PDA

Visualizza Versione Completa : CIPOLLE...CHE PIANGERE!

Pagine : 1 2 [3]

dameate
08-12-2006, 12:52
1) metti un pò d'acqua in bocca che terrai durante tutta la "tagliata "delle cipolle

Qua se ne impara sempre una ..... non sapevo dell'acqua in bocca!

Le uniche che so è di bagnare la lama del coltello con l'acqua e di far scorrere l'acqua dal rubinetto.

|1

Prendete 3 fiammiferi e metteteveli in bocca con lo zolfo all'esterno naturalmente!!.........provare per credere

SHARA
08-12-2006, 13:17
Allora....., se ho capito bene, ricapitolando..... per tagliare le cipolle e non piangere devo:
tenerle in frigo,non farle invecchiare,bagnare il coltello, aprire il rubinetto e far scorrere l'acqua, sistemare un piattino con aceto vicino alle cipolle, non molto lontano da una candela accesa,poi devo... mettere le lentine a contatto (anche se ci vedo benissimo),indossare gli occhialini da sub e, cosa ancora piu' difficile ma molto eccitante, tenere una mollica di pane in equilibrio sulla lingua assieme a tre (perche' poi 3?) fiammiferi con la capocchia fuori perche' ho anche la bocca piena d'acqua e potrei bagnare lo zolfo!
Ho capito bene?.......la prossima volta mi sa che mi faccio fotografare mentre taglio le cipolle...:D :D :D

dameate
09-12-2006, 09:22
....se le fai mandamene una per cortesia.... ciao

Brontolo
09-12-2006, 10:08
porca.... manca solo di infiammarle con dello spirito norvegese e poi abbiamo tutto :eek: :eek: :eek:

Gwendoline
11-12-2006, 00:00
Le ho provate TUTTE!!! L'unica cosa che finziona veramente è un pezzo di pane in bocca, non si parla e non si mastica il pane!!!Solo per 1 o 2 cipolle, altrimenti Robot, Mixer, Ken o altro!!!:'-( :'-( :) :)

alejandra
11-12-2006, 00:04
come ti capisco.... io prima piango per le cipolle, poi per quanto mi bruciano gli occhi.... insomma, ogni volta è quasi una tragedia :( :( :(

adal
11-12-2006, 00:26
Anch'io ogni volta che taglio le cipolle sotto l'acqua evito di lacrimare...provaci :):):)

djhell
20-12-2006, 10:18
Ciao!
I vostri rimedi sono solo dopo la causa... eliminando la causa, non avrete da risolvere il problema...
Si piange xkè il coltello NON taglia, ma schiaccia la cipolla e fà uscire i "succhi"...
Provate ad usare un coltello affilatissimo, avendone tirato il filo accuratamente. Vedrete che non serviranno tanti giochi di prestigio!
Io tengo la cipolla con le punte delle dita e faccio scorrere la lama sulle seconde falangi delle dita velocemente su e giù mentre con il pollice spingo la cipolla. Il tutto velocissimo, ottenendo dunque una cipolla finissima e senza lacrime... ma il coltello deve tagliare.... altrimenti l'è del balon :D

Parola di un ex aiuto cuoco che tagliava verdure tutti i giorni :cool:

Giò79
11-01-2007, 15:08
Ciao Ragazzi!

Ecco anche il mio consiglio...quando dovete affettare una cipolla, mettetevi vicino al fornello, accendete un fuoco e non appoggiateci sopra nessuna pentola.

Probabilmente la fiamma brucia non so cosa che la cipolla emana...e gli occhio non lacrimano!!

Baci a tutti, buon pomeriggio!

Giorgia

lioth
11-01-2007, 15:20
il metodo per sbucciare la cipolla senza piangere (insegnatomi dalla mia ziotta) è quello di bagnare ripetutamente la lama del coltello... niente più lacrime:'-( :D

Leyla
30-01-2007, 10:20
... non stò scherzando ! Davvero! Poichè è l'umore (nel senso di liquido ... non di stato d'animo ...:rolleyes: ) della cipolla che è urticante, affettandole da surgelate, risolvi il problema.
Per favore, prova e fammi sapere!

mammagracy
22-05-2009, 10:50
:'( :'( :'( :'( :'( :'(
Questo è l'effetto che mi fanno, come da manuale, le cipolle quando le affetto..chi mi sa dare qualche consiglio per non piangere più?

:'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(
Maledette 'ste cipolle!

Per evitare di versare lacrime quando affetto le cipolle io faccio cosi:
metto la cipolla gia pulita ma non lavata in frigo per un poco, e poi si può affettare senza lacrime.

zia ROBBI
22-05-2009, 18:33
io sapevo di mettere uno stuzzicadenti in bocca, ma onestamente non ci ho mai provato................

Franciccia
31-05-2009, 14:31
DUE CONSIGLIONI:

1) metti un pò d'acqua in bocca che terrai durante tutta la "tagliata "delle cipolle

2)bagna il vcoltello prima di tagliare!!

::) ::) ::) ::)

finalmente non ho pianto! ho tenuto l'acqua in bocca.grazie per la dritta

cipollina61
31-05-2009, 22:56
Quando affetto le cipolle io non piango mai :D:D perchè porto le lenti a contatto.:D:D