Visualizza Versione Completa : Disco Per Decorare.................
Ciao Amici Volevo Un Informazione Qualche Giorno Fa Ho Visto Sul Forum Una Torta Con Un Disco Sopra Di Lupo Alberto I Soliti Dischi Per Decorare Pero' Siccome Ero Di Fretta E Ho Intravisto Che C' Era Scritto""""""grazie Ai Vostri Consigli Sono Riuscita A Fare La Torta Con La Cialda Sopra""""""
Ma Non E Che Per Caso Che Queste Cialde Con Qualsiasi Disegno Si Possono Fare Pure A Casa?????? Bho' Forse Mi Sbaglio Pero' Per Essere Sicura Lo Chiedo A Qualcuno Di Voi Se Lo Sa....
Per Quanto So Io Li Vendono Gia' Pronti Al Super Mercato Pero' Se Si Possono Fare A Casa Sarebbe Splendido Mio Figlio Impazzisce Per Winnie Phoo
Ciao A Tutti Da rossella
Ciao Amici Volevo Un Informazione Qualche Giorno Fa Ho Visto Sul Forum Una Torta Con Un Disco Sopra Di Lupo Alberto I Soliti Dischi Per Decorare Pero' Siccome Ero Di Fretta E Ho Intravisto Che C' Era Scritto""""""grazie Ai Vostri Consigli Sono Riuscita A Fare La Torta Con La Cialda Sopra""""""
Ma Non E Che Per Caso Che Queste Cialde Con Qualsiasi Disegno Si Possono Fare Pure A Casa?????? Bho' Forse Mi Sbaglio Pero' Per Essere Sicura Lo Chiedo A Qualcuno Di Voi Se Lo Sa....
Per Quanto So Io Li Vendono Gia' Pronti Al Super Mercato Pero' Se Si Possono Fare A Casa Sarebbe Splendido Mio Figlio Impazzisce Per Winnie Phoo
Ciao A Tutti Da rossella
In casa non so, ma un mio amico pasticcere le fa in laboratorio, anche con le foto o qualsiasi cosa si voglia scrivere!
lindenblütchen
02-11-2006, 11:05
Credo che a casa sia troppo difficile, a meno che tu non voglia mettere una cialda nella stampante del pc e usare al posto delle cartucce standard i coloranti alimentari!:D
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:...però......:rolle yes::rolleyes::rolleyes:...sarebbe un'idea....:D:D:D:D
CookManu
02-11-2006, 11:05
Il disco è di ostia....non so se l'ostia si può fare a casa. Con i colori alimentari potresti riuscire a decorarla tu...magari la acquisti senza disegno se proprio ti va di disegnare:D :D :D
CookManu
02-11-2006, 11:06
Credo che a casa sia troppo difficile, a meno che tu non voglia mettere una cialda nella stampante del pc e usare al posto delle cartucce standard i coloranti alimentari!:D
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:...però......:rolle yes::rolleyes::rolleyes:...sarebbe un'idea....:D:D:D:D
In un negozio vicino casa mia fanno proprio così:p: :p: hanno una stampante apposita;) ;)
In un negozio vicino casa mia fanno proprio così:p: :p: hanno una stampante apposita;) ;)
E' propio quello che fa il mio amico pasticcere!!
lindenblütchen
02-11-2006, 11:10
Certo, il procedimento è proprio quello, ma visto che le stampanti a casa le usiamo con ben altre cartucce....non vorremo avvelenare parenti e amici veeero?:D
Magari, chissà, con una stampante nuova nuova...ma bisognerebbe trovare delle cartucce "vergini" senza inchiostro e provare col colorante alimentare, ma quanto viene a costare così? E poi la cialda/ostia dovrebbe essere abbastanza elastica per non sbriciolarsi.
Credo però che dipingere una cialda a mano sia possibilissimo!;)
Ciao Rossella!
Io l'ho fatto per i 25 anni di matrimonio dei mie genitori con una loro foto...
A casa non penso però che si possa fare.
Io ho portato semplicemente il file della foto in una pasticceria e loro al costo di 5 euro mi hanno fatto l'ostia della grandezza che mi serviva!
Ci serve un macchinario per farla!!
Spero di esserti stata utile...
Ciao
CookManu
02-11-2006, 11:18
Certo, il procedimento è proprio quello, ma visto che le stampanti a casa le usiamo con ben altre cartucce....non vorremo avvelenare parenti e amici veeero?:D
Magari, chissà, con una stampante nuova nuova...ma bisognerebbe trovare delle cartucce "vergini" senza inchiostro e provare col colorante alimentare, ma quanto viene a costare così? E poi la cialda/ostia dovrebbe essere abbastanza elastica per non sbriciolarsi.
