Visualizza Versione Completa : sos festa compleanno
come detto prima, fra 10 giorni avrò il mio bel daffare per preparare la festina per Ale.:D :D Ci saranno circa 10 bimbi con relativi genitori e dato che preparo tutto io :eek: volevo farmi un'idea di cosa servire.;)
pensavo di preparare un danubio salato e un panettone gastronomico, quello di Luca (già fatto a maggio per la festa di Leo, il più grande), delle pizzette di Luca e due torte salate. Riguardo al dolce, la solita torta pannosa e dei biscotti di pasta frolla con marm o nutella :p:
mi date qualche altra idea:rolleyes: :rolleyes: anche da fare in anticipo o da congelare?
grazie 1000
cindystar
05-11-2006, 13:50
mi date qualche altra idea:rolleyes: :rolleyes: anche da fare in anticipo o da congelare?
grazie 1000[/quote]
:) Salame di cioccolata...che puoi tenere in congelatore fino al momento della festina.... Torta Di Riso Soffiato E Mars (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=24499&highlight=torta+riso+soffiato), che puoi fare benissimo il giorno prima....bibite "cioccolose": riempi dei bicchieri grandi trasparenti con confettini, caramelline, m&m, una bella cannuccia e al momento del brindisi i bimbi saranno felici e contenti delle loro sorsate!!!!:) ;)
jocketta
05-11-2006, 16:04
torta alla nutella?
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=7052
ai più esperti : come si fa a dire guarda qui e far aprire il relatico link? Grazie
L'Araba Felice
05-11-2006, 16:13
torta alla nutella?
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=7052
ai più esperti : come si fa a dire guarda qui e far aprire il relatico link? Grazie
leggi qui (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=23415)
:D
mirtilla
05-11-2006, 16:31
Proprio ieri la mia piccola Alice ha festeggiato i suoi 4 anni......e siccome io ho una piccola scuola di cucina, non potevo non preparare tutto io!!!!.... Erano 15 bambini e 30 adulti.Dunque....ho preparato:
1 TORTA ANGELICA SALATA CON SCAMORZA AFFUMICATA, OLIVE NERE E PROSCIUTTO COTTO;:p:
1 TORTA RUSTICA CON PASTA BRISEE CON SALSICCIA E MOZZARELLA;
GIRELLE DI PANCARRE' CON VARI RIPIENI (SALMONE - SALAME -NOCI E GORGONZOLA - PROSCIUTTO CRUDO);:rolleyes:
2 TESTI DI PIZZA ROSSA E DI FOCACCIA;
2 PANETTONI SALATI DELLE SORELLE SIMILI ( SPECIALI ...ANDATI A RUBA);
100 PANINI PICCOLI FARCITI CON PROSCIUTTO E SALAME;
30 MARITOZZI PICCOLI CON NUTELLA;
40 MUFFIN TENERELLI AL CIOCCOLATO;
40 MINI TORTINE PARADISO;
1 ROTOLO CON LA NUTELLA;
E NATURALMENTE UNA TORTA "WINXS CLUB" CON CASTELLO TRIDIMENSIONALE FATTO CON LA PASTA DI SALE E CON LE WINX IN MINIATURA (PAN DI SPAGNA FARCITO CON CREMA CHANTILLY TEMPESTATA DI NOCCIOLE TRITATE).:eek: BEH TI AUGURO BUON DIVERTIMENTO. PS: Gli impasti lievitati puoi prepararli prima e congelarli
jocketta
05-11-2006, 16:37
a Stefania:
Grazie ma mi sono persa alla ricerca dell' "icona immagini":-| ....:o :o :o
L'Araba Felice
05-11-2006, 16:43
a Stefania:
Grazie ma mi sono persa alla ricerca dell' "icona immagini":-| ....:o :o :o
guarda la barra di strumenti che si apre quando scrivi un nuovo messaggio.
