PDA

Visualizza Versione Completa : crema di liquore al caffè

Pagine : 1 [2]

Dolce D.
06-11-2006, 17:03
:DFa freddo oggi, eh Bri'?!?!?;)

sìììììì...fa freddoooooo:D :D :D secondo me è più buono caldo!:p:

oddio bri... detto fatto!!! :eek:
sei sempre un passo avanti, eh? :D
secondo te come ci sta il rhum? è che ho in testa il tia lusso e nn va via..... :rolleyes:

ecco, ecco...con il rhum...lo vedo quasi meglio...tocca te, michy(:-* :p:
senti ma dall'aspetto sembra abbastanza liquido ma allora non è bello denso come quello al cioccolato:(

no, non viene denso..anch'io me lo aspettavo denso..ma non so..e se provassimo con il nescafè? mi sa che dobbiamo fare qualche sperimento:)
ti piacciono i liquori cremosi? allora anche questo è bello denso:
liquore alla liquirizia e menta (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=25311&highlight=liquore+liquirizia)
gia provato e mi fa impazzire.
è solo che ora mi sto fissando con il liquore al caffe.
non riesco a trovare una ricettina come dico io,bello cremoso

_aurora_
06-11-2006, 17:10
se non me lo scolo tutto stasera....te lo dico:D :D contegno, Bri!!!!! :D :D :D

brigidaa
06-11-2006, 17:57
gia provato e mi fa impazzire.
è solo che ora mi sto fissando con il liquore al caffe.
non riesco a trovare una ricettina come dico io,bello cremoso

davvero? sono contenta..tutto merito di aurora e bellabionda...hanno "creato" un mito!:D
senti...e se provi fare un sperimento sostituendo la cioccolata con il caffè..di questa:
liquore al cioccolato (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=5379&highlight=liquore+cioccolato)
solo pochina da provare..magari viene denso..:)

brigidaa
06-11-2006, 17:59
contegno, Bri!!!!! :D :D :D

provo..ma non prometto niente:D :D

Dolce D.
06-11-2006, 18:55
davvero? sono contenta..tutto merito di aurora e bellabionda...hanno "creato" un mito!:D
senti...e se provi fare un sperimento sostituendo la cioccolata con il caffè..di questa:
liquore al cioccolato (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=5379&highlight=liquore+cioccolato)
solo pochina da provare..magari viene denso..:)
questo liquore l'ho preparato venerdi ed è buonissimo.
quello che volevo fare con il caffè è qualcosa che come risultato somigliasse a questo,pero credo che con queste dosi sia difficile che addensi. il cioccolato di suo gia tende a solidificarsi ma il caffè?
Cookineeeeee ma non c'e nessuno tra voi che sa come aiutarci??

brigidaa
07-11-2006, 21:30
questo liquore l'ho preparato venerdi ed è buonissimo.
quello che volevo fare con il caffè è qualcosa che come risultato somigliasse a questo,pero credo che con queste dosi sia difficile che addensi. il cioccolato di suo gia tende a solidificarsi ma il caffè?
Cookineeeeee ma non c'e nessuno tra voi che sa come aiutarci??

allora sono testarda, sono testona...e ho provato fare la crema caffè..con la ricetta del cioccolato:rolleyes: :rolleyes: sono qua che lo bevo:D :D sìsì..viene denso!!:D :D anche bello forte!!:eek: devo aggiustare le dosi degli ingredienti...ma ho capito dove ho sbagliato nella ricetta originale:
usare latte intero che è più corposo, il mio era scremato.
usare tutta la dose dello zucchero..è quello che addensa.
aggiusto un paio di cose e posto:)

_aurora_
07-11-2006, 21:38
allora sono testarda, sono testona...e ho provato fare la crema caffè..con la ricetta del cioccolato:rolleyes: :rolleyes: sono qua che lo bevo:D :D sìsì..viene denso!!:D :D anche bello forte!!:eek: devo aggiustare le dosi degli ingredienti...ma ho capito dove ho sbagliato nella ricetta originale:
usare latte intero che è più corposo, il mio era scremato.
usare tutta la dose dello zucchero..è quello che addensa.
aggiusto un paio di cose e posto:)
io nella ricetta della crema di limoncello uso il latte a lunga conservazione intero e viene bella densa... può centrare qualcosa? :confused:

Dolce D.
08-11-2006, 10:15
Brigida hai provato brava!
Ma non è che ti sei messa a fare il piccolo chimico con alcool e ingredienti vari?:D :D :D

L'Araba Felice
13-11-2006, 15:50
Bri!!!! dimmi che posti la ricetta del liquore al caffè bello cremoso:D :D :D il marito mi risposa se lo faccio:rolleyes:

brigidaa
13-11-2006, 19:27
Brigida hai provato brava!
Ma non è che ti sei messa a fare il piccolo chimico con alcool e ingredienti vari?:D :D :D
è vero....accidenti.:D :D ho fatto la piccola chimica..e mi sono anche ubriacata:rolleyes: ..devo assolutamente rivedere le dosi:D :D :D

