Visualizza Versione Completa : Torta margherita
3 uova
1/2 limone
100 gr. di farina
60 gr. di zucchero
50 gr. di burro
50 gr. di fecola
2 cucchiaini di lievito
Mettete il burro in forno a microonde per 1 minuto per ammorbidirlo, aggiungete lo zucchero e mescolare bene, unire i tuorli e mescolare bene, aggiunger ela buccia grattuggiata di 1/2 limone.
Nel frattempo montare a neve ferma gli albumi e unirli al composto preparato in precedenza.
Versare piano piano la farina e mescolare delicatamente, ora aggiungere la fecola ed il lievito. Mescolare e versare il composto in una teglia di vetro imburrata e infarinata.
Cuocere nel forno a microonde alla massima potenza per 8 minuti e successivamnete lasciare riposare 2 minuti.
Spolverare con zucchero a velo.
BUON APPETITO
aiuto!!!
allora, ieri sera ho sperimentato la torta margherita con il mio forno a microonde (hi hi hi ... ho convinto il marito...finalmente...)
il risultato? abbastanza morbida al centro e durissima nei bordi...
Cosa può essere? I tempi? Dovevo forse lasciarla meno?
grazie e ciao
Alessandra
si decisamente il tempo per il tuo forno è stato troppo ..... prova a ridurre di 1 minuto ..... e lascia riposare ugualmente ..... purtroppo ogni forno è diverso dall'altro e quindi bisognerebbe sperimentare fino a quando si trova il tempo giusto.
Fammi sapere ;)
A proposito ..... la torta era buona?
:)
grazie e tenterò prestissimo!!
La torta era buonissima...peccato solo quell'inconveniente dei bordi.....
grazie grazie
ciao
Alessandra
Scusate l'ignoranza, ma le torte nel microonde lievitano come nel forno normale? io non ci ho mai provato perchè mi hanno detto che non crescono...
naaaaaaaaaaa ma chi te lo ha detto? forse ha un forno particolare ;) nel mio crescono e come ..... anzi devo stare attenta perchè alcune volte escono dallo stampo!
:) allora ci provo!!!! Grazie. :P
Proprio strana questa cosa...non avevo mai pensato che le torte potessero riuscire cuocendole al microonde (sarà ignoranza!)
In ogni caso sono abbastanza conservazionista in fatto di torte...per me la vera torta è quella cotta nel vero forno...(anche se mi sa che ci proverò a vedere come viene al microonde) ;D ;D ;D ;D ;D
Prova vedrai vengono molto bene ..... tutto sta solo nell'azzeccare i tempi giusti per il proprio forno ;)
L'unica cosa che a me non viene molto bene nel forno a microonde è la pizza e pensare che nel mio si può fare perchè c'è la funzione apposta!!!!! boh forse sono io che faccio casini con non so che tasti ;) ;D ;D ;D ;D ;D
Tu Silvy l'hai mai cotta la pizza nel forno a microonde?
Beh si, ma è stato un disastro.(lo facevo quando avevo le crisi di pizzite e non volevo aspettare che il forno elettrico si scaldasse) ...io non ho mai avuto il forno a micro con la funzione grill o cose del genere quindi ti lascio immaginare!
E' per questo che non riuscirò mai a fare nemmeno le torte (immagino) senza che diventino dei grandi frittatoni!
per le torte non servono particolari funzioni ..... prova ..... vedrai uscirà un capolavoro :P :P :P :P :P
per la pizza mi sa che allora non c'è proprio speranza di farla nei forni a microonde ..... o qualcuno ci riece? accettasi consigli ;)
una volta ci ho provato, mettendo la funzione combinata microonde-grill, ma devo aver sbagliato qualcosa perchè è venuta fuori una mattonella... durissima!!! ::) ::) ::)
cosepazzzz
14-02-2003, 15:32
solo io non ho il microonde |7 |7 bho
ma infatti per le torte si usa la funzione normale ..... nessuna combinazione, il vero inghippo è trovare il tempo giusto ..... ogni forno è a se ;)
solo io non ho il microonde |7 |7 bho
tu in compenso hai il bimbi o qualcosa del genere che non so neanche come è fatto e se è una cosa commestibile!!!!! ;) ;D ;D ;D ;D ;D
cosepazzzz
14-02-2003, 15:52
;) ;) è vero...