l'icona immagini è quel quadratino giallo con una montagnetta sullo sfondo,mentre il comando da usare per ciò che vuoi fare tu è il mappamondino blu :)
jocketta
05-11-2006, 16:59
vediamo un pò....http://torta di nutella (http://torta di nutella)
jocketta
05-11-2006, 17:03
buhhhh!http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=7052
jocketta
05-11-2006, 17:13
:-| :-|http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=7052
jocketta
05-11-2006, 17:16
mi arrendo! mi consolerò con i fudge che ho appena fatto (grazie a voi!):D
L'Araba Felice
05-11-2006, 17:58
mi arrendo! mi consolerò con i fudge che ho appena fatto (grazie a voi!):D
no!!!! sei sulla buona strada! è giusto incollare l'indirizzo url nella finestrella che ti appare cliccando sul mappamondo,ma PRIMA devi scrivere nelo spazio dove scrivi il testo del messaggio il nome della ricetta (o qualunque altra cosa vuoi che venga fuori scritta:D ),selezionarlo con il tasto sinistro del mouse (diventa tutto blu) e solo DOPO cliccare ok nella finestra che si apre (dove hai incolato l'indirizzo url)
Spero di essere chiara...:o
Proprio ieri la mia piccola Alice ha festeggiato i suoi 4 anni......e siccome io ho una piccola scuola di cucina, non potevo non preparare tutto io!!!!.... Erano 15 bambini e 30 adulti.Dunque....ho preparato:
1 TORTA ANGELICA SALATA CON SCAMORZA AFFUMICATA, OLIVE NERE E PROSCIUTTO COTTO;:p:
1 TORTA RUSTICA CON PASTA BRISEE CON SALSICCIA E MOZZARELLA;
GIRELLE DI PANCARRE' CON VARI RIPIENI (SALMONE - SALAME -NOCI E GORGONZOLA - PROSCIUTTO CRUDO);:rolleyes:
2 TESTI DI PIZZA ROSSA E DI FOCACCIA;
2 PANETTONI SALATI DELLE SORELLE SIMILI ( SPECIALI ...ANDATI A RUBA);
100 PANINI PICCOLI FARCITI CON PROSCIUTTO E SALAME;
30 MARITOZZI PICCOLI CON NUTELLA;
40 MUFFIN TENERELLI AL CIOCCOLATO;
40 MINI TORTINE PARADISO;
1 ROTOLO CON LA NUTELLA;
E NATURALMENTE UNA TORTA "WINXS CLUB" CON CASTELLO TRIDIMENSIONALE FATTO CON LA PASTA DI SALE E CON LE WINX IN MINIATURA (PAN DI SPAGNA FARCITO CON CREMA CHANTILLY TEMPESTATA DI NOCCIOLE TRITATE).:eek: BEH TI AUGURO BUON DIVERTIMENTO. PS: Gli impasti lievitati puoi prepararli prima e congelarli
Complimenti per tutto quello che hai preparato!Ma in quanti giorni hai preparato il tutto?:eek: Io non ci sarei mai riuscita a fare così tante cose!:'-(
Perchè non posti una foto della torta?Da come l'hai secritta doveva essere bellissima!;)
Ciao!:)
mirtilla
05-11-2006, 19:19
ho fatto una foto con la digitale, ma al computer sono proprio una frana.....ho chiesto a mio marito di aiutarmi e domani spero di mandarla. Per rispondere alla tua domanda, ho iniziato a lavorare giovedi pomeriggio, preparando il pan di spagna e gli impasti lievitati (maritozzi, panettoni, pizze, torta angelica) che poi ho congelato. venerdi ho preparato le girelle di pancarre' e tutti i vari ripieni che mi servivano. Venerdi sera o meglio notte ho scongelato gli impasti. Sabato mattina sono passata alla cottura e ho preparato la crema per la farcitura della torta......poi finalmente alle 16.30 ho finito,.....ma la festa iniziava alle 17.00! Comunque sono felice soprattutto perche' Alice e' rimasta senza parole davanti alla torta, e credimi e' difficile farla rimanere in silenzio.......ciao ciao :cake: :burger: :donut: :cookie:
ho fatto una foto con la digitale, ma al computer sono proprio una frana.....ho chiesto a mio marito di aiutarmi e domani spero di mandarla. Per rispondere alla tua domanda, ho iniziato a lavorare giovedi pomeriggio, preparando il pan di spagna e gli impasti lievitati (maritozzi, panettoni, pizze, torta angelica) che poi ho congelato. venerdi ho preparato le girelle di pancarre' e tutti i vari ripieni che mi servivano. Venerdi sera o meglio notte ho scongelato gli impasti. Sabato mattina sono passata alla cottura e ho preparato la crema per la farcitura della torta......poi finalmente alle 16.30 ho finito,.....ma la festa iniziava alle 17.00! Comunque sono felice soprattutto perche' Alice e' rimasta senza parole davanti alla torta, e credimi e' difficile farla rimanere in silenzio.......ciao ciao :cake: :burger: :donut: :cookie:
