Visualizza Versione Completa : biscotti di Natale
Ciao a tutti,
in questi giorni ho iniziato a pensare ai biscotti di Natale. Mi piacerebbe portarmi avanti con il lavoro e iniziare a prepare a breve i vari impasti (ne faccio sempre diversi tipi, per altro deliziosi), onde evitare di ritrovarmi rinchiusa in casa nei giorni precedenti Natale ;-)
L'unico mio dubbio è il seguene: se congelo gli impasti e li tiro fuori al momento giusto solo per cuocerli, avrò problemi? (io penso di no)
Grazie per l'aiuto, e scusate se la domanda è un po' scema :p:
pazzarellona
15-11-2006, 13:55
ciao,non ti saprei dire per il congelamento,io di solito di natale faccio (tipico dolce della nostra tradizione) 'li purcedduzzi'
sono dei piccoli dolcetti ricoperti con il miele, e quelli li puoi fare anche una settimana prima ;)
Essendo svizzera le nostre tradizioni sono un po' diverse ;-) infatti non avevo mai sentito parlare dei purcedduzzi!
Ti ringrazio cmq per la risposta :)
L'Araba Felice
15-11-2006, 14:21
L'impasto di questi biscotti (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=27227) è stato surgelato,non ne hanno risentito minimamente.ciao:D
proverò a congelare, per male che vada sarà da rifare........
grazie!
alcuni li puoi anche congelare gia cotti...decorandoli dopo la scongelazione....se mi fai sapere quali hai intenzione di fare ti posso dire per quali puoi congelare gli impasti e quali sono da congelare gia cotti ;)
Dunque pensavo di fare:
i classici milanesini
i piccoli croissants alla vaniglia
i sablé
quelli con il buco e la marmellata
poi forse ancora quelli chiamati bruns di basileaE per il resto ci devo ancora pensare... :rolleyes:
ciao joia,
mi sono ricordata di aver postato una cosa sulla conservazione dei biscotti e la trovi qua (http://www.cookaround.com/yabbse1/showpost.php?p=87435&postcount=8). Hai i diversi tempi di conservazione, le modalita e dopo quanto danno il meglio di se. Per quanto riguarda i biscotti al burro ti consiglio di congelarli gia cotti, ma non ancora decorati. Tutti gli altri, di cui vuoi preparare in anticipo gli impasti, congela l'impasto fatto: una volta scongelato falli come hai sempre fatto ;)
Wow grazie nique!
Seguirò i tuoi consigli! ;-)
Non vedo l'ora di farli!
Buon weekend!
dato che ogni tanto passo da lugano spero in un assaggio:rolleyes: :rolleyes:
Powered by vBulletin® Version 4.1.9 Copyright © 2012 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.