PDA

Mostra versione intera : LE INSALATE GOLOSE

Giovanna52
03/02/03, 10.32
CARPACCIO DI PORCINI

300gr di porcini- 120gr di rucola- 70gr di parmigiano in scaglie - olio extravergine d'oliva q.b. -succo di limone- sale e pepe

Pulire bene i funghi aiutandosi con un coltello e poi passateli bene, bene con un panno umido e morbido.
Affettateli a fettine molto fini e disponeteli su di un piatto da portata, tutti intorno vicino al bordo.
Pulite bene la rucola, lavatela ed asciugatela bene.
Mescolate delicatamente rucola e scaglie di parmigiano e metteteli al centro del piatto e dei funghi.
Preparate una salsina con olio e succo di limone,sale e pepe, sbattete bene e versate sul tutto.
Buon appetito!!!

03/02/03, 17.31
Se non ricordo male sei vegetariana (io sono quella che ha risposto male a Livio...)
Siccome lo sono anche io volevo renderti partecipe di una scoperta che ho fatto: il parmigiano reggiano, per poter avere questo nome, deve essere fatto secondo la ricetta originaria, e cioč con caglio bovino.
Io l'ho sostituito con altri formaggi, tipo ricotta secca o scamorza (per trovarne con caglio non animale ho dovuto faticare un po'), ma il risultato non č assolutamente lo stesso.... :( :( :( :( :( :( :( :(