Visualizza Versione Completa : cioccolato fuso
Ciao a tutti.
Mi è avanzato del cioccolato fondente fuso, non tantissimo, però mi dispiace buttarlo (mi piacerebbe mangiarlo a cucchiaiate, ma purtroppo ho la gastrite e non posso :'-( :'-( :'-( ).
Qualche consiglio su come posso usarlo così velocemente??
Grazie!!!
Se hai uova zucchero e panna puoi fare una mousse...(:-*
Se hai uova zucchero e panna puoi fare una mousse...(:-*
niente panna....:'-( :'-(
niente panna....:'-( :'-(
No panna.....No mousse....;):D
Comunque puoi conservarlo in frigo, io lo faccio spesso, versalo su un pezzo di cartaforno, incartalo e mettilo in frigo dopo freddo.(:-*
Solo uova e zucchero, per una mousse buonissima.
Le dosi sarebbero 3 uova + 50 g di zucchero ogni 100 g di cioccolato fondente. Fai poi in proporzione.
Il cioccolato lo sciogli e aggiungi lo zucchero e poi lo raffreddi bene (non in frigo ovviamente), quindi metti i tuorli e, alla fine, gli albumi montati a neve ferma amalgamando con delicatezza. Metti in frigo almeno 3 ore.
Altrimenti una mini torta tenerina (ingredienti in proporzione)
200 g cioccolato fondente
100 g burro
200 g zucchero
3 uova
50 g farina (è molto poca!)
Unisci il burro al cioccolato fuso insieme a metà dello zucchero. Lasci raffreddare. Il resto dello zucchero lo unisci ai tuorli e li fai chiari e spumosi. Gli unisci il cioccolato sciolto, la farina e infine gli albumi montati a neve. Metti in forno a 200° (la dose normale sarebbe 20 minuti, con dos molto ridotta riduci i tempi di cottura).
Inizialmente la torta si alza ma poi si abbassa, è normale, non ha lievito....
No panna.....No mousse....;):D
Comunque puoi conservarlo in frigo, io lo faccio spesso, versalo su un pezzo di cartaforno, incartalo e mettilo in frigo dopo freddo.(:-*
Ok grazie!!!(:-*
Ma poi quando lo devo riutilizzare lo fondo di nuovo a bagno maria?
Solo uova e zucchero, per una mousse buonissima.
Le dosi sarebbero 3 uova + 50 g di zucchero ogni 100 g di cioccolato fondente. Fai poi in proporzione.
Il cioccolato lo sciogli e aggiungi lo zucchero e poi lo raffreddi bene (non in frigo ovviamente), quindi metti i tuorli e, alla fine, gli albumi montati a neve ferma amalgamando con delicatezza. Metti in frigo almeno 3 ore.
Altrimenti una mini torta tenerina (ingredienti in proporzione)
200 g cioccolato fondente
100 g burro
200 g zucchero
3 uova
50 g farina (è molto poca!)
Unisci il burro al cioccolato fuso insieme a metà dello zucchero. Lasci raffreddare. Il resto dello zucchero lo unisci ai tuorli e li fai chiari e spumosi. Gli unisci il cioccolato sciolto, la farina e infine gli albumi montati a neve. Metti in forno a 200° (la dose normale sarebbe 20 minuti, con dos molto ridotta riduci i tempi di cottura).
Inizialmente la torta si alza ma poi si abbassa, è normale, non ha lievito....
Grazie!!!!!! Gnam gnam, accidenti alla gastrite :'-( :'-( :'-(
Siete mitiche!!!!(:-* (:-* (:-*
Ok grazie!!!(:-*
Ma poi quando lo devo riutilizzare lo fondo di nuovo a bagno maria?
Si, si stacca facilmente dalla carta e lo fondi a bagno-maria. Se mi capita di avanzarne in un cono di carta-forno lo metto in frigo così e lo scaldo direttamente in micronde per pochissimo.
Coffee&ChoColate
04-11-2006, 20:19
e se fai i cioccolatini al rhum di erin shore??sono davvero buoni e semplici..e fai sempre un figurone!