PDA

Visualizza Versione Completa : Mi presento.... Forno microondo, questo sconosciuto...

rova
17-11-2006, 09:08
Mi presento, mi chiamo Paola e mi sono appena registrata!
Trovo questo forum molto utile, visto che sono da una settimana proprietaria di un forno microonde (un Candy modello CMG2394 DS) microonde+ grill combinato con piatto crisp e griglia x grill.
Praticamente sono completamente "ignorante" in materia!!!:'-(
Mi piacerebbe imparare ad usarlo nn solo x riscaldare o x scogelare!
Ecco le mie domande:

C'è qualcuno che ha lo stesso modello di forno e può darmi delle dritte?
Potete consigliarmi libri semplici? Ho visto un libro della mondadori che si intitola "Inventa menù. Cucina a microonde (http://www.bol.it/libri/scheda/ea978880448268.html)" di Fernanda Gosetti.. ho visto che è del 2000, pensate che sia adatto (abbastanza recente)?:\
Ci sono in edicola riviste dedicate alla cucina con il microonde?

Sicuramente vi romperò con i miei prossimi dubbi!!!!!:p:
Un saluto
Paola
(:-*

Ladiko
17-11-2006, 14:11
Ciao penso che qui sul forum tu possa trovare un'ampia varietà di ricette dalle più semplici a quelle un po' più elaborate per cominciare a usare il tuo forno a microonde e, rispetto a quelle di un libro, hanno il vantaggio di essere ricette testate.
Non ho il tuo modello di forno ma dalla descrizione che ne hai fatto mi sembra che sia un modello piuttosto completo quindi penso che quasi tutte le ricette siano fattibili (i tempi di cottura possono variare da una marca all'altra e, a volte, pure da un modello all'altro ma con il forno a microonde bisogna aver pazienza e "sperimentare")
Io avevo acquistato un libro sulla cucina a microonde della CI due anni fà, avevo provato qualche ricetta ma non mi sono trovata bene e adesso è li che sta prendendo la polvere nella libreria.