PDA

Visualizza Versione Completa : zuccherini digestivi.

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31

paneburroezucchero
26-10-2006, 10:53
Pane ,:)
mi illumini con la vaniglia?? come la devo mettere a pezzetti eo metto i semini???
e il cardamomo di che cosa sa??':o :o

scusa non avevo visto:rolleyes:
allora... la vaniglia : prendo una stecca, la divido in pezzi da due-tre cm, e metto un pezzo ogni vasetto (son quelli da 250 bormioli)

il cardamomo sa.... di cardamomo... guarda qui (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=26258&page=3&highlight=cardamomo) in questo thread viene deifnito simile all'eucalipto... in effetti ci può stare, come definizione... anche se è molto particolare, al caffè dà un che di rinfrescante, solo che deve piacere....
ti consiglierei di andare in un caffè arabo e fartene fare uno, per assaggiarlo... Se poi ti piace, lo compri e ti ci fai le zollette:D

L'Araba Felice
26-10-2006, 16:55
Scusate ,vorrei un chiarimento su come devo procedere per poter fare gli zuccherini alla menta ed al limone.
Infatti non ho capito se posso usare menta e scorze fresche o solo quelle secche:confused:
Grazie (:-*

MiniMal
26-10-2006, 17:45
non ci credo su questo forum si trova di tuttooooo!!!!!!!!!!
gli zuccherini li avevo provati in una trattoria dove vado sempre in val tanaro e mai avrei pensato di poter trovare la ricatta per farli.......!!!!!!!!!
bravi tutti!
cicciuzza io sono di torino tu di dove sei?

pannacotta69
26-10-2006, 19:17
Copiata ed incollata! Grazie

Pulini
26-10-2006, 19:30
Scusate ,vorrei un chiarimento su come devo procedere per poter fare gli zuccherini alla menta ed al limone.
Infatti non ho capito se posso usare menta e scorze fresche o solo quelle secche:confused:
Grazie (:-*
Stefy, io ho fatto 3 bei vasettini di zucherini alla menta con menta fresca, dopo qualche gg gli zuccherini assorbono il colore dalla menta e diventano verdini, sono tropo belli :cool: :cool:
ho messo foglie di menta poi zuccherini altre foglie poi zuccherini fino ad arrivare incima al vasetto ,poi ho coperto con alcool e chiuso ;)
non li ho ancora assaggiati :)
penso si possa fare anche con menta secca :)
domani faccio quelli cn vaniglia e cardamomo,,arancia e cannella :p:
e il mix speziato natalizio di pane ;)

lucy_van_pelt
26-10-2006, 20:21
Interessanti quewti zuccherini, non ne avevo mai sentito parlare...
Sono anche una buona idea per un regalino di Natale (qualche anno fa avevo regalato orio aromatizzato da me in bottigline carine, con etichettte fatte al computer che spiegavano per cosa era adatto ogni tipo di olio, il tutto messo in una cestina...avevano gradito molto)

Una dmanda: per fare gli zuccherini arancia e cannella, l'arancia come va messa, a fette?

fabrizia
26-10-2006, 20:39
Pane ,:)
mi illumini con la vaniglia?? come la devo mettere a pezzetti eo metto i semini???
e il cardamomo di che cosa sa??':o :o
Ti' tu impara bene cosi' poi mi spieghi per benino ;) ;) :D Mamma quanto sono pigra

Pulini
26-10-2006, 20:54
(:-* (:-*
Ti' tu impara bene cosi' poi mi spieghi per benino ;) ;) :D Mamma quanto sono pigra

Pulini
26-10-2006, 20:56
io pensavo di mettere solo la buccia ;)
Interessanti quewti zuccherini, non ne avevo mai sentito parlare...
Sono anche una buona idea per un regalino di Natale (qualche anno fa avevo regalato orio aromatizzato da me in bottigline carine, con etichettte fatte al computer che spiegavano per cosa era adatto ogni tipo di olio, il tutto messo in una cestina...avevano gradito molto)

Una dmanda: per fare gli zuccherini arancia e cannella, l'arancia come va messa, a fette?

cicciuzza856
26-10-2006, 22:28
non ci credo su questo forum si trova di tuttooooo!!!!!!!!!!
gli zuccherini li avevo provati in una trattoria dove vado sempre in val tanaro e mai avrei pensato di poter trovare la ricatta per farli.......!!!!!!!!!
bravi tutti!
cicciuzza io sono di torino tu di dove sei?

