Visualizza Versione Completa : Di dov'è il mascarpone?
Ehi ragazze...vediamo se indovinate...in palio non c'è nulla...al massimo posso offrirvi un mascarpone virtuale...(oppure un tiramisù virtuale...) :) :) :)
cosepazzzz
10-02-2003, 15:44
:-[ bologna?
Bella domanda ..... :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ ..... boh ..... anche io penso arrivi dall'Emilia Romagna
mi correggo ..... Lombardia ;)
No ....ma non è lontanisssimissimo...è in una delle regioni confinanti... :)
Cinzia...se nella regione giusta..(stavamo scrivendo contemporaneamente e non avevo letto prima la tua risposta)...
Sapete anche la città?
cosepazzzz
10-02-2003, 15:59
..............MILANO??
Molto molto vicino ....anzi ti dico ad un 25km da Milano...in una città ben precisa... ;) ;) ;)
:P :P
cosepazzzz
10-02-2003, 16:05
ma siiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
ke sciocca...
è di LODI
???
BINGO
Bravissima Valentina... ;D ;D ;D ;D
Beh 1 pari...Cinzia la regione e Valentina la città...
quindi complimenti a tutte e due ;) ;)
cosepazzzz
10-02-2003, 18:07
::) ::) ::) ::) ::) ::)
:( :( :( :(
avrei detto che era di "Mascarpa"!!
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
A proposito di mascarpone volete una ricetta?
500 gr di mascarpone
4 tuorli di uovo
mezzo bicchiere di cognac
zucchero
savoiardi
frutti di bosco (o fragoline o mirtilli)
maraschino
mescolare le uova, mascarpone cognac e zucchero fino ad ottenere una crema e mettere al fresco. In un contenitore sufficientemente ampio porre uno strato di savoiardi e bagnarli con il maraschino. Fare una purea con i frutti di bosco, frullandoli e ricoprire i savoiardi. mettere sopra il mascarpone e porre in frigo per alcune ore. Al momento di servire guarnire con alcuni frutti di bosco tenuti a parte, interi.
Buon appetito
LODI?
Ma siete sicure?!? :-[
Io lo faccio così:
500 gr di mascarpone
3 tuorli di uovo
1/2 bustina di zucchero a velo
savoiardi o oswego o amaretti
latte con cioccolato o caffè per inzuppare i biscotti
Lavorare bene il mascarpone, aggiungere i tuorli d'uovo e lo zucchero e mescolare fino ad ottenere un composto cremoso.
Foderarore un contenitore di misura sufficiente con uno strato di biscotti inzuppati nel latte con cioccolata o caffè (a seconda se avete bimbi o meno!).
Riempire con il mascarpone e porre in frigo per alcune ore prima di servire.