PDA

Visualizza Versione Completa : Sos Polpettone...

miry74
03-11-2006, 17:12
Mi dite come fate a non far aprire il polpettone durante la cottura???
A me viene sempre male uffa!!!>:->>:->>:->

marywlasalsa
03-11-2006, 19:38
Forse metti troppo pane bagnato nel latte o acqua o solo troppo ripieno ...spiegaci come lo fai;) o magari lo giri troppe volte e si rompe?

ropa55
03-11-2006, 20:03
Dacci le dosi dell'impasto;)

enzuccia
03-11-2006, 21:44
Anche io faccio il polpettone di carne,in genere capita raramente che si formi quella spaccatura noiosa sopra,io penso che sia la causa di un rosolamento fatto troppo in fretta,prova a farlo rosolare x benino da entrambe i lati sino che si formi una crosticina,certo dipende dal forno che si ha,ma sicuramente in questo modo sarai sicura di aver rosolato bene e sfido che si apra durante la cottura.
Altro rimedio però io non ho mai testato è quello di sbattere un uovo e bagnarci il polpettone prima di cospargerlo di pane grattuggiato...un giorno ero a pranzo a casa di conoscenti e la cuoca mi svelò il suo segreto!!!!
Magari puoi provare...nn si sà mai tu faccia un successone :)

miry74
06-11-2006, 08:24
Allora io faccio: 1kg di macinato, 4 uova intere, sale, noce moscata, parmigiano e 3 fette di pan carrè bagnate nel latte e strizzate bene.
Per il ripieno metto saemplicemente uova sode e qualke fetta di formaggio... dove sbaglio??:confused::confused: Voi come lo fate??

Forse metti troppo pane bagnato nel latte o acqua o solo troppo ripieno ...spiegaci come lo fai;) o magari lo giri troppe volte e si rompe?

miry74
07-11-2006, 09:30
Allora? C'è qualke buon'anima che mi aiuta????:'-(:'-(:'-(