Bri!!!! dimmi che posti la ricetta del liquore al caffè bello cremoso:D :D :D il marito mi risposa se lo faccio:rolleyes:
hihihi...assolutamente sì..:D

L'Araba Felice
13-11-2006, 22:08
è vero....accidenti.:D :D ho fatto la piccola chimica..e mi sono anche ubriacata:rolleyes: ..devo assolutamente rivedere le dosi:D :D :D

hihihi...assolutamente sì..:D

aspetto fiduciosa(:-* (:-* (:-* (:-*

Dolce D.
16-11-2006, 11:47
ieri sono stata di nuovo nel solito ristorante dove offrono il liquore crema di caffè, mi sono offerta di pagare doppio conto se mi dicevano la ricetta ma niente:mad: :mad: :mad:
come facciamo a trovare questa ricetta?
ho guardato un po di ricette ma tutte hanno un risultato finale troppo liquido

brigidaa
22-11-2006, 18:23
ieri sono stata di nuovo nel solito ristorante dove offrono il liquore crema di caffè, mi sono offerta di pagare doppio conto se mi dicevano la ricetta ma niente:mad: :mad: :mad:
come facciamo a trovare questa ricetta?
ho guardato un po di ricette ma tutte hanno un risultato finale troppo liquido

daniela, prova questo..mi sembra che sia venuto buono:)
crema di liquore al caffè (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=28874)

se non ti sembra abbastanza denso, prova o aumentare la panna oppure usare latte a lunga conservazione
poi mi dici. ok?:)

Dolce D.
22-11-2006, 18:30
crema di liquore al caffè (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=28874)

se non ti sembra abbastanza denso, prova o aumentare la panna oppure usare latte a lunga conservazione
Proverò sicuramente e poi ti farò sapere.
grazie di aver provato per tutte noi

brigidaa
22-11-2006, 18:37
Proverò sicuramente e poi ti farò sapere.
grazie di aver provato per tutte noi

:)

Dolce D.
22-11-2006, 19:04
Ma secondo te quanto tempo si può conservare questo liquore? l'alcool contenuto non mi sembra tanto.
Non è che dopo un pò diventa qualcosa che cammina da sola??:D :D :D

dadina
23-11-2006, 15:07

:) :) Che buonoooo...l'ho fatto ieri sera...ho aumentato leggermente la quantità di alcool...circa 100 ml...mmmm, un pò forte ma squisito...
grazie grazie grazie....vi adoro...ogni giorno mi fate scoprire e preparare cose fantastiche....http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10752/cookaround_035.jpg
E' venuto bello denso, nn so se la foto rende l'idea, ma è molto buono....mi sono fatta anche l'etichetta:p: ...nn male come idea regalo per Natale

brigidaa
25-11-2006, 21:59
brava!!! oh, come sono felice..oh come sono contenta:D :D
grazie dadina, per aver provato:D :D
hai visto danielaaaaaa, viene buonissimo...abbonda di alcool..uccidi tutti germi, svegli tutti sensi addormentati..e poi...vedi tu:D :D (:-*

Dolce D.
26-11-2006, 15:21
hai visto danielaaaaaa, viene buonissimo...abbonda di alcool..uccidi tutti germi, svegli tutti sensi addormentati..e poi...vedi tu:D :D (:-*
Io direi "vedi tu" e poi addormentati no?

dadina
27-11-2006, 21:43
Brigida è stato un vero successone....è praticamente finito....ehm, si si la prossima volta aggiungo un pò di alcool in più....sai, noi qui gradiamo parecchio!!!:) :) http://www.fantasygif.it/Cibi_Bevande/50x.gif

brigidaa
28-11-2006, 06:35
Io direi "vedi tu" e poi addormentati no?

:D :D :D

Brigida è stato un vero successone....è praticamente finito....ehm, si si la prossima volta aggiungo un pò di alcool in più....sai, noi qui gradiamo parecchio!!!:) :) http://www.fantasygif.it/Cibi_Bevande/50x.gif

sono troppo contenta!! grazie di aver provato:D

Angeldidi
02-01-2010, 19:55
provato, grazie! e' buonissimo ma sono certa che una volta freddo lo sara' ancora di piu'!:D

_*Paola*_
21-01-2010, 15:33
Da provare

terron_power
19-12-2011, 17:01
Sono una testina di cavolo,non l ho fatto cuocere 15 minuti...ecco perchè nn mi si è addensato.Appena ha bollito gli ho spento dopo 2 minuti.Mannaggia a me ed a mio marito che non mi regala un portatile. :D

danbury
13-03-2012, 18:11
ma non è poco una tazzina e mezza di caffè per un litro di latte,panna etc
e in dosi piu o meno quanto è una tazzina e mezza di caffè? non tutte le tazzine sono uguali

Ho realizzato questa ricetta. Davvero buona. Io ho messo 3 tazzine di caffè e 200 ml di panna. Cremoso e delizioso!