Visualizza Versione Completa : Spaghetti con...il vino rosso
luca-roma
13-11-2006, 13:02
Ciao a tutti!
Qualcuno per caso conosce la ricetta degli spaghetti con il vino rosso?
In televisione ho visto solo la fine della ricetta,mi sembra ci fosse anche il parmigiano...
luca
susinetta
13-11-2006, 14:46
qui sul forum ci sono quelli di Frangipane, sembrano molto invitanti ;)
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=22215
ciao Monica :)
luca-roma
13-11-2006, 14:57
grazie per la segnalazione Monica!
sono andato a vedere la ricetta di Frangipane proprio adesso,sembra buona davvero.
rimane sempre l'amletico dubbio:parmigiano si o parmigiano no... ma forse solo l'esperienza sul campo,anzi,sul ...piatto potrà rispondere a questa domanda
ciao!
susinetta
13-11-2006, 15:35
sul dubbio parmigiano si impone la prova... ne metti un po' su una forchettata e assaggi :)
ciao Monica :)
frangipane
13-11-2006, 16:24
parmigiano siiiii:p: :p: :p:
luca-roma
27-11-2006, 15:11
ciao!
innanzitutto grazie a Frangipane per il consiglio del parmigiano,ci sta davvero bene.
Ho preparato la ricetta in 15 minuti reali,ho usato come vino un Cabernet,l'ho aromatizzato con un aglio in camicia,alloro e chiodi di garofano. Ho filtrato il vino ,ho tolto gli spaghetti dopo tre-quattro minuti di cottura e li ho fatti ben aromatizzare nel vino. nel piatto ho aggiunto il parmigiano e ...un po' di pangrattato non troppo fine che avevo precendetemente arrostito in un padella con qualche goccia di olio; il risultato è stato sorprendente. l'unico errore che ho commesso è stato il sorseggiare un po' di vino prima di mangiare..ma la prossima volta abbinerò al piatto.. un buon bicchiere di acqua minerale e il risultato sarà ancor migliore!