Ancora tanti complimenti!ti sei organizzata alla perfezione ;) Ma le cose che hai congelato,le hai congelate da crude?scusami se ti stresso con le mie domanda ma sai ora che si avvicinano le feste tornano utili i tuoi consigli ;)
ciao :)
per mirtilla;) :
volevo preparare un danubio e una torta angelica salata oltre ad un panettone gastronomico e alle pizzette di Luca; secondo te posso prepararli in anticipo e congelarli?:D :D se sì, devo prima cuocerli? io ho sempre preparato tutto nella stessa giornata o al max il giorno prima.:eek: Ma con 2 bimbi il tempo é troppo poco...:'-(
mirtilla
05-11-2006, 21:48
io congelo gli impasti ancora crudi e gia' lievitati....quando li tiro fuori li faccio scongelare, poi gli do' la forma definitiva; cioe' lo stendo se e' una pizza, lo farcisco e lo intreccio se preparo l'angelica, faccio le palline devo fare i maritozzi, e cosi' via....poi li faccio stare 30-40 minuti a temperatura ambiente (lontanto da correnti e coperti) e li metto a cuocere. Risultato assicurato.
Se non volete congelarli potete metterli in frigo, ma solo se lo fate il giorno prima, perche' la fase di lievitazione continua anche in frigo, piu' lenta, ma continua.....
mirtilla
05-11-2006, 21:52
volevo dirti che io ho fatto l'angelica con prosciutto cotto, scamorza affumicata e olive nere denocciolate......non sono riuscita nemmeno ad assaggiarla...tanto era il passaparola tra gli invitati per la sua bonta'....veramente quando la faccio per casa ci metto pure le cipolle precedentemente stufate, ma dato che non conosco i gusti di tutti, l'ho evitata.
79sara79
06-11-2006, 12:00
siccome sto preparando la festa a sopresa per il compleanno del mio boy per 20 persone e ho bisogno anche io di idee posso avere la ricetta de panettoni salati delle simili?son quelli da fare a fette e a spicchi e da farcire?
grazie mille........
mirtilla
06-11-2006, 14:11
1 kg farina 00 - 400 gr acqua circa - 75 gr lievito birra - 150 gr burro - 50 gr strutto - 15 gr sale - 100 gr zucchero. Ho lavorato gli ingredienti per 10 minuti, molto energicamente ed ho fatto lievitare per circa 1 ora. Poi con l'impasto ho riempito fino ad un terzo, due forme da panettone. Ho appoggiato le forme su una teglia, le ho coperte con uno strofinaccio e con una copertina di lana. Ho lasciato lievitare fino a che ha l'impasto ha raggiunto il bordo delle forme. Poi forno gia' caldo a 180°C per circa 40 minuti. Ho lasciato raffreddare completamente i panettoni, li ho tagliati a fette orizzontali e poi con due tagli a croce verticali e li ho farciti.:p:
dormiglia
06-11-2006, 15:03
voglio (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=27714) provare anche io!
dormiglia
06-11-2006, 15:05
siiii ci sono riuscita, scusate era da un pò ceh cercavo anche io di capire...
per mirtilla:
secondo te posso preparare gli impasti, congelarli dopo la prima lievitazione(il martedì):eek: , scongelarli il ven.e terminare la prep., lasciarli in frigo la notte e cuocerli il mattino prima della festa(h.16):p: ? Dato che tu sei più esperta in cong. vorrei essere sicura di non fare qualche guaio..:o e scusami per l'assillo continuo!!
ancora grazzzie!!!:D :D
mirtilla
07-11-2006, 13:38
va benissimo cosi', come hai deciso di fare......vedrai sara' tutto come appena fatto.....poi fammi sapere!
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=27784&highlight=pizza+pagliaccio
ciao, se ti interessa ti ho segnalato questo link:D