Visualizza Versione Completa : dubbio acquisto macchina pane
linuccio
30-10-2006, 00:09
Ciao,volevo chiedere a chi possiede la maccina per pane
"1941 Panetteria Magnum" della Princess se detta è provvista di batteria tampone, cioè il sistema che se va via la corrente la macchina riprende da dal punto in cui ha smesso di funzionare.(nella scheda tecnica non viene citato)
Io ho già da più di un anno la Severin e aveva detto sistema ,ma ora si è rotta e devo sostituirla.
Ciao a tutti e grazie in anticipo
nitaroma
30-10-2006, 00:18
"1941 Panetteria Magnum" della Princess se detta è provvista di batteria tampone, cioè il sistema che se va via la corrente la macchina riprende da dal punto in cui ha smesso di funzionare.(nella scheda tecnica non viene citato)
Io ho già da più di un anno la Severin e aveva detto sistema ,ma ora si è rotta e devo sostituirla.
Per prima cosa BENVENUTO "nuovo cookino!!" poi, purtroppo non posso esserti d'aiuto! Ho appena acquistato la macchina per il pane della Severin e me la consegnano fra una decina di giorni e quindi non so proprio cosa dirti.
Vedrai che sicuramente qualcuno del forum ti risponderà al più presto!!!
maxfrata
04-11-2006, 14:59
Io ho comprato la macchina Ariete Pane Express con i punti mela dell'Esselunga. Che dire... meravigliosa. Il pane esce croccante fuori e soffice dentro, e tutti i programmi sono personalizzabili con diversi tipi di doratura, diverso tempo di lievitatura ecc. ecc.. Si programma per pani da 500, 750 e 900 grammi, e naturalmente ha tutte le ricette per i dolci.
I programmi sono 12 e sono:
1 - Pane normale
2 - Pane alla francese
3 - Pane integrale
4 - Dolce
5 - Pane ultra rapido 750 gr
6 - Pane ultra rapido 900 gr
7 - Rapido (ad esempio per torta al cioccolato o pan di noci)
8 - Pane scuro di tipo europeo
9 - Impasto
10 - Impasto per dolci
11 - Marmellate :eek:
12 - Solo cottura
Come ho già detto, tutti i programmi sono personalizzabili, quindi è possibile spaziare dai settaggi standard (specialmente sulla doratura).
Lo consiglio...
Scusate ma adesso devo fare il plumcake.
:p:
raggiodisole
05-11-2006, 01:00
ciao,io ho il modella 1936 e non ha la batteria tampone.però mi trovo benissimo,molto semplice da usare,il pane è buonissimo..a differenza del tuo,il modello che ho io non fa la marmellata..io te la consiglio!!:D
Mi hanno appena regalato una paniettera della princess (magnum 1941) e mi sono accorta che a due tipi di pale(una piccola e una piu grande).
Per impastare quale devo usare e che differenze ci sono fra le due?
Grazie per l'aiuto
se non sbaglio le pale alte sono per la farina senza glutine (per celiaci)
paperocuoco
19-12-2006, 10:10
se non sbaglio le pale alte sono per la farina senza glutine (per celiaci)
è proprio così
paperocuoco
19-12-2006, 10:13
sembra non ce l'abbia
http://www.princessitaly.it/cucina/1941.php