Credo però che dipingere una cialda a mano sia possibilissimo!;)
Esistono cartucce con coloranti alimentari ma la spesa per una sola ostia mi sembra diventi eccessiva così:)
ragazzi e ragazze grazie a tutti siete sempre molto gentili
Ciao voi state parlando della stampante alimentare, qualcuno ha qualche amico pasticcere ke puo darmi delle indicazioni per comprarla?? grazie mille
sweetmary86
20-10-2007, 18:01
Ciao Rossella!
Io l'ho fatto per i 25 anni di matrimonio dei mie genitori con una loro foto...
A casa non penso però che si possa fare.
Io ho portato semplicemente il file della foto in una pasticceria e loro al costo di 5 euro mi hanno fatto l'ostia della grandezza che mi serviva!
Ci serve un macchinario per farla!!
Spero di esserti stata utile...
Ciao
ciao senti per caso sai se questa ostia puo esser fatta anke in bianco e nero?...e per poterla fare occorre per forta portare un file o posso semplicemente portare un figlio con un disegno fatto da me.. per poterlo far stampare?...scusa le troppe domande e spero possa aiutarmi..
Ciao...
In bianco e nero si può fare di sicuro...
Per quanti riguarda il disegno...sicuramente se lo scannerizzi e lo porti in un file si può fare.
Non so se te lo fanno direttamente dandogli solo la carta!
Ciao Ciao
Corinna_72
22-10-2007, 00:02
si, si possono fare anche a casa, alcuni negozi ben forniti, vendono le ostie bianche, da poter disegnare a piacere con dei pennarelli alimentari, oppure con la gelatina colorata
Salvietta
22-10-2007, 09:39
Fin'ora siamo in 3 di Rosselle.....magari scopriamo che ce ne sono altre....:D
ciao sapete dove posso comprare la stampante alimentare??
Ciao...
In bianco e nero si può fare di sicuro...
Per quanti riguarda il disegno...sicuramente se lo scannerizzi e lo porti in un file si può fare.
Non so se te lo fanno direttamente dandogli solo la carta!
Ciao Ciao
cicciottau
28-01-2008, 15:15
ma non si potrebbe stampare e poi foderarla bene bene con della pellicola? ed ovviamente non mangiarla.
pinkdaisy
28-01-2008, 16:45
sapete che mia zia ed io stavamo guardando il prezzo delle stampanti alimentari? appena lo scopro vi faccio sapere qualcosa
cicciottau
28-01-2008, 17:22
si si facci sapere, grazie.
da questo sito (http://www.icingimages.com/)pare non serva una stampante particolare, ma solo il kit cartucce...per la mia canon 20 dollari di "pulitoretestina" piu' 125 dollari di cartucce alimentari....:eek::eek::eek::'-(
we ragfazze
se trovate una stampante alimentare ditemi dove e quanto costa,per favoreeeeeeee
Ma...stavo pensando che quando ero in collegio, le suore facevano le ostie per la SMessa e stendevano l'impasto, farina e acqua come una pastella un po' liquida, su una lastra di vetro su cui posavao una matrice con dei cerchietti che segnavano appunto le ostie;le lasciavano asciugare e poi le staccavano con una spatolina di ferro,da sotto,le ostie circolari si staccavano bene anche se qualcuna si rompeva, non dovrebbe essere difficile, forse ci vuole pratica. per fare il disegno si potrebbero usare i pennarelli con colori alimentari che ho visto in qualche sito ma non ricordo quale...quelli soliti, dove si parla di decorazioni,
we ragfazze
se trovate una stampante alimentare ditemi dove e quanto costa,per favoreeeeeeee
non saprei dove trovarli in italia, ma se leggi il mio post precedente al tuo puoi usare una qualunque stampante e comprare le "edible" cartucce alimentari. per la mia stampante costano una volta e mezzo le cartucce normali, per altre non so
cicciottau
29-01-2008, 16:15
io oggi ho comprato 3 ostie grandi ma c'è su titti e non è quello che cercavo io, però le tengo di scorta non si sa mai, ma la negoziante mi dice che edvo avvolgerle nella pellicola perche si sciolgono !!!!!!!!! è la prima volta che la sento sta roba!!!!!! è vero?