Visualizza Versione Completa : Liquore di aglio
Ingredienti: 200 g alcol a 95 °; 1 lt. vino bianco secco; 40 g aglio.
Preparazione:
pestate l'aglio in un mortaio di marmo e mettetelo a macerare con l'alcol in un vaso dopo aver ben pulito il mortaio. Rimestate, chiudete e dopo 20 gg versate il tutto nel vino bianco. Lasciare riposare per 1 giorno, filtrare e mettere in bottiglia.
Consumare subito questo liquore, sorbendone mezzo bicchierino prima dei pasti per regolarizzare i battiti cardiaci e abbassare la pressione arteriosa.
Preparazione:
pestate l'aglio in un mortaio di marmo e mettetelo a macerare con l'alcol in un vaso dopo aver ben pulito il mortaio. Rimestate, chiudete e dopo 20 gg versate il tutto nel vino bianco. Lasciare riposare per 1 giorno, filtrare e mettere in bottiglia.
Consumare subito questo liquore, sorbendone mezzo bicchierino prima dei pasti per regolarizzare i battiti cardiaci e abbassare la pressione arteriosa.
:-[ :-[ sembra interessante....ma l'alito poi? :-X
cosepazzzz
12-03-2003, 23:57
ahahahhahahahahhahahhaha
:-X :-X :-X :-X :-X
Stefy Cunsy
19-07-2007, 12:33
Qualcuno ha provato questa ricetta?
Vorrei farla...dopo il successone dell'aglio marinato....:D
Miseria....20 giorni per poterlo assaggiare???? :'-(:'-(:\
premierfils
19-07-2007, 16:20
mmm... liquore all'aglio? sinceramente non mi ispira moltissimo...
sembra piuttosto un rimedio erboristico... non un liquore da degustare...
l'aglio è indubbiamente un alimento dalle proprietà miracolose...però... è buono questo liquore d'aglio?:confused:
20 giorni non sono nemmeno tanti... considera che molti liquori e distillati devono riposare almeno 3-6 mesi prima di essere imbottigliati.
ho provato la grappa d'asparago (prodotta dalla distilleria Matter-Luginbuhl, famosa per i suoi straordinari assenzi Duplais e per il bitter Martinazzi, di gran lunga migliore del tanto rinomato Campari, anche perché è naturale e non prodotto con aromi...) e devo dire che, nonostante l'odore fosse tutt'altro che interessante e invitante il sapore era buono... magari è ottima per la preparazione di qualche risotto...
chissà, forse anche il liquore all'aglio può trovare un ottimo utilizzo per la preparazione di alcuni piatti:)
quadrifoglio
19-07-2007, 16:25
Preparazione:
:)
mi piace...adoro l'aglio.
premierfils
19-07-2007, 16:29
anche a me piace molto in cucina ma... ti piace tanto da bere "il liquore anti vampiro" :D:D:D
ovviamente sto scherzando, ;) sono tutti prodotti interessantissimi e sarebbe bello organizzare un'esposizione di queste particolarità per piccole degustazioni preziose:)
quadrifoglio
19-07-2007, 16:34
anche a me piace molto in cucina ma... ti piace tanto da bere "il liquore anti vampiro" :D:D:D
ovviamente sto scherzando, ;) sono tutti prodotti interessantissimi e sarebbe bello organizzare un'esposizione di queste particolarità per piccole degustazioni preziose:)
voglio provarlo e anche per.................
offrire agli "ospiti":D
premierfils
19-07-2007, 16:36
facci sapere poi le reazioni durante tutta la serata:D:D
Stefy Cunsy
19-07-2007, 16:42
NO NON AMO L'AGLIO E ONESTAMENTE PREFERISCO UN BICCHIERINO DI BAYLEIS :D
Ma ultimamente mi sto dando alle cose salutari eheh e ho provato la ricetta dell'aglio marinato. Risultato? Ora mangio l'aglio!:D
E poi...ho regalato l'aglio marinato ad un caro amico che AMA l'aglio e ora vuole il bis dell'aglio marinato e il liquore all'aglio...
Cosa non si fa per gli amici?!!:D
premierfils
19-07-2007, 16:54
cosa che molti si rifiutano di accettare è che l'aglio marinato perda quel sapore intenso e fastidioso che ha da crudo. l'aglio marinato è davvero gradevole (a volte molto, a volte meno a seconda del tipo di marinatura) come stuzzichino durante gli aperitivi e anche come dopo pasto.
il bayleis: ti prego, se frequenti questo forum vuol dire che ti interessa imparare e condividere il gusto della qualità e delle cose buone... prova altre creme al whisky... il bayleis è solo "gran pubblicità"... ;)
Stefy Cunsy
19-07-2007, 17:58
cosa che molti si rifiutano di accettare è che l'aglio marinato perda quel sapore intenso e fastidioso che ha da crudo. l'aglio marinato è davvero gradevole (a volte molto, a volte meno a seconda del tipo di marinatura) come stuzzichino durante gli aperitivi e anche come dopo pasto.
il bayleis: ti prego, se frequenti questo forum vuol dire che ti interessa imparare e condividere il gusto della qualità e delle cose buone... prova altre creme al whisky... il bayleis è solo "gran pubblicità"... ;)io l'ho marinato con il timo fresco prezzemolo fresco e alloro. L'ho fatto cuocere poco è croccantello.
Altre creme di whisky?
Pian piano provo tutto! :D;)
Quello al cioccolato bianco e il bicerin ai gianduiotti già fatto :D:p:
Io non credo di farcela...
:D:D:D
Stefy Cunsy
19-07-2007, 19:40
Io non credo di farcela...
:D:D:Dse ce l'ho fatta io ce la può fare chiunque fidati!