Visualizza Versione Completa : MERINGHE
3 albumi
200 gr. di zucchero a velo
un pizzico di sale
Sbatter con una frusta elettrica molto bene gli albumi con un pizzico di sale, ogni tanto aggiungete delicatamente 50 gr. di zucchero alla volta e continuate a montare bene.
Quando il composto risulta ben fermo mettere delle piccole cucchiaiate su di una placca da forno, mettere in forno già caldo a 120° e lasciate cuocere per circa un'ora senza che prendano colore.
Sono buone così oppure mettete sopra del cioccolato sciolto.
BUON APPETTITO
HO TESTATO OGGI LA TUA RICETTA PER LE MERINGHE,MI SONO VENUTE BENISSIMO! |11HO AGGIUNTO AD UNA PARTE DELL'IMPASTO DEL CACAO AMARO E LE HO FATTE BICOLORE,SONO BELLE E BUONE |5 |1 |11
Chissà che buoneeeee ..... sono davvero contentissima che ti siano venute bene :) :P :P :P :P :P
.... ::) ::) la prossima settimana sono in ferie... ;D ;D...sperimenterò certamente la ricetta.... ;)...e se questa volta mi vengono ::) ::)...ti meriti un |6
La ricetta è sicuramente FANTASTICA
cosepazzzz
28-02-2003, 15:42
:( :(
anche a me un |6
::) ::)
TATA vedrai che verranno sicurissimamente :)
:)
non ho capito quanto bisogna cuocerle
non si legge bene
grazie e ciaooooo
Hai ragione non si leggeva bene, il tempo è un'ora, le meringhe devono asciugare bene non cuocere
fammi sapere come ti vengono ;)
ho provato a farlesono riuscite quasi tutte bene qulcuna però e rimasta un pò attaccaticcia nel centro forse il forno che non è ventilato non riscalda in modo omogeneo leposso pungere verso fine cottura con lo stuzzicadenti???? :-\ :-\ :-\ ;D
Veronica
22-06-2004, 13:47
Io sapevo che le meringhe dovevano stare 3 ore nel forno a 60 -65 gradi. Io le ho fatte così e sono uscite perfette! Hanno anche mantenuto la loro formina. Stasera le servo insieme alla crostata ai frutti di bosco. (Viene a cena il fratello cuoco e non voglio fare figuracce! ::))
uuuuuuuuuuuuuu il fratellone cuoco!!!!!
facci sapere la sentenza
;D ;D ;D ;D ;D ;)
Veronica
23-06-2004, 10:45
E' andata benissimo, antipasti misti tra cui torta salata, tartine, pizza, bruschette, poi di primo ho preparato gnocchetti zola e noci e le lasagne alle verdure. Di dolce una bella crostata ai frutti di bosco e il tiramisù servito con le meringhine. Ne avevo preparate circa 60 e stamattina ne ho trovate solo 8!!!!!!! Ho capito che mio fratello mangia un sacco..... Stasera le preparo ancora così mi tolgo la voglia. CIAOOOOOOOOOO
proprio una bella cena
;D
SheDevil
03-08-2004, 21:33
Grazieeee! ;D proverò la ricetta quanto prima. Mi chiedevo se al posto dello zucchero a velo è meglio usare lo sciroppo. L'ho letto in un libro di alta cucina :-\, ma a me sembra molto più macchinoso e lungo come procedimento.
Comunque penso che dipenda molto anche dal forno.
Beh grazie e un saluto a tutti
Claudia :apple:
Sono venute bene, a mio parere. Il mezzo e' un pochino morbido...dev'essere cosi'?
Comunque per star sicuri ne ho mangiate gia' tre :D
Grazie della ricetta, facile da realizzare e relativamente veloce!
Eli
Sono venute un po' rosine...colpa mia che le ho lasciate 7 minuti in piu' (pensavo non fossero pronte....:)) Pero' buone!
pazzarellona
12-11-2006, 11:17
che buone le meringhe
xò nonmi sono mai uscite bene
non so se le proverò
troppe delusioni o avuto :'-( :'-(
Era la prima volta che mi cimentavo, ma con questa ricetta e' andata benissimo! (le ricette dove devi cuocerle tre ore col forno aperto etc. mi spaventavano un po', io sono solo alle prime armi! ;)).
Eli
keira sono contenta che ti siano venute bene
lillium66
19-04-2008, 08:29
Grazie Cinzia per la ricetta.....volevo chiedere quale può essere il motivo per cui le chiare una volta ben montate , nell'aggiungere lo zucchero si smontano?Ora passerò questa ricetta a mia cognata che non si rassegna a vedere gli albumi montati che diventano pappetta nel mettere lo zucchero:eek::)
Stramattina con questa ricetta ho consumato due albumi che avevo in frigo...
ottime :p::p:
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/1326/medium/IMG_00421.JPG
matticcia
19-04-2008, 14:01
io sono riuscita a farle "quasi" bene con una ricetta presa dal cuoco pasticcere del gambero rosso ma ahimè...l'ho persa
Proverò a farle con la tua...speriamo ke vengano bene anche a me:D
perchè io non riesco a montare gli albumi a neve fermiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiissssssssssssssssssiii iiiimmmmmmmmaaaaaa??????????????? :'-(
ieri ho provato a fare per l'ennesima volta le meringhe con gli albumi avanzati da una frolla.... ma non riesco a capire perchè non si montano belle sode... uffffiiii
alla fine son venute anche buone... ma ho dovuto lasciarle 3 ore a 100° perchè fossero asciutte dentro ed erano piccoline-ine quindi non so perchè ci sia voluto tutto quel tempo...
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/786/medium/200804221.JPG
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/786/medium/20080422_002_.jpg
cmq sia... ho deciso che ci metto una pietra sopra e non mi fregano più....
Cristina49
23-04-2008, 13:31
Volevo sapere se il forno deve essere ventilato. Grazie
magico5619
23-04-2008, 13:37
Io le cuocio con fuoco sotto e ventola a 120 gradi circa per 1 ora e dentro vengono asciutte.
Da qualche parte non so dove ho letto che se non si mette la ventola ci vuole il doppio di tempo per farle asciugare.
A me conal ventola accesa vengono benissimo e mi vengono pure belle alte uso la sac a poche con la bocchetta a stella e vengono formidabili.