Mostra versione intera : involtini primavera
qual'è la ricetta della pasta di riso per realizzare gli involtini primavera?
semplicemente: farina di riso, acqua e sale?
aiutatemi!!
Si, è proprio così. Però io c'ho provato diverse volte e non è molto facile perch+ tende a sbriciolarsi.
La cosa più facile è comprarsi le sfogliette già preparate nei negozi cinesi .... (se nella tua città ci sono).
sei stato gentilissimo Luca!
proverò l'esperimento!........ altrimenti cercherò la pasta già pronta nei negozi cinesi.
ti ricontatterò per altri consigli, posso?
ciao, sandra!
Prova e fammi sapere sono curioso di sapere se ti riescono!
Se vai a comprali .. inizialmente prova quelle sfoglie congelate sono più semplici rispetto a quelle secche (che devono essere ammollate .. insomma sono meno "trattabili")
Tempo fa ho provato le sfoglie secche e hai perfettamente ragione Luca ..... sono decisamente più difficoltose da usare ..... il risultato è ottimo però!!!!!
;)
cosepazzzz
02/02/03, 23.56
...io nveròon li ho mai fatti...proverò ;)
cosepazzzz
03/02/03, 00.40
...io nveròon li ho mai fatti...proverò ;)
ma ke ho scritto??BHOOOOOOOOOOO
grazie a tutti i per i preziosi consigli .......che devo ancora mettere in atto, NON HO MAI TEMPO!!
Per il "ripieno", vanno bene: germe di soia, verza e carote ............. devo prima soffriggerle?
saluti a tutti!!!
Ciao SANDRA, questo che ti do è l'indirizzo dove puoi trovare la ricetta spiegata passo passo e con gl ingredienti esatti degli involtini primavera: http://www.cookaround.com/cucina/cina/cina-4.php3
le verdure (cippollotti, bambù,ecc) e la carne vanno soffritte bene e poi mescolate alla salsa di soia e allo zuchero, dopo si mette il composto sui fogli di pasta di riso e si piega ..... migliori dettagli (spiegati molto meglio ;)) li trovi all'indirizzo che ti ho dato ..... fammi sapere come vengono :)
:'(
Ho provato a fare la pasta di riso con la farina ... il sale e l'acqua... il sapore era ottimo...... ma lavorare la pasta è stato praticamente impossibile!!!!!!!!! Proverò con le sfogliette già pronte e non appena le avrò trovate... vi farò sapere!!!! ciao!
vBulletin® v3.7.2, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.