PDA

Visualizza Versione Completa : TORTA NOCI E CAFFE'

nanabello
05-02-2003, 21:34
3 uova
70 gr. burro
70 grammi di cioccolato fondente
50 grammi di farina 00
200 gr. di gherigli di noci
3 cucchiai di caffè ristretto
2 cucchiai di latte
130 gr. di zucchero
1/2 bustina di lievito

Sciogliere il cioccolato fondente con il latte ( a fuoco lento), ed aggiungervi il burro a pezzetti. Togliere dal fuoco e lasciare riposare.
A parte lavorare le uova con lo zucchero sino ad ottenere un composto bianco e spumoso.
Aggiungere la farina unita allo lievito, le noci tritate, il cioccolato precedentemente sciolto ed il caffè, mescolare bene.
Versare il tutto in uno stampo per microonde (imburrato ed infarinato) e cuocere a potenza max. per circa 9 minuti (oppure 8 minuti per microonde+grill)

Pipperita
26-01-2004, 14:03
Ciao!!!!

Ho provato la tua ricetta, ma devo dire che i risultati non sono stati dei migliori: la superficie è rimasta fin troppo dura, mentre il fondo era "gommoso": cosa ho sbagliato? :-[
Il mio forno è un combinato a 700W di potenza: come da te indicato ho fatto cuocere la torta per 8min con la funzione combi3 (max potenza), ma anche dopo aver osservato un abbondante tempo di riposo la torta era ancora palesemente cruda: l'ho allora fatta andare ancora un po' a più riprese con solo microonde, attendendo sempre che riposasse ... ma ho solo ottenuto una crosta dura e il fondo ancora crudo.

Forse il mio microonde non è abbastanza potente per fare delle torte? Oppure dovrei usare uno stampo con un diametro più grande in modo da ottenere uno spessore minore? ??? Non voglio arrendermi ai primi tentativi!!!! :-\

Grazie

Patrizia

Cinzia
28-01-2004, 10:37
Forse il mio microonde non è abbastanza potente per fare delle torte?

Tutti i forni a microonde vanno bene per fare le torte ..... forse è stato solo questione di impostazione, riprova magari utilizzando solo le microonde per 9 minuti ;)

:)