Visualizza Versione Completa : Mele cotte
e rieccomi!!
portate pazienza ma ho il forno da neanche una settimana e devo sperimentare...sperimentare...
una mi amica mi ha detto "fai le mele cotto...vengono buonissime...ci mettono 4 minuti..."
Boh...
ieri sera prendo le mele, le bucherello e le metto dentro alla massima potenza per 4 minuti: nulla... dure
va bè, le rimetto dentro per altri 4 minuti: 2 mele due e una stracotta...
quindi? come le devo cuocere? :-[
grazie
e ciaooooooooo
Alessandra
Mi dispiace ma ho trovato per ora solo ricette con pere cotte ..... continuo la ricerca e appena ne trovo te le invio.
:)
PERE COTTE
Sbucciate le pere, dividete in due ed eliminate il torsolo. Mettete le pere in un contenitore per forno a microonde ricordandosi di mettere la parte più grossa verso l’esterno del recipiente. Cuocete per 4 minuti a 750 w. Le pere risulteranno morbide e non troppo cotte.
BUON APPETITO
eccone una ;)
MELE COTTE
Prendete le mele, sbucciatele ed eliminate il torsolo, mettetele in un contenitore per forno e cuocetele per 7 minuti a 650 W. Risultano morbide.
BUON APPETITO
troppo brava!!!!!! ;)
grazie
Alessandra
Io in effetti LA cucino in quattro minuti, nel senso che me ne faccio una per volta.
Con l'attrezzo apposito tolgo il torsolo, e, se ne ho, ci metto dentro uno o due confetti residuati dalla stagione dei matrimoni!
Una bella spolverata di cannella, e tutto nel pentolino di Pirex COPERTO per 4 minuti a 750 watt.
La mela e' cotta, ma ardente....di solito faccio questo lavoro la sera per la colazione della mattina...la mela cotta con lo yogurt bianco e' molto buona!
;D
Troppo buone! Ho provato ieri sera e sono piaciute a tutti!!
Grazie
Robi ;)
anche io voglio provare!
perchè la mela fresca mi porta problemi di digestione!
devo provare!
vanno scavate del torsolo, poi va messo all'interno un po' d'acqua (Poca) un po' di zucchero di canna ed un goccino di cognac; se mettete lo zucchero di canna anche intorno sul piatto accanto alla mela, nel momento in cui la mela si cuoc e libera il succo poi si formerà una glassa...
la cottura va' dai 3 ai 4 minuti massimo
Sono nuova di questo forum, ma è un po' che seguo le varie ricette.
Ho provato le mele secondo la vostra ricetta e sono risultate buone e cotte al punto giusto, l'unica cosa che mi lascia perplessa (sono una principiante in fatto di microonde) è il contenitore (in plastica apposita x microonde, con coperchio e buchini) che al termine della cottura scottava quasi uscisse da un forno vecchio stile. E' normale?
anche a me capitata. non ho idea del motivo, ma anche con i contenitori appositi per microonde succede che si riscaldino molto, credo sia normale
Il recipiente si scalda per....simpatia. ;)
Parlando seriamente, il calore che fuoriesce dal prodotto che si sta cuocendo va indirettamente a scaldare il recipiente. Non sono le microonde che lo scaldano, come può avvenire in forno o sul fornello poiché tecnicamente le microonde vanno a scaldare le molecole di acqua che ogni cibo contiene, che cuociono le molecole di cibo.;)
Il recipiente si scalda di conseguenza, in modo direttamente proporzionale con la quantità di cibo da cuocere, da cui dipende il tempo di cottura e la potenza che si imposta. Tanto è vero che quando si scalda un cibo per pochi secondi, questo si scalda e spesso il recipiente rimane tiepido o freddo.
:)