Visualizza Versione Completa : CIPOLLE...CHE PIANGERE!
1) metti un pò d'acqua in bocca che terrai durante tutta la "tagliata "delle cipolle
Qua se ne impara sempre una ..... non sapevo dell'acqua in bocca!
Le uniche che so è di bagnare la lama del coltello con l'acqua e di far scorrere l'acqua dal rubinetto.
|1
Prendete 3 fiammiferi e metteteveli in bocca con lo zolfo all'esterno naturalmente!!.........provare per credere
Allora....., se ho capito bene, ricapitolando..... per tagliare le cipolle e non piangere devo:
tenerle in frigo,non farle invecchiare,bagnare il coltello, aprire il rubinetto e far scorrere l'acqua, sistemare un piattino con aceto vicino alle cipolle, non molto lontano da una candela accesa,poi devo... mettere le lentine a contatto (anche se ci vedo benissimo),indossare gli occhialini da sub e, cosa ancora piu' difficile ma molto eccitante, tenere una mollica di pane in equilibrio sulla lingua assieme a tre (perche' poi 3?) fiammiferi con la capocchia fuori perche' ho anche la bocca piena d'acqua e potrei bagnare lo zolfo!
Ho capito bene?.......la prossima volta mi sa che mi faccio fotografare mentre taglio le cipolle...:D :D :D
....se le fai mandamene una per cortesia.... ciao
Brontolo
09-12-2006, 10:08
porca.... manca solo di infiammarle con dello spirito norvegese e poi abbiamo tutto :eek: :eek: :eek:
Gwendoline
11-12-2006, 00:00
Le ho provate TUTTE!!! L'unica cosa che finziona veramente è un pezzo di pane in bocca, non si parla e non si mastica il pane!!!Solo per 1 o 2 cipolle, altrimenti Robot, Mixer, Ken o altro!!!:'-( :'-( :) :)
alejandra
11-12-2006, 00:04
come ti capisco.... io prima piango per le cipolle, poi per quanto mi bruciano gli occhi.... insomma, ogni volta è quasi una tragedia :( :( :(
Anch'io ogni volta che taglio le cipolle sotto l'acqua evito di lacrimare...provaci :):):)
Ciao!
I vostri rimedi sono solo dopo la causa... eliminando la causa, non avrete da risolvere il problema...
Si piange xkè il coltello NON taglia, ma schiaccia la cipolla e fà uscire i "succhi"...
Provate ad usare un coltello affilatissimo, avendone tirato il filo accuratamente. Vedrete che non serviranno tanti giochi di prestigio!
Io tengo la cipolla con le punte delle dita e faccio scorrere la lama sulle seconde falangi delle dita velocemente su e giù mentre con il pollice spingo la cipolla. Il tutto velocissimo, ottenendo dunque una cipolla finissima e senza lacrime... ma il coltello deve tagliare.... altrimenti l'è del balon :D
Parola di un ex aiuto cuoco che tagliava verdure tutti i giorni :cool:
Ciao Ragazzi!
Ecco anche il mio consiglio...quando dovete affettare una cipolla, mettetevi vicino al fornello, accendete un fuoco e non appoggiateci sopra nessuna pentola.
Probabilmente la fiamma brucia non so cosa che la cipolla emana...e gli occhio non lacrimano!!
Baci a tutti, buon pomeriggio!
Giorgia
il metodo per sbucciare la cipolla senza piangere (insegnatomi dalla mia ziotta) è quello di bagnare ripetutamente la lama del coltello... niente più lacrime:'-( :D
... non stò scherzando ! Davvero! Poichè è l'umore (nel senso di liquido ... non di stato d'animo ...:rolleyes: ) della cipolla che è urticante, affettandole da surgelate, risolvi il problema.
Per favore, prova e fammi sapere!
mammagracy
22-05-2009, 10:50
:'( :'( :'( :'( :'( :'(
Questo è l'effetto che mi fanno, come da manuale, le cipolle quando le affetto..chi mi sa dare qualche consiglio per non piangere più?
:'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(
Maledette 'ste cipolle!
Per evitare di versare lacrime quando affetto le cipolle io faccio cosi:
metto la cipolla gia pulita ma non lavata in frigo per un poco, e poi si può affettare senza lacrime.
zia ROBBI
22-05-2009, 18:33
io sapevo di mettere uno stuzzicadenti in bocca, ma onestamente non ci ho mai provato................
Franciccia
31-05-2009, 14:31
DUE CONSIGLIONI:
1) metti un pò d'acqua in bocca che terrai durante tutta la "tagliata "delle cipolle
2)bagna il vcoltello prima di tagliare!!
::) ::) ::) ::)
finalmente non ho pianto! ho tenuto l'acqua in bocca.grazie per la dritta
cipollina61
31-05-2009, 22:56
Quando affetto le cipolle io non piango mai :D:D perchè porto le lenti a contatto.:D:D