Giovanna52
23-02-2003, 17:10
:P :P :P :P :P :P :P
Ha ragione Cinzia, tu hai il bimbi , magari se ti capita mandaci una foto, perchè io non so neppure come è fatto
|5 |5 |5 |5 |5 |5 |5
|2 |2 |2 |2 |2 |2 |2 |2 |2 |2 |2 |2 |2 |2 |2
cosepazzzz
24-02-2003, 00:59
ok te la mando anche io una bella foto del bimby! ;)
ok te la mando anche io una bella foto del bimby! ;)
Si Vale mandala perchè sono curiosa anche io di vedere questo famoso bimbi ;)
Ciao a tutti...sono nuova e mi associocio alle vostre discussioni!!!
Io invece la pizza la faccio al microonde...e mi viene molto bene!!!!!!!!io utilizzo la funzione Crisp...e nn ho mai avuo problemi!!a differenza della focaccia invece....la faccio cuocere 8 min, come la pizza, ma un paio di volte mi è venuta dura....forse l'ho cotta troppo!!!
ciao ciao a tutti
Ciao a tutti...sono nuova e mi associocio alle vostre discussioni!!!
Io invece la pizza la faccio al microonde...e mi viene molto bene!!!!!!!!io utilizzo la funzione Crisp...e nn ho mai avuo problemi!!a differenza della focaccia invece....la faccio cuocere 8 min, come la pizza, ma un paio di volte mi è venuta dura....forse l'ho cotta troppo!!!
ciao ciao a tutti
ciao mary :)
per la focaccia cotta al microonde prova a guardare qua
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=15266
che ne dici?
ops.....scusate...ho inserito il messaggio in una discussione diversa!!!........PARDON!
Ho provato a fare la mia prima torta al microonde, spinta anche dal fatto che mi hanno regalato del lievito per il forno a microonde. Non avevo grandi aspettative ma devo dire che alla fine il risultato non è male...mi si è appena un pò seccato troppo all'interno...forse dovevo coprirlo? Cmq mi sembra ottimo da usare come base per dolci estivi allo yogurt, bavaresi, gelato etc. perchè si evita di accendere il forno e riscaldare irrimediabilmente la casa!!!:D Grazie
3 uova
1/2 limone
100 gr. di farina
60 gr. di zucchero
50 gr. di burro
50 gr. di fecola
2 cucchiaini di lievito
Mettete il burro in forno a microonde per 1 minuto per ammorbidirlo, aggiungete lo zucchero e mescolare bene, unire i tuorli e mescolare bene, aggiunger ela buccia grattuggiata di 1/2 limone.
Nel frattempo montare a neve ferma gli albumi e unirli al composto preparato in precedenza.
Versare piano piano la farina e mescolare delicatamente, ora aggiungere la fecola ed il lievito. Mescolare e versare il composto in una teglia di vetro imburrata e infarinata.
Cuocere nel forno a microonde alla massima potenza per 8 minuti e successivamnete lasciare riposare 2 minuti.
Spolverare con zucchero a velo.
BUON APPETITO
Non avevo grandi aspettative ma devo dire che alla fine il risultato non è male...mi si è appena un pò seccato troppo all'interno...forse dovevo coprirlo?
sono contenta che ti sia venuta bene :)
se nel centro ti risulta un pò secca vuole dire che per il tuo forno i minuti di cottura sono troppi
prova a diminuire di 1 minuto, fai la prova stecchino e se non è ancora perfettamete cotta aggiungi di qualche secodno
vedrai che in questo modo riesci a capire il tempo giusto pe la cottura
Scusate l'ignoranza, ma le torte nel microonde lievitano come nel forno normale? io non ci ho mai provato perchè mi hanno detto che non crescono...
Io utilizzo il lievito apposta per micronde, con quello nomale mi lievitavano meno a causa del tempo di cottura ridotto, e tendevano a venire un po' mattonazze.
Invece con il lievito per micronde se non stai atttenta alla cottura, la torta , specie se usi il cioccolato, tende ad avere una forma come se fosse esplosa; si spacca (si apre) in cima...perche lievita tantissimo e sempre negli ultimi 3 minuti!
>:-> :D