Visualizza Versione Completa : Millefanti?????
zia ROBBI
07-11-2006, 14:01
ciao ragazze/i , allora vado spesso nell'ora di pranzo in una favolosa rosticceria vicino all'ufficio, molto deleteria per la dieta.... ma ottima per chi può mangiare..... allora anche l'anno scorso la mitica sig.ra Anna mi proponeva questo stupendo primo piatto che anche oggi mi sono pappata.... sono I MILLEFANTI.... allora dice che sono originari (almeno crede) del salento, lei li ha un pochino "resi suoi" andrebbero con i carciofi lei ha usato i cardi..... sono in brodo ma sono fantastici...... c'è qualcuno che li conosce e mi dice come si fanno??? chiaramente lei non molla la ricetta.......
grazie in anticipo
Robby
ciao robby si è vero... io ne mangio tanti... ma solo col brodo o di carne o vegetale. ti faccio sapere la ricetta appena me la faccio dare da mia madre che li fa ( io no!!) ma ricordami...:o
cmq è vero sono buonissimi...
zia ROBBI
08-11-2006, 08:33
Ciao cara "omonima" ...... (che combinazione) ti ringrazio tantissimo se riuscirai a darmi la ricetta, devo assolutamente provare a farli, e ti assicuro che con dentro cardi o carciofi è ancora più buona..........
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
eccomi qua con la ricetta! io ti do l'originale salentina, la classica delle mie nonne.
ingredienti per 4 persone:
2 bicchieri di semola ( mia madre usa i bicch. della nutella!:D )
2 uova
poco prezzemolo tritato
sale
pepe
1 cucchiaio di parmiggiano
fai un impasto con tutti gli ingredienti.
con un coltello sbriciolali in tante piccole "palline" ( comunque la forma di sicuro è uguale a quella della sig.ra Anna) e lasciali riposare per 2-3 ore ( coperti con un tovagliolo leggero)
fai un brodo di carne. in una padella a parte prendine 3-4 mestoli e cuoci i millefanti. a fine cottura fai le dosi nei piatti e aggiungi altro brodo.
a piacere puoi mettere dell'altro formaggio sopra.
questo è tutto.
penso di averti detto tutto.
con i cardi o i carciofi penso che non lo mangerò mai anche perchè non ne ho mai sentito parlare! magari lo dirò a mia madre...
spero di esserti stata d'aiuto! se hai qualche problema fammi sapere. fammi sapere anche l'espressione della sig.ra Anna quando saprà che hai la "famosa" ricetta!!
ahahahahaha...>:->
ciao
ps chiaramente per due persone basta dimezzare le dosi!!
zia ROBBI
08-11-2006, 10:46
è lei ...............è lei................ è proprio lei........!!!!! FANTASTICO..............
1992
scusa l'ignoranza, la semola sarebbe il semolino quello fine fine o tipo cous cous????
è lei ...............è lei................ è proprio lei........!!!!! FANTASTICO..............
1992
scusa l'ignoranza, la semola sarebbe il semolino quello fine fine o tipo cous cous????
è il classico semolino!
zia ROBBI
08-11-2006, 10:56
PERFETTO.................... già segnato nella lista della spesa, ringraziatantissimo la tua dolce mamma o nonna per la ricetta e poi ti dirò la reazione della sig.ra Anna anche perchè devo riuscire a carpirle le verdure come le ha cucinate.......
bacioni(:-* (:-* (:-*