Visualizza Versione Completa : zuccherini digestivi.
Grazie, ciciuzza, confermi ancora quanto pensavo. Li farò allora in quelli della bormioli che ho comprato apposta.
Grazie milla per la tua gentilezza.
Buona giornata.
mia sorella ha voluto assaggiarli..
ma sanno di alcool puro...sono immangiabili :'-(:'-(:'-(:'-(
cicciuzza856
17-10-2007, 23:43
ma sanno di alcool puro...sono immangiabili :'-(:'-(:'-(:'-(
Mi spiace...
I miei certo, sono tosti, ma si sente forte il gusto degli aromi che ci metto. Sei sicura che l'alcool ha avuto il tempo per aromatizzarsi?
ma sanno di alcool puro...sono immangiabili :'-(:'-(:'-(:'-(Ma li hai bruciati un pò prima di metterli in bocca?il fuoco brucia un pò di alcool ma l'aroma delle spezie rimane,oppure hai messo poche spezie!
bruciati , spezie a volontà,forse anche troppe...
proviamo la settimana prossima vàh!
speriam bene, senò le offro agli zii x un buon caffèè corretto aromatizato :eek: :p:
cicciuzza856
22-10-2007, 09:07
bruciati , spezie a volontà,forse anche troppe...
proviamo la settimana prossima vàh!
speriam bene, senò le offro agli zii x un buon caffèè corretto aromatizato :eek: :p:
Mi spiace, non capisco cosa possa essere successo...Magari non è detto che tutte le cose debbano piacere, può semplicemente essere che a te questa cosa non sia gradita, per esempio: tutti vanno matti per le acciughe: io le detesto e se appena me ne mettono un micro grammo in qualsiasi preparazione...mi viene un coccolone;)
Ne ho preparati cinque vasetti: cannella e arancia, arancia e limone, limone e menta.
Ora aspetto qualche settimana...
Mi state facendo venire la voglia pure a me..magari provo con un vasetto piccolino...si in settimana o al max sabato vado a prendere le zollette e l'alcool...arancia e cannella...:D:D:D
ho preso tutto anch'io, alcool e zollette, volevo farli all'anice .........e ho comprato una bottiglia di anice secco speciale a 46°..........ma credo che non vada bene, vero???:confused::\ occorrevano i semi??
per @nn@........come sono venuti quelli al caffè??? ho del caffè in grani e se me lo consigli lo faccio,
ho preso tutto anch'io, alcool e zollette, volevo farli all'anice .........e ho comprato una bottiglia di anice secco speciale a 46°..........ma credo che non vada bene, vero???:confused::\ occorrevano i semi??
per @nn@........come sono venuti quelli al caffè??? ho del caffè in grani e se me lo consigli lo faccio,
allora, io avevo in corso ben 2 esperimenti, 1 riguardo al caffè (1 barattolo l'ho preparato con il caffè in grani ed un altro con quello tipo nescafé) ed uno alla liquirizia (1 con la liquirizia pura, l'altro con la radice tagliata a pezzetti) ...dei quali mi ero completamente dimenticata:rolleyes: ...quando è stata fatta "riemergere" questa discussione sono andata ad annusare e posso dire quanto segue:
NESSUNO degli esperimenti ha avuto successo!:eek:...a giudicare dall'odore (sul sapore non posso dire, perchè francamente non mi andava di mangiarli:\) nè quelli fatti col caffè in grani che quelli fatti col nescafè sanno di caffè:eek: e lo stesso dicasi per i 2 tentativi fatti con la liquirizia: odore di liquirizia 0!:eek: ....vi risparmio i particolari sul tipo di liquido ORGANICO che mi ricorda l'odore dei 4 vasetti (da notte;) ...così è più chiaro?:D:D:D)
allora, io avevo in corso ben 2 esperimenti, 1 riguardo al caffè (1 barattolo l'ho preparato con il caffè in grani ed un altro con quello tipo nescafé) ed uno alla liquirizia (1 con la liquirizia pura, l'altro con la radice tagliata a pezzetti) ...dei quali mi ero completamente dimenticata:rolleyes: ...quando è stata fatta "riemergere" questa discussione sono andata ad annusare e posso dire quanto segue:
NESSUNO degli esperimenti ha avuto successo!:eek:...a giudicare dall'odore (sul sapore non posso dire, perchè francamente non mi andava di mangiarli:\) nè quelli fatti col caffè in grani che quelli fatti col nescafè sanno di caffè:eek: e lo stesso dicasi per i 2 tentativi fatti con la liquirizia: odore di liquirizia 0!:eek: ....vi risparmio i particolari sul tipo di liquido ORGANICO che mi ricorda l'odore dei 4 vasetti (da notte;) ...così è più chiaro?:D:D:D)
:D:D:D:Dok messaggio recepito...........passo e ......chiudo con gli esperimenti:D;)
Mi avete tentato troppo con questi zuccherini...
Nel week end ho comprato tutto il necessario... e questa sera per rilassarmi un po' mi metterò all'opera...;):D
io ho comprato le zollette normali di zucchero... quelle che vendono al super... vanno bene quelle vero?
Finalmente li ho fatti anch'io : un vasetto solo con arancia. l' alcool si è subito colorato di un arancio. Tra qualche giorno lo farò provare a mio marito, in quanto sono astemia.
Volevo solo informarvi di come lo presentano da anni in una pizzeria qua da me: infiammato in cima ad una coppa gigante di gelato ai frutti di bosco (non so e se e di cosa sia aromatizzato lo zuccherino) e fa la sua scena..... Si può copiare l' idea.
Nel week end ho comprato tutto il necessario... e questa sera per rilassarmi un po' mi metterò all'opera...;):D
io ho comprato le zollette normali di zucchero... quelle che vendono al super... vanno bene quelle vero?
SCusa Mony, io ho comprato queli del super e mi sembra anche le altre. Lascio comunque la risposta alle esperte.
cicciuzza856
23-10-2007, 10:08
Si, vanno bene quelle del super
scusa puoi dirmi se devo usare i semi per farli all'anice,io ho comprato la bottiglia di anice, pensavo ci volesse quello, ma ora ho anche i semi,se si come procedo? ti ringrazio:)
Li ho fatti ieri sera!
4 vasetti! sono troppo carini:D
ne ho fatti due con le scorzette di limone e salvia e due con la cannella e le scorzette di arancia... (questa mattina l'alcool era colorato... )
questi finiranno nei regalini di natale... devo andare a ricomprare l'alcool e poi allarghero' la produzione... ;)
qualcuno di voi li ha mai fatti usando le foglie di menta? ho una bella pianta di menta sul balcone... secondo voi???
cicciuzza856
23-10-2007, 13:02
scusa puoi dirmi se devo usare i semi per farli all'anice,io ho comprato la bottiglia di anice, pensavo ci volesse quello, ma ora ho anche i semi,se si come procedo? ti ringrazio:)
Non ho mai usato l'anice, ma in generale la regola è che non ci deve essere percentuale alcuna di acqua per cui lo sciroppo non credo vada bene.
Prova a mettere i semi in infusione direttamente nell'alcool
Li ho fatti ieri sera!
4 vasetti! sono troppo carini:D
ne ho fatti due con le scorzette di limone e salvia e due con la cannella e le scorzette di arancia... (questa mattina l'alcool era colorato... )
questi finiranno nei regalini di natale... devo andare a ricomprare l'alcool e poi allarghero' la produzione... ;)
qualcuno di voi li ha mai fatti usando le foglie di menta? ho una bella pianta di menta sul balcone... secondo voi???
Credo che qualcuno li abbia fatti, anche io ho una pianta di menta, che non so come è sopravvissuta alle mie cure :rolleyes: essendo io il noto serial killer di qualsiasi forma di vita verde...
Volevo giusto provare a assassinare la superstite in alcool puro...
Proviamo con la menta??:D;)
andro' a fare rifornimento di etanolo! eheheh
Non ho mai usato l'anice, ma in generale la regola è che non ci deve essere percentuale alcuna di acqua per cui lo sciroppo non credo vada bene.
Prova a mettere i semi in infusione direttamente nell'alcool
.
ok allora tento solo con un barattolino, cosi almeno limito i danni;)
grazie!!
Nelle prima pagina di questo thread e precisamente al post n°2 non mi ricordo chi (scusa...) diceva di farli abitualmente con la menta.
Si..ecco... é Paneburroezucchero.
paneburroezucchero
23-10-2007, 15:54
eccomi, sì, confermo, con le foglie di menta fresca belle asciutte, bastano poche foglie e nel giro di qualche giorno diventa di un bel verde, senza aggiungere sciroppi o altro (si sciolgono le zollette):)
Grazie pane!
allora paso a prendere l'alcool e provero' a farli anche con la menta...
(:-*
luciaoli
12-11-2007, 10:22
Buongiorno a tutti,
Vi chiederei una cortesia: siccome purtroppo non ho tempo per leggere tutti i messaggi, vorrei chiedere se qualcuno gentilmente mi potesse riassumere la ricetta per fare gli zuccherini con le arance ( devo mettere solo la parte arancione della buccia o anche il bianco ?.
Vi ringrazio di cuore