PDA

Mostra versione intera : involtini primavera

31/01/03, 19.54
qual'è la ricetta della pasta di riso per realizzare gli involtini primavera?
semplicemente: farina di riso, acqua e sale?
aiutatemi!!

Luca
31/01/03, 20.26
Si, è proprio così. Però io c'ho provato diverse volte e non è molto facile perch+ tende a sbriciolarsi.
La cosa più facile è comprarsi le sfogliette già preparate nei negozi cinesi .... (se nella tua città ci sono).

01/02/03, 19.39
sei stato gentilissimo Luca!
proverò l'esperimento!........ altrimenti cercherò la pasta già pronta nei negozi cinesi.

ti ricontatterò per altri consigli, posso?

ciao, sandra!

Luca
02/02/03, 02.41
Prova e fammi sapere sono curioso di sapere se ti riescono!

Se vai a comprali .. inizialmente prova quelle sfoglie congelate sono più semplici rispetto a quelle secche (che devono essere ammollate .. insomma sono meno "trattabili")

Cinzia
02/02/03, 10.41
Tempo fa ho provato le sfoglie secche e hai perfettamente ragione Luca ..... sono decisamente più difficoltose da usare ..... il risultato è ottimo però!!!!!
;)

cosepazzzz
02/02/03, 23.56
...io nveròon li ho mai fatti...proverò ;)

cosepazzzz
03/02/03, 00.40
...io nveròon li ho mai fatti...proverò ;)

ma ke ho scritto??BHOOOOOOOOOOO

04/02/03, 18.54
grazie a tutti i per i preziosi consigli .......che devo ancora mettere in atto, NON HO MAI TEMPO!!
Per il "ripieno", vanno bene: germe di soia, verza e carote ............. devo prima soffriggerle?
saluti a tutti!!!

Cinzia
04/02/03, 19.18
Ciao SANDRA, questo che ti do è l'indirizzo dove puoi trovare la ricetta spiegata passo passo e con gl ingredienti esatti degli involtini primavera: http://www.cookaround.com/cucina/cina/cina-4.php3
le verdure (cippollotti, bambù,ecc) e la carne vanno soffritte bene e poi mescolate alla salsa di soia e allo zuchero, dopo si mette il composto sui fogli di pasta di riso e si piega ..... migliori dettagli (spiegati molto meglio ;)) li trovi all'indirizzo che ti ho dato ..... fammi sapere come vengono :)

sandrina
27/02/03, 09.34
:'(
Ho provato a fare la pasta di riso con la farina ... il sale e l'acqua... il sapore era ottimo...... ma lavorare la pasta è stato praticamente impossibile!!!!!!!!! Proverò con le sfogliette già pronte e non appena le avrò trovate... vi farò sapere!!!! ciao!