PDA

Mostra versione intera : LE SEPPIE

cosepazzzz
18/02/03, 10.59
mmhh conosco una ricettina gustosissima(anche se a te Cinzia mi sembra che le olive non piacciono)

seppie ripiene di olive

Seppie 500 gr
Olive nere 6
Pane in cassetta 25 fette
Pomodoro 1 scatola
Cipolla ½
Aglio 2 spicchi
Prezzemolo q.b.
Origano q.b.
Olio extravergine d’oliva q.b.
Sale q.b.
Pepe q.b

In un mix fate un trito prima delle pinne e i tentacoli della seppia e mettetelo da parte. Poi tritate uno spicchio d’aglio con la cipolla, successivamente le olive private dell’osso. Poi con un passa verdure, tritate le fette di pancarrè private del bordo.
in una padella con un poco di olio versate il trito di odori e fatelo appassire leggermente, successivamente mettete il trito dei tentacoli e spina di seppia, infine il pane e le olive con una spolverate di prezzemolo, ora insaporite con sale e pepe.riempite le sacche delle seppie. In una padella scaldate un poco di olio con uno spicchio d’aglio schiacciato e buttateci il pomodoro a pezzi, insaporito con origano, sale e pepe, quando il tutto inizia a bollire, mettete nel sugo le seppie ripiene e fatele cuoce per 40 minuti con un coperchio, girandole ogni tanto e mantenendo il fuoco ad una fiamma moderata.

Cinzia
18/02/03, 11.01
anche se a te Cinzia mi sembra che le olive non piacciono

:-* :-* :-* :-* :-* nè olive ne derivati :-* :-* :-* :-* :-* ..... vabbè le elimino :)

ormai conoscete le mie debolezze ;D ;D ;D ;D ;D