Anche io sono di Torino, e gli zuccherini effettivamente lo ho vosti solo da queste parti.
Secondo me nell'alcool si possono mettere aromi sia freschi che secchi, almeno io ho fatto tutte e due le cose e sono andate bene entrambe.Si conservano a luigo e man mano che diminuiscono si possono rimettere a bagno. Dell'arancia io ho visto mettere solo la scorza e per quanto riguarda la vaniglie la metterei intera e tagliata per lungo, di modo che l'aroma si diffonda bene.

paneburroezucchero
27-10-2006, 07:51
confermo: menta fresca e scorze di arancia o limone (o entrambe?...mmmmm:rolleyes:)

L'Araba Felice
27-10-2006, 10:27
Stefy, io ho fatto 3 bei vasettini di zucherini alla menta con menta fresca, dopo qualche gg gli zuccherini assorbono il colore dalla menta e diventano verdini, sono tropo belli :cool: :cool:
ho messo foglie di menta poi zuccherini altre foglie poi zuccherini fino ad arrivare incima al vasetto ,poi ho coperto con alcool e chiuso ;)
non li ho ancora assaggiati :)
penso si possa fare anche con menta secca :)
domani faccio quelli cn vaniglia e cardamomo,,arancia e cannella :p:
e il mix speziato natalizio di pane ;)

Grazie Tiziana!!!(:-*
perfetto allora,procedo con la menta fresca:cool:
Dopo quanto tempo si possono assaggiare?

consu68
27-10-2006, 10:41
secondo voi possono essere immersi direttamente nel limoncello? o il fatto che non è esclusivamente alcool puro li fa sciogliere?

cicciuzza856
27-10-2006, 13:16
secondo voi possono essere immersi direttamente nel limoncello? o il fatto che non è esclusivamente alcool puro li fa sciogliere?

Assolutamente si, l'alcool deve essere puso, altrimenti lo succhero si scioglie.

Pulini
27-10-2006, 13:27
Grazie Tiziana!!!(:-*
perfetto allora,procedo con la menta fresca:cool:
Dopo quanto tempo si possono assaggiare?
mi sembra che pane dicesse dopo 2 o 3 gg, io nn li ho ancora assaggiati

Cicciuzza tu che dici?? dopo quanto sn ok??

L'Araba Felice
27-10-2006, 13:38
mi sembra che pane dicesse dopo 2 o 3 gg, io nn li ho ancora assaggiati

Cicciuzza tu che dici?? dopo quanto sn ok??

Grazie,allora intanto li faccio e aspettiamo lumi sui tempi:D (:-*

Pulini
27-10-2006, 13:40
Grazie,allora intanto li faccio e aspettiamo lumi sui tempi:D (:-*
oggi vado alla ricerca delle arance bio ;)
e altri zuccheri e vasetti :D :D :D

cicciuzza856
27-10-2006, 14:56
Considerando che io avevo messo le erbette in infusione per un mese, gli zuccherini erano pronti da subito, visto che l'alcool era molto aromatico. In generale credo che si debba dare il tempo alll'alcool di assorbire il gusto.

apokalipsenow
27-10-2006, 15:35
scusate ma dove trovate le zollette di zucchero voi?

ho intezione di provarle assolutamente
anche l'alcol a 90 ° va bene?
o deve essere alcol puro e stop? :confused:
scusate l'ignoranza

cicciuzza856
27-10-2006, 16:58
scusate ma dove trovate le zollette di zucchero voi?

ho intezione di provarle assolutamente
anche l'alcol a 90 ° va bene?
o deve essere alcol puro e stop? :confused:
scusate l'ignoranza

Le zollette le trovo al supermercato e l'alcool anche, è quello per liquori, ora non so di preciso se è a 90 o 95 gradi, ma se chiedi alcool per liquori ti danno quello goisto.

paneburroezucchero
27-10-2006, 19:02
alcool 95°....purissimo, altrimenti si sciolgono!:D

(oggi ho fatto la scorta di zollette....:rolleyes:)

Pulini
27-10-2006, 19:10
uffi alla coop niente zollette avevano solo quelle di canna
domani andro' in drogheria ;)

paneburroezucchero
27-10-2006, 19:16
io le ho prese alla carrefour, in cambio ho scordato di prendere l'alcool, ma il vero scopo del giro era di portare mia madre a farsi la spesa grossa, e rischiavo di perdermela a ogni giro di corridoio:rolleyes: ..son giustificata!:D

dopo due ore così non mi ricordo nemmeno come mi chiamo>:->

L'Araba Felice
27-10-2006, 19:21
Considerando che io avevo messo le erbette in infusione per un mese, gli zuccherini erano pronti da subito, visto che l'alcool era molto aromatico. In generale credo che si debba dare il tempo alll'alcool di assorbire il gusto.

Perfetto,grazie:D

doubleVi
29-10-2006, 13:26
:) Prima o poi le faccio!

Ma secondo voi le zollette di zucchero di canna, non sono indicate?