Visualizza Versione Completa : besciamella al microonde
cosepazzzz
01-02-2003, 08:44
Tempo di preparazione: 5 minuti
Ingredienti (per 4 persone):
¼ l di latte
20 g di farina
20 g di burro
noce moscata
sale e pepe
Fate fondere il burro in un recipiente di vetro, per 30 sec, a 900 W di potenza. Aggiungete la farina, mescolando bene per evitare la formazione di grumi. Fate scaldare per 20 sec. Stemperate il composto con il latte e cuocete per 1 minuto. Salate, pepate e spolverate con la noce moscata. Fate cuocere ancora per 1 minuto e mezzo, mescolando ogni tanto.
Tempo di preparazione: 5 minuti
Ingredienti (per 4 persone):
¼ l di latte
20 g di farina
20 g di burro
noce moscata
sale e pepe
Fate fondere il burro in un recipiente di vetro, per 30 sec, a 900 W di potenza. Aggiungete la farina, mescolando bene per evitare la formazione di grumi. Fate scaldare per 20 sec. Stemperate il composto con il latte e cuocete per 1 minuto. Salate, pepate e spolverate con la noce moscata. Fate cuocere ancora per 1 minuto e mezzo, mescolando ogni tanto.
Ottima idea! L'ho provata oggi, è venuta bene. Ho solo dovuto adattare i tempi al mio micro.
La ricetta adattata la trovi sul mio blog (http://www.cookaround.com/yabbse1/blog.php?b=14422).
ma dai?????ci devo provare
Mai provata interessante!!;)
Flormilla
03-02-2009, 10:02
quante cose sto imparando...anche la besciamella nel microonde...da provare!!!!!!!!:)
l'ho fatta già 3 volte, 2 venuta stupenda...1 con i grumi, ma poi l'ho frullata e ho risolto, ma può succedere?consigli?
per evitare i grumi quando incomincia la cottura della durata di 1 minuto faccio invece due sessioni di 30secondi di modo da tenerlo più mescolato, nel finale che la besciamella incomincia ad avere la sua consistenza faccio brevi cotture anche di soli 15secondi :)
più che altro mi chiedevo la proporzione se si volesse aumentare le dosi..