Visualizza Versione Completa : zuccherini digestivi.
pitupitumpa
15-02-2011, 21:32
Non sei indiscreta , ormai il mio negozio ufficiale è "cinese".:D:D
Ci trovi tutto o quasi tutto.;)
Darò un'occhiata!!!:rolleyes:;)
ERMINIA"2"
16-02-2011, 18:25
Darò un'occhiata!!!:rolleyes:;)
Oggi ne ho visti di carini al gruppo Satur, hanno per tappo i dolcetti, che sò, una crostatina, un biscottino eccc......;)
pitupitumpa
16-02-2011, 19:35
Oggi ne ho visti di carini al gruppo Satur, hanno per tappo i dolcetti, che sò, una crostatina, un biscottino eccc......;)
Satur dove???....ad eur roma 2?????:rolleyes:
ERMINIA"2"
16-02-2011, 19:44
Ci credi che non lo so se sta anche lì? Anche se sto abbastanza vicina al centro commerciale non ci vado mai. No, io vado in un negozio vicino casa.;)
nitaroma
16-02-2011, 19:49
Satur dove???....ad eur roma 2?????:rolleyes:
Non ricordo più dove abiti ma satur c'è anche presso il Dima shopping su via della Bufalotta!! Dopo aver superato via Fucini!
pitupitumpa
16-02-2011, 21:02
Non ricordo più dove abiti ma satur c'è anche presso il Dima shopping su via della Bufalotta!! Dopo aver superato via Fucini!
Io abito in centro.....non ricordo bene dove sia un Satur....mi sembrava ad eurroma2....o a porta di Roma,...boh!!!:rolleyes::rolleyes:
nitaroma
17-02-2011, 00:15
Io abito in centro.....non ricordo bene dove sia un Satur....mi sembrava ad eurroma2....o a porta di Roma,...boh!!!:rolleyes::rolleyes:
A Porta di Roma non mi sembra ci sia Satur, ma se arrivi a Porta di Roma, arriva a casa mia, sono vicinissima e andiamo insieme da Satur!
pitupitumpa
17-02-2011, 08:29
A Porta di Roma non mi sembra ci sia Satur, ma se arrivi a Porta di Roma, arriva a casa mia, sono vicinissima e andiamo insieme da Satur!
Ciao Nita, quando andrò a porta di Roma magari ti avverto!!...grazie!(:-*(:-*
nitaroma
17-02-2011, 13:38
Ciao Nita, quando andrò a porta di Roma magari ti avverto!!...grazie!(:-*(:-*
Ti aspetto!!!!!(:-*(:-*(:-*(:-*
simpatia
06-05-2011, 12:10
ciao a tutte...so che per fare questi zuccherini serve dell'alcol puro ma mi chiedevo...mi hanno regalato una bottiglia di genepi...secondo voi. visto che è un liquore e negli ingredienti non ho visto il minimo di acqua, potrebbe funzionare???
Grazie mille
Sim
cucciolina 79
23-09-2011, 10:45
Ciao scusa mi daresti la ricetta delle zollette al limone e mandarino della tua amica...mi incuriosiscono molto...grazie
Ciao a tutte/i è da un po' che vorrei provare a fare questi famosi zuccherini...(tra l'altro ricordo bene la puntata di xfactor dove hanno spopolato! :D)
Ho trovato l'alcool e le zollette e vorrei provre con un esperimento...può darsi che sia stato già provato, ma di 72 pagine me ne è sfuggita qualcuna...secondo voi potrei provare a mettere in infusione alcool e confettini di liquirizia pura?? E per farne un barattolino col preparato ai frutti di bosco per tisane...quanto ne serve per 250ml di alcool? un cucchiaio?? E....:confused: avrei taaaaante altre domande ma mi fermo a queste per il momento! :D GRASSSIEEEE
Fausta62
25-09-2011, 08:19
Ciao Emi, secondo me ti devi regolare come per la tisana. In pratica l'alcool agisce come l'acqua calda, quindi un cucchiaio dovrebbe andare bene. Anche i confettini, ne metti qualcuno tra le zollette.
Mio marito ed io li facciamo da anni, con il tempio abbiamo sperimentato: arancia e cannella, vaniglia, lampone, more e noce moscata, menta, caffè e limone, salvia e limone, mandarino, pesche e armelline ecc. ecc
Ciao Emi, secondo me ti devi regolare come per la tisana. In pratica l'alcool agisce come l'acqua calda, quindi un cucchiaio dovrebbe andare bene. Anche i confettini, ne metti qualcuno tra le zollette.
Mio marito ed io li facciamo da anni, con il tempio abbiamo sperimentato: arancia e cannella, vaniglia, lampone, more e noce moscata, menta, caffè e limone, salvia e limone, mandarino, pesche e armelline ecc. ecc
:eek: Grazie per il consiglio Fausta...lo trovo davvero...ILLUMINANTE!! :) (:-*
Proverò al più presto!!!
Clagiovy
26-09-2011, 14:40
Mi aggiungo per portare la mia esperienza con gli zuccherini. I nostri preferiti sono:
Menta
Arancia e cannella
Arancia e Chicchi di Caffè
Anice Stellato
Boccioli di Rosa (quelli essiccati che si trovano il erboristeria)
Liquirizia
Ho in programma:
Lavanda
Camomilla
Fausta62
26-09-2011, 21:17
Mi aggiungo per portare la mia esperienza con gli zuccherini. I nostri preferiti sono:
Menta
Arancia e cannella
Anice Stellato
Liquirizia
Ho in programma:
Lavanda
Camomilla
Che belli i tuoi gusti, a parte arancia e cannella e menta che già facciamo, gli altri te li copio
Vorrei provare anche con lo zucchero di canna
Ho provato a farli con l'infuso: ho messo un bel cucchiaio abbondante in una garzina con barattolo per marmellata da 250 gr. e un cucchiaino in barattolo da 150 gr. Adesso sono in infusione
Fausta62
28-09-2011, 20:28
Eccoli dopo qualche giorno
260964
Nel barattolo da 150. Si intravede la garzina che tra un mesetto toglierò
Fausta62
28-09-2011, 20:40
Menta
Arancia e cannella
Anice Stellato
Liquirizia
Ho in programma:
Lavanda
Camomilla
Volevo chiederti: io ho la lavanda in giardino. Posso usare quella? O devo usare una lavanda particolare.
Non vorrei avvelenare qualcuno :rolleyes:
claudia63
28-09-2011, 22:21
rifatti oggi con l'erba luisa:p::p:trovo che siano i più buoni insieme a quelli salvia e limone:p::p:;);)
Scusate ma gli zuccherini vanno consumati solo dopo il flambè o anche così?
claudia63
28-09-2011, 23:34
io li fiammeggio , mio marito no;)
Fausta62
29-09-2011, 08:13
Noi li consumiamo senza fiammeggiarli
Si scolano un po' e poi si mandano giù velocemente
Ti rimane la bocca anestetizzata :D
Clagiovy
29-09-2011, 09:59
Volevo chiederti: io ho la lavanda in giardino. Posso usare quella? O devo usare una lavanda particolare.
Non vorrei avvelenare qualcuno :rolleyes:
Io ho dei fiori di lavanda essiccati che mi hanno regalato. Non saprei con i fiori freschi.:\
Clagiovy
29-09-2011, 10:00
Eccoli dopo qualche giorno
260964
Nel barattolo da 150. Si intravede la garzina che tra un mesetto toglierò
Ottima l'idea della garzina! Mi sa che la copierò! Inizio già a pensare ai regali di Natale!
Io ho preparato due vasetti: In uno erbe aromatiche ma con prevalenza menta e mio marito alla domenica se ne mette una zolletta nel caffe'...anche mia mamma ne va matta, nell'altro vasetto solo lavanda del mio giardino fatta seccare e sabato scorso fatta solo fiammeggiare e mandata giu'....buona!!!!!!!