PDA

Visualizza Versione Completa : Mele cotte

ale68
13-02-2003, 11:51
e rieccomi!!
portate pazienza ma ho il forno da neanche una settimana e devo sperimentare...sperimentare...
una mi amica mi ha detto "fai le mele cotto...vengono buonissime...ci mettono 4 minuti..."
Boh...
ieri sera prendo le mele, le bucherello e le metto dentro alla massima potenza per 4 minuti: nulla... dure
va bè, le rimetto dentro per altri 4 minuti: 2 mele due e una stracotta...
quindi? come le devo cuocere? :-[
grazie
e ciaooooooooo
Alessandra

Cinzia
14-02-2003, 00:05
Mi dispiace ma ho trovato per ora solo ricette con pere cotte ..... continuo la ricerca e appena ne trovo te le invio.
:)

PERE COTTE

Sbucciate le pere, dividete in due ed eliminate il torsolo. Mettete le pere in un contenitore per forno a microonde ricordandosi di mettere la parte più grossa verso l’esterno del recipiente. Cuocete per 4 minuti a 750 w. Le pere risulteranno morbide e non troppo cotte.

BUON APPETITO

Cinzia
14-02-2003, 00:52
eccone una ;)

MELE COTTE

Prendete le mele, sbucciatele ed eliminate il torsolo, mettetele in un contenitore per forno e cuocetele per 7 minuti a 650 W. Risultano morbide.

BUON APPETITO

ale68
14-02-2003, 11:08
troppo brava!!!!!! ;)
grazie
Alessandra

Camelot
17-04-2003, 00:00
Io in effetti LA cucino in quattro minuti, nel senso che me ne faccio una per volta.
Con l'attrezzo apposito tolgo il torsolo, e, se ne ho, ci metto dentro uno o due confetti residuati dalla stagione dei matrimoni!
Una bella spolverata di cannella, e tutto nel pentolino di Pirex COPERTO per 4 minuti a 750 watt.
La mela e' cotta, ma ardente....di solito faccio questo lavoro la sera per la colazione della mattina...la mela cotta con lo yogurt bianco e' molto buona!

robi
26-09-2003, 13:30
;D

Troppo buone! Ho provato ieri sera e sono piaciute a tutti!!

Grazie

Robi ;)

Dado
28-12-2004, 13:55
anche io voglio provare!
perchè la mela fresca mi porta problemi di digestione!
devo provare!

topodj
11-01-2005, 16:56
vanno scavate del torsolo, poi va messo all'interno un po' d'acqua (Poca) un po' di zucchero di canna ed un goccino di cognac; se mettete lo zucchero di canna anche intorno sul piatto accanto alla mela, nel momento in cui la mela si cuoc e libera il succo poi si formerà una glassa...
la cottura va' dai 3 ai 4 minuti massimo

nemesi
05-05-2005, 21:32
Sono nuova di questo forum, ma è un po' che seguo le varie ricette.
Ho provato le mele secondo la vostra ricetta e sono risultate buone e cotte al punto giusto, l'unica cosa che mi lascia perplessa (sono una principiante in fatto di microonde) è il contenitore (in plastica apposita x microonde, con coperchio e buchini) che al termine della cottura scottava quasi uscisse da un forno vecchio stile. E' normale?

marble
05-05-2005, 23:38
anche a me capitata. non ho idea del motivo, ma anche con i contenitori appositi per microonde succede che si riscaldino molto, credo sia normale

bobino
07-05-2005, 12:59
Il recipiente si scalda per....simpatia. ;)
Parlando seriamente, il calore che fuoriesce dal prodotto che si sta cuocendo va indirettamente a scaldare il recipiente. Non sono le microonde che lo scaldano, come può avvenire in forno o sul fornello poiché tecnicamente le microonde vanno a scaldare le molecole di acqua che ogni cibo contiene, che cuociono le molecole di cibo.;)
Il recipiente si scalda di conseguenza, in modo direttamente proporzionale con la quantità di cibo da cuocere, da cui dipende il tempo di cottura e la potenza che si imposta. Tanto è vero che quando si scalda un cibo per pochi secondi, questo si scalda e spesso il recipiente rimane tiepido o freddo.
:)