Visualizza Versione Completa : mostaccioli
Visto che si avvicina il Natale volevo fare delle prove, ed una cosa che volevo provare erano i classici rombi ricoperti di cioccolato che si mangiano a Napoli durante il periodo natalizio.
Mica qualche cookina può dirmi come prepararli?
Grazie in anticipo!!!!!!
:) :) :)
Ciao!
I miei sono di Napoli e conosco bene questi dolci secchi, ma non li ho mai fatti!
C'e' una ricetta simile pugliese...prova...a leggere la ricetta sembrano gli stessi!!
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=11828&highlight=mustaccioli
Ciao
Grazie Marianna ma nella ricetta che cerco io ci dovrebbe essere un ingrediente chiamato ammoniaca!
Ora provo a vedere se qualche altra amica mi può aiutare altrimenti farò questi!
(:-* (:-* (:-*
Ecco le mie ricette:
:waffle: 1 kg di farina
:waffle: 250 g di miele
:waffle: 350 g di zucchero
:waffle: 400 g di mandorle tritate
:waffle: 3 uova
:waffle: 2 tazze di caffè
:waffle: 1 bicchiere di olio
:waffle: 10 g di ammoniaca
:waffle: cannella
:waffle: cacao
:waffle: buccia di mandarino o arancia
:waffle: cioccolato fondente o al latte fuso per
ricoprire
Mettere sulla spianatoia la farina e incorporarvi tutti gli ingredienti. Lavorare l'impasto sino a quando sarà compatto. Stendere l'impasto su un piano di marmo (sfoglia di ½ cm), quindi ritagliatelo in piccole strisce rettangolari. Infornare a 200° per 10 minuti, fino a quando avranno acquistato una bella coloritura. Ricoprire con il cioccolato fuso.
Variante :1 kg di farina - 250 g di zucchero – 500 g di mandorle pelate, tostate e tritate – 400 g di miele – 1 cucchiaio di cannella macinata – la buccia grattugiata di 1 mandarino, 1 arancia, 1 limone – 75 g di cacao amaro – 1 tazzina di olio – 3 uova – 15 g di ammoniaca – 6 tazzine di caffè – cioccolato fondente o al latte fuso per ricoprire
riprendo questa vecchia richiesta...anni fa comprammo in puglia una confezione di mostaccioli, ma bianchi, cioè senza cacao. Qualcuno ne conosce la ricetta? Che dite, posso semplicemente omettere il cacao dalle ricette postate qui sul forum?