PDA

Visualizza Versione Completa : LIQUORE ALLE SPEZIE



Giovanna52
31-01-2003, 08:45
Liquore alle spezie

1/2 lt di alcol a 95°- 1 stecca di cannella- 5 chiodi di garofano- 1/2 cucchiaio di coriandolo- 3 grani di pepe nero- 2 scorze di mandarino- 1 scorza di limone-
Per lo sciroppo: 1 bicchiere di acqua- 300 gr di zucchero
Versare l'alcol in un vaso di vetro, aggiungervi le spezie e le scorze tagliuzzate. Chiudere ermeticamente il vaso e lasciare riposare in luogo buio per 2 settimane.Dopo questo periodo, in un pentolino mettere zucchero e acqua e far bollire per 10 minuti schiumando se occorre. Lasciar raffreddare lo sciroppo ottenuto e aggiungere all'infusione, mischiare per bene, filtrare e versare nella bottiglia.
Buonissimo, ma .......una bomba di digestivo

Pippy
31-08-2004, 15:32
Buon pomeriggio! :)
Chi mi sa dire dopo quanto tempo si può bere questo liquore?
Grazie
elena

brigidaa
28-03-2005, 19:43
ciao elena, un pò tardi...ma spero di esserti utile. nel mio libro tedesco su grappe e grappine, dicono di lasciarlo riposare un mese e poi filtrare.prova e facci sapere! ricordati di far raffreddare bene lo sciroppo, se no, il liquore ti resta torbido.