PDA

Visualizza Versione Completa : help per il pane..

Fiolon
15-11-2006, 10:27
ciao a tutti.. mi servirebbe un aiuto..
io ho un forno a legna in taverna di quelli con camera di cottura separata dalla camera di combustione.. e devo dire che mi trovo benissimo e viene tutto molto bene.. dai dolci agli arrosti alla classica porchetta..
ra mi ha preso la voglia del pane.. non ho problemi con gli impasti di vari tipi, ma non sono riuscito ancora a capire bene le modalità di cottura..
qualcuno sa aiutarmi'
temperatura tempi.. con riciclo d'aria senza riclico.. addirittura c'è chi mi ha detto di mettere un pentolino con dell'aqua per mantenere l'umidità... sapete darmi consigli?
grazie

Cinzia
15-11-2006, 12:50
ho il forno a legna ma vecchio modello con una camera unica, provo a cercare informazioni, da quelloc he ho capito è un problema di temperature, al momento dell'acquisto ti hanno dato dei consigli per le cotture?

:)

Fiolon
15-11-2006, 13:20
ho il forno a legna ma vecchio modello con una camera unica, provo a cercare informazioni, da quelloc he ho capito è un problema di temperature, al momento dell'acquisto ti hanno dato dei consigli per le cotture?

:)
il forno l'ho da 10 anni e quando ho cominciato ad usarlo io era già passato qualche anno quindi auto didatta su tutta la linea :)