io ho l'imperia manuale e mi trovo molto bene, me l'hanno regalata l'anno scorso a natale, ma il mio sogno era quella elettrica sempre dell'imperia, la pasta presto, è bellissima e mi hanno detto che funziona benissimo! non ho idea con quante e quali trafile la vendano.
ma quella elettrica, significa col motorino al posto della manovella o è un'altro strumento?
GRAZIE a tutte mi sa che prendiamo l'imperia (costava pure meno...magari riusciamo a prendere anche una centrifuga!:D)

misha
19-10-2006, 14:04
"pasta presto" e' una macchina dell'imperia con motore incorporato non la conosco ma vedendola dall'immagine e' supermoderna come design.

misha
19-10-2006, 14:30
http://www.cobrapub.it/offerte_coop/ipercoop_re03.htm

Se può interessare.....
magari se la trovi alla coop e costa meno rispetto al negozio dove hai il buono, ti puoi orientare direttamente ad un altro acquisto